Come spostare un gioco sull’altro monitor su PC o Mac

Come spostare un gioco sull'altro monitor su PC o Mac

Come spostare un gioco sull’altro monitor su PC o Mac

Che tu sia un giocatore professionista o perché hai bisogno di visualizzare più documenti contemporaneamente, è probabile che ti sia passata per la mente l’idea di avere più di un monitor per visualizzare i tuoi giochi e i tuoi file. Se hai configurato un secondo monitor e stai cercando un modo per spostare il gioco da uno schermo all’altro, sei nel posto giusto. In questo articolo ti diciamo come spostare il tuo gioco tra due monitor in pochi semplici passaggi.


Come spostare un gioco sull’altro monitor su PC Windows?

Esistono diversi modi per spostare il gioco sul monitor secondario configurato quando si utilizza un PC Windows. Diamo un’occhiata a questi vari metodi:

Utilizzo delle scorciatoie da tastiera

Se stai già giocando a un gioco sul tuo computer, puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera. Questo metodo è semplice e veloce: ecco come fare:

  1. Premi “Alt” e “Invio” sulla tastiera contemporaneamente per ridimensionare la finestra di gioco. (Questo non ridurrà a icona la tua finestra ma ti permetterà di spostarla.)
  2. Trascina la finestra del gioco sull’altro schermo.

Utilizzo delle impostazioni per modificare il display principale

Puoi anche regolare le impostazioni di visualizzazione del tuo PC Windows per consentirti di visualizzare il gioco sul monitor secondario. Così è come si fa:

  1. Vai al pulsante “Start” nella parte inferiore dello schermo e fai clic su di esso.
  2. Seleziona l’icona “Impostazioni”, che è rappresentata da un piccolo simbolo di ingranaggio.
  3. Nella finestra che si apre, seleziona “Sistema”.
  4. Scegli “Visualizza” dal menu nel riquadro di sinistra.
  5. Nel riquadro di destra che si apre, scorri verso il basso fino a “Display multipli”. Se hai uno schermo secondario collegato al PC, sarà visibile un menu a discesa. Fare clic su di esso e selezionare “Mostra solo su due” per visualizzare il gioco nella seconda schermata.

Se non sei sicuro di quale monitor sia impostato come monitor principale o secondario, puoi sempre scegliere “Identifica” nelle impostazioni dello schermo per vedere l’impostazione di ciascun monitor. Questo è particolarmente utile se hai più di due monitor collegati.

Utilizzo della modalità proiettore

Questo metodo è relativamente semplice e richiede solo pochi passaggi:

  1. Assicurati che lo schermo secondario sia collegato al PC e avvia il gioco.
  2. Premere contemporaneamente “P” e il tasto “Windows”.
  3. Verranno visualizzate più opzioni. Scegli “Solo schermo PC” tra le scelte disponibili.

Il monitor principale diventerà nero e il gioco continuerà a essere riprodotto sul secondo schermo. Per uscire dalla modalità proiettore, sarà necessario seguire nuovamente i passaggi precedenti.


Quando imposti i tuoi monitor in questo modo, vorrai anche assicurarti che anche il tuo mouse funzioni di conseguenza, in modo da poter giocare senza problemi. Per assicurarti che il tuo mouse funzioni con lo schermo secondario, segui questi passaggi:

  1. Assicurati che il tuo secondo monitor sia collegato correttamente.
  2. Fai scorrere il mouse sulla scrivania in modo che il cursore scorra su uno schermo e poi appaia sullo schermo del gioco.
  3. Il tuo cursore ora non sarà più visibile sullo schermo originale e sarà presente solo sullo schermo che stai utilizzando per il gioco.

Come collegare 2 monitor al Mac

Come spostare un gioco sull’altro monitor su Mac

L’utilizzo di uno schermo secondario con un Mac è un po’ più complicato. Dovrai prima avere i cavi corretti e sapere come collegare un secondo schermo al tuo Mac. Quando aggiungi un secondo schermo, il tuo Mac dovrà essere acceso e dovrai effettuare l’accesso. Successivamente, dovrai sapere come spostare il gioco su un secondo schermo su un Mac:

  1. Sul tuo Mac, vai a “Preferenze di Sistema”.
  2. Seleziona “Display”. Da qui, si apriranno varie schede in alto. Scegli “Disposizione”.
  3. Nella finestra Arrangement, ci sarà un’opzione chiamata “Mirror Displays”. Assicurati che la casella accanto sia deselezionata. Ciò ti consente di utilizzare lo schermo del tuo Mac e lo schermo secondario come due schermi diversi.

Successivamente, dovrai allineare gli schermi nella scheda disposizione. Ciò ti consente di spostare i file da uno schermo all’altro come se li stessi facendo scorrere sulla scrivania. Lo fai trascinando l’immagine dello schermo secondario e posizionandola accanto allo schermo principale nella finestra nella pagina degli accordi.

È importante ricordare che dovresti posizionare i monitor fisici in modo da riflettere accuratamente l’impostazione in Arrangiamenti. In caso contrario, ciò che vedi sullo schermo potrebbe non essere correlato in modo accurato con la posizione dei tuoi monitor. Dopo averlo fatto, puoi impostare uno dei monitor come schermo principale. Ecco come farlo:

  • Nella finestra che mostra le immagini dei due monitor, vedrai un rendering con una piccola barra bianca in alto. Fare clic su questa barra bianca e trascinarla sullo schermo che si desidera utilizzare come display principale.

Il tuo Mac ora avrà lo schermo selezionato impostato come display principale. Ora puoi avviare il gioco e dovrebbe caricarsi sul secondo schermo. Se hai due monitor collegati al tuo Mac e desideri visualizzare il gioco sul secondo schermo senza che sia impostato come schermo principale, dovrai seguire queste istruzioni:

  1. Avvia il gioco a cui vuoi giocare.
  2. Premere “F3” e “Fn” insieme.
  3. Ora trascina il gioco sulla seconda schermata.

Conclusione

Spostare un gioco su uno schermo secondario può essere impegnativo, soprattutto se non l’hai mai fatto prima. I passaggi forniti qui sono progettati per rendere il processo semplice e veloce in modo da poter configurare la tua interfaccia di gioco nel modo desiderato e sperimentare i tuoi giochi come mai prima d’ora.


Quindi l’unica cosa di cui dovrai preoccuparti è quale gioco vuoi giocare dopo.

Lascia un commento