Dove trovare diamanti, melma e api in Minecraft

Dove trovare diamanti, melma e api in Minecraft

Dove trovare diamanti, melma e api in Minecraft

Creare e costruire un mondo enorme in Minecraft significa utilizzare dozzine di diversi tipi di risorse, ma tre tra le più importanti sono diamanti, slime e api. Il problema è che questi sono anche tre dei tipi più rari di risorse. Se stai cercando diamanti, slime e api in Minecraft, questo articolo è il tuo migliore amico.


Come migliorare la grafica di Minecraft con OptiFine

Dove trovare i diamanti in Minecraft

I diamanti sono usati per creare spade di diamante, armature e strumenti di diamante. Ci sono alcune risorse (come l’ossidiana) che possono essere raccolte solo con un diamante o un piccone più forte. Ecco cosa devi sapere sui diamanti in Minecraft:

  • I diamanti si trovano più spesso tra i livelli 5 e 16, ma aneddoticamente i giocatori riferiscono che il livello 12 è la posizione migliore per trovare diamanti. 
  • Uno dei modi più semplici per trovare i diamanti è trovare un burrone poiché non è necessario utilizzare tanti strumenti per raggiungere i livelli più bassi del mondo.
  • Se non sei sicuro di quale livello ti trovi, premi F3 per aprire il menu di debug. Ti mostra la tua posizione esatta tramite le coordinate X/Y/Z. La coordinata Y è la tua altitudine. Troverai diamanti quando sarai al di sotto del livello 16. 
  • A volte puoi trovare diamanti nei forzieri, specialmente nella giungla e nei templi del deserto. 
  • Potresti anche trovarli nei relitti, nelle casse dei fabbri nei villaggi e nelle miniere abbandonate. 
  • Anche se non puoi commerciare con diamanti puri, puoi commerciare con gli abitanti del villaggio per strumenti e armi di diamante. Questo è uno dei pochi modi per ottenere oggetti di diamanti senza crearli da soli. Tuttavia, il tasso di cambio delle risorse in genere non è a tuo favore. 

Come risolvere se Minecraft non riesce a connettersi al mondo?

Dove trovare gli slime in Minecraft

Gli slime sono mob ostili più rari in Minecraft che rilasciano uno dei materiali di creazione più preziosi: una palla di melma. Le palle di melma vengono utilizzate per creare oggetti di gioco successivo come cavi, blocchi di melma, pistoni a bastoncino e crema di magma. 

Molti giocatori hanno difficoltà a trovare le palle di melma a causa della rarità delle spawn di mob di melma, in particolare considerando gli altri nemici che in genere si generano nella stessa area. 

  • La melma si genera in due aree: nelle paludi, a livelli di altezza tra 50 e 70, e in “blocchi di melma” appositamente designati in tutto il mondo, al di sotto del livello 40.
  • Il modo più semplice per trovare queste aree è andare in speleologia. I pezzi di melma sono rari, si verificano solo in circa 1 pezzo su 10. Questa frequenza è ulteriormente ridotta dalla necessità che l’area al livello 40 sia sgombra.
  • Le paludi sono caratterizzate da acque poco profonde e scolorite, alberi più scuri e molte viti. Potresti anche trovare una capanna della strega all’interno della palude. Gli slime si generano solo di notte, quindi trova una palude e aspetta che cali la notte.
  • Sebbene le melme possano entrare nell’acqua, non si genereranno lì. Se una melma non si genera, puoi dargli una piccola spinta costruendo una piattaforma a livello dell’acqua di almeno tre blocchi per tre blocchi. Aumenta la quantità di superficie su cui potrebbe generarsi una melma. 

Come migliorare la grafica di Minecraft con OptiFine

Dove trovare le api in Minecraft

In Minecraft, un’ape è un mob neutrale. Ciò significa che le api continueranno a ronzarti accanto senza attaccarti finché non le attacchi, e puoi raccogliere miele, favi e altre risorse dai loro alveari. 

Le api possono anche aiutare a impollinare la tua fattoria, quindi sono una buona folla da avere in giro. Tuttavia, le api possono essere difficili da trovare se non sai dove cercare. 

  • Le api compaiono in tre biomi distinti: pianure, pianure di girasole e biomi di fiori di bosco. C’è una minore possibilità che le api si riproducano in altri biomi, ma la buona notizia è che questi biomi sono piuttosto comuni. 
  • Un cavallo o un’elitra (se sei in fase avanzata di gioco) possono aiutarti ad attraversare il paesaggio molto più rapidamente e a trovare un alveare.
  • Una volta trovata un’ape, prendi del favo e puoi creare un alveare da solo alla tua base. Col tempo, le api si genereranno e sarai in grado di raccogliere le loro risorse senza attraversare il paesaggio.
  • Un secondo metodo per generare api è piantare una quercia o una betulla entro due blocchi da qualsiasi fiore. C’è una probabilità del 5% che cresca con un alveare al suo interno. Se non riesci a trovare il bioma giusto, continua a piantare alberi e abbattere quelli che non hanno un alveare. 

Se hai bisogno di sapere dove trovare diamanti, slime o api in Minecraft, segui i suggerimenti sopra menzionati. Le risorse sono preziose, soprattutto a fine partita. Dopotutto, l’armatura di diamante è uno dei migliori oggetti del gioco fino alle fasi molto avanzate di qualsiasi partita. 


Lascia un commento