Come trasferire contatti da iPhone a Samsung

By | Giugno 22, 2021
trasferire contatti da iPhone a Samsung

Trasferire la rubrica da iPhone a Samsung utilizzando Outlook, Windows, Mac o Google. Questo articolo spiega alcuni metodi diversi per trasferire i contatti da iPhone a Samsung.


Come trasferire rubrica da iPhone a Samsung

Se stai pensando di passare da iPhone a Samsung, devi assicurarti che tutti i tuoi dati passino al nuovo telefono. Alcuni dei dati più critici da trasferire sono i tuoi contatti.

Sebbene questo articolo riguardi specificamente come trasferire la rubrica telefonica da iPhone a Samsung, probabilmente non è l’unico tipo di dati che dovrai spostare quando effettui il passaggio; probabilmente hai anche foto, musica, film e app che devi trasferire. Non dimenticarli prima di sbarazzarti del tuo iPhone.


Come liberare spazio su Android

Come liberare spazio sul tuo Mac

Come trasferire la rubrica da iPhone a Samsung?

Se vuoi usare un computer per trasferire i tuoi contatti da iPhone a Samsung, hai bisogno di un po’ di software gratuito (se hai intenzione di usare il cloud, passa alla sezione successiva). Il software di cui hai bisogno è:

  • Software per sincronizzare i dati da iPhone al computer. Sul Mac, è Finder (o iTunes, se utilizzi macOS 10.14 o versioni precedenti). Su Windows, è iTunes.
  • Un programma in grado di sincronizzarsi con iPhone e Samsung. Su Windows, prova Outlook o la Rubrica di Windows. Su Mac, prova Outlook o l’app Contatti preinstallata.

Software per sincronizzare i dati dal tuo computer al tuo Samsung. Ci sono molte opzioni, ma l’app Smart Switch di Samsung è un ottimo punto di partenza. Puoi anche scegliere un numero qualsiasi di altre app di sincronizzazione se preferisci quelle. Una volta che hai tutto il software giusto, segui questi passaggi:

  1. Collega il tuo iPhone al computer tramite USB o Wi-Fi e sincronizza l’iPhone con il tuo computer.
  2. Fai clic sul tuo iPhone nella barra laterale sinistra del Finder o in alto a sinistra di iTunes.
  3. Nella schermata di gestione dell’iPhone, fai clic su File e assicurati che la casella Contatti sia selezionata. Assicurati che il menu a discesa mostri il programma della rubrica con cui desideri sincronizzare i tuoi contatti prima di trasferirli sul tuo telefono Samsung.
  4. Fare clic su Sincronizza nell’angolo in basso a destra per sincronizzare i contatti con il programma scelto.
  5. Scollega il tuo iPhone dal computer e collega il tuo telefono Samsung.
  6. Avvia il software che desideri utilizzare per sincronizzare il tuo Samsung e il tuo computer.

I passaggi esatti per la sincronizzazione variano a seconda del programma utilizzato, ma i concetti sono sostanzialmente gli stessi per tutti.

Nella sezione in cui sincronizzi i contatti, assicurati che il programma di rubrica con cui hai sincronizzato dal tuo iPhone nel passaggio 3 sia selezionato. Sincronizza il tuo Samsung e i contatti dovrebbero essere trasferiti all’app Contatti preinstallata.

Come trasferire i contatti da iPhone a Samsung senza PC?

Vuoi trasferire contatti da iPhone a Samsung ma non vuoi usare un computer per farlo? Il cloud ti può aiutare. In questo caso, devi caricare i tuoi contatti da iPhone a Google Contacts e quindi scaricarli da lì sul tuo telefono Samsung.


Dovrai disporre di un account Google attivo, ma in caso contrario, ecco come configurare un account Google .

  1. Assicurati che l’ account Google sia configurato sul tuo iPhone.
  2. I tuoi contatti verranno caricati dal tuo iPhone al tuo account Google.
  3. Quando configuri il tuo account Google sul tuo iPhone, assicurati che il cursore Contatti sia acceso/verde.
  4. Configura il tuo telefono Samsung con lo stesso account Google che hai creato nel passaggio 1 e utilizzato nei passaggi 2-3.

I tuoi contatti dovrebbero essere scaricati automaticamente nell’app Contatti preinstallata sul tuo Samsung. In caso contrario, vai su Contatti > icona a tre righe > Gestisci contatti > Sincronizza contatti.

Conferma che sia impostato l’account Google corretto e che il dispositivo di scorrimento accanto all’account sia attivo, quindi tocca Sincronizza.

Sui telefoni Android, puoi eseguire il backup dei dati, inclusi i contatti, sulla scheda SIM rimovibile. Ciò rende un po’ più semplice il trasferimento dei tuoi contatti da Android a iPhone.

Sfortunatamente, non funziona passando da iPhone a Samsung perché iOS non ti consente di eseguire il backup dei dati su una scheda SIM.

Come trasferire rubrica da un telefono Samsung a un iPhone?

Quando trasferisci i contatti da un telefono Android, come un Samsung, al tuo iPhone, hai alcune scelte. Puoi scaricare l’app Move to iOS dal Google Play Store e seguire le sue istruzioni per trasferire i tuoi contatti.

È inoltre possibile trasferire i contatti tramite la SIM. Per fare ciò, apri l’app Contatti sul tuo Samsung, quindi tocca Impostazioni > Importa/Esporta > Esporta > Scheda SIM . Quindi, inserisci la scheda SIM nel tuo iPhone.

Un altro metodo è eseguire il backup dei contatti su Google, quindi aggiungere l’app Google all’iPhone e attivare il dispositivo di scorrimento Contatti.

Posso trasferire i contatti da un telefono Samsung a un iPhone tramite Bluetooth?

Sì. Assicurati che il Bluetooth sia abilitato su entrambi i dispositivi e che siano nel raggio d’azione e rilevabili. Quindi, vai all’app Contatti sul tuo Samsung e tocca Altro > Condividi. Tocca i contatti che desideri condividere, quindi tocca Bluetooth. Seleziona il tuo iPhone come dispositivo di destinazione per trasferire i contatti.

Come trasferire i miei dati da iPhone a Samsung?

Il modo più semplice è utilizzare lo strumento Smart Switch sul tuo telefono Samsung. Per utilizzare Smart Switch tramite Wi-Fi, apri Smart Switch sul tuo Samsung e tocca Apri > Accetto.

Seleziona Wireless > Ricevi > iOS. Inserisci il tuo nome utente e password iCloud e tocca Accedi. Assicurati che i dati che desideri trasferire siano selezionati, tocca Importa, quindi segui le istruzioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *