Come scaricare album su Spotify per ascoltarli offline

scaricare album su Spotify

Come scaricare album su Spotify per ascoltarli offline

Come scaricare album su Spotify per ascoltarli offline, usando l’app desktop o mobile. Puoi scaricare album Spotify per l’ascolto offline con pochi clic o tocchi. Devi essere abbonato a Spotify Premium, tuttavia, prima di poter scaricare album o playlist. Quando scarichi un brano, un album o una playlist, sarà disponibile solo per l’ascolto offline sul dispositivo specifico su cui lo hai scaricato.


Se possiedi Spotify Premium, evitare gli annunci non è l’unico vantaggio che ricevi in ​​cambio di un abbonamento mensile. Spotify Premium ti consente anche di scaricare brani, playlist e album completi sul tuo computer o dispositivo mobile. Ciò significa che anche se non sei connesso a Internet, puoi comunque ascoltare ciò che hai scaricato.

Tuttavia, ci sono alcune restrizioni. Non è possibile scaricare album utilizzando la versione desktop dell’app Spotify, a meno che non si utilizzi una soluzione alternativa. E il download di musica occupa spazio sul tuo dispositivo, quindi dovrai assicurarti di avere spazio sufficiente.

Dovresti anche ricordare che il download di musica su un dispositivo non lo scaricherà su nessun altro. Dovrai scaricare la tua musica su ogni dispositivo separatamente se vuoi che sia disponibile ovunque. Ecco come scaricare album e playlist da Spotify, utilizzando sia l’app desktop per Mac e PC, sia l’app mobile per iPhone e dispositivi Android.

Come scaricare album su Spotify utilizzando l’app desktop

Puoi scaricare playlist Spotify nell’app desktop con pochi clic, ma non puoi scaricare album direttamente senza inserire un album in una playlist. 

  1. Apri Spotify sul tuo Mac o PC e trova la playlist che desideri scaricare, cercandola o facendo clic su di essa nella barra laterale di sinistra.
  2. Nella parte superiore della pagina della playlist, sotto il nome, fai clic sull’interruttore “Download” in modo che giri a destra e diventi verde. Il download dei brani richiederà qualche istante.

Normalmente non puoi scaricare album come questo. Tuttavia, esiste una soluzione alternativa: aggiungi semplicemente tutte le canzoni dell’album che desideri a una playlist, quindi scarica la playlist.

Come scaricare su Spotify utilizzando l’app per dispositivi mobili

Puoi scaricare playlist e album in modo nativo nell’app mobile, in un processo simile all’app desktop.


  1. Apri l’app Spotify sul tuo iPhone o dispositivo Android e trova la playlist o l’album che desideri scaricare. Puoi cercarli o aprirli dalla scheda “La tua libreria”.
  2. Toccare l’interruttore “Download”, situato sotto il pulsante verde “Riproduci”, in modo da spostarsi a destra e diventare verde.

Come scaricare musica da Spotify senza Premium

  1. Scarica, installa ed esegui Ondesoft Spotify Converter sul tuo Mac o Windows. Assicurati di aver installato l’app Spotify sul tuo computer.
  2. Trascina e rilascia brani, playlist o album che desideri scaricare dall’app Spotify direttamente sull’interfaccia. Oppure fai clic su Aggiungi file, copia e incolla il link del brano, dell’album o della playlist nell’area inferiore. E quindi fai clic su Aggiungi.
  3. Per copiare l’URL musicale di Spotify, fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del brano / album / playlist o sulla copertina e scegli Condividi – Copia collegamento brano / album / playlist.
  4. Ondesoft Spotify Converter mostrerà la grafica della canzone, il titolo, l’artista, la durata e il formato di output sull’interfaccia. Il formato di output predefinito è MP3. Supporta anche M4A, WAV, FLAC. Fare clic sul pulsante Opzione per modificare il formato di output o la cartella di output, se necessario. Puoi anche cambiare bitrate, campionare in base alle tue esigenze.
  5. Fai clic sul pulsante Converti per avviare la conversione della musica di Spotify nel formato che scegli.
  6. Dopo la conversione, fai clic sull’icona della cartella sotto per individuare rapidamente il brano Spotify privo di DRM. È quindi possibile trasferirlo e riprodurlo ovunque.

I migliori siti torrent per film, musica e altro

Lascia un commento