Come sbloccare iPad senza codice

Come sbloccare iPad senza codice

Come sbloccare iPad senza codice

Dimenticare il passcode dell’iPad è comune e molte persone affrontano involontariamente questo scenario ogni giorno. Questo di solito accade con gli utenti che usano raramente il proprio iPad e quindi non riescono a ricordare il passcode. È davvero frustrante metterti in questa situazione e nessuno vorrebbe affrontare questo problema. Fortunatamente, puoi uscire da questa situazione poiché ti diremo come sbloccare iPad senza codice. Di seguito sono riportati tre diversi modi che puoi utilizzare per sbloccare iPad senza codice o se iPad è disabilitato.


Come sbloccare iPad senza codice

Leggi anche: Come collegare iPad a TV

Come sbloccare iPad con Trova il mio iPhone o iPad

Puoi anche utilizzare la funzione “Trova il mio” nel caso in cui hai dimenticato il passcode dell’iPad e stai cercando di ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’iPad senza passcode. Tuttavia, ci sono alcune condizioni prima che tu possa eseguire questa operazione. Il tuo iPad bloccato deve essere connesso a Internet tramite WiFi o dati cellulare. L’opzione Trova il mio deve essere abilitata sull’iPad bloccato. Devi conoscere l’indirizzo email e la password dell’account iCloud collegato al tuo iPad bloccato.

Ora segui i passaggi seguenti per cancellare e sbloccare da remoto un iPad utilizzando iCloud. Visita icloud.com/find su qualsiasi dispositivo come PC, Mac o iPhone. Accedi a iCloud con lo stesso ID Apple e la stessa password dell’iPad bloccato. Vai al menu a discesa Tutti i dispositivi e seleziona il tuo iPad. Fai clic sull’opzione “Cancella iPad” e seleziona “Cancella” per confermare la tua scelta. Inserisci di nuovo la password dell’ID Apple per continuare con l’eliminazione. Una volta che il dispositivo è stato cancellato, puoi configurare e aggiungere una nuova password per il tuo iPad.

Leggi anche: Come misurare con iPhone e iPad

Come sbloccare iPad bloccato con iTunes

E’ possibile sbloccare iPad senza passcode ripristinandolo tramite iTunes. Sebbene ciò causi la perdita di dati sul tuo iPad, può aiutarti a sbloccarlo. Ecco come sbloccare iPad tramite iTunes. Collega l’iPad al PC utilizzando un cavo Lightning. Avvia iTunes sul tuo PC (Windows 8 o successivo) o Mac. Spegni l’iPad e mettilo in modalità di ripristino. Per mettere iPad in modalità di ripristino, seleziona l’iPad nell’interfaccia di iTunes o individua il dispositivo nel Finder su un Mac. Fai clic sull’opzione “Ripristina” o “Ripristina iPad” per ripristinare l’iPad tramite iTunes o Finder. Una volta completato il processo di ripristino, sarai in grado di configurare e accedere al tuo iPad.

Leggi anche: Come cambiare ID Apple, iPhone, iPad e MAC

Come sbloccare iPad con TunesKit iPhone Unlocker

Poiché molti strumenti sono ora disponibili sul mercato, la maggior parte delle persone preferisce utilizzare uno strumento in grado di sbloccare iPad al primo tentativo. Tuttavia, la maggior parte di essi non riesce ad affrontare il problema e crea più caos con il dispositivo. Per fortuna, non troverai un problema del genere con TunesKit iPhone Unlocker. È uno strumento pratico e facile da usare che ti consente di sbloccare qualsiasi iPad bloccato con codice. Oltre a ciò, non è necessario passare attraverso un processo complicato per mettere le cose in ordine. Invece, puoi semplicemente ripristinare le impostazioni di fabbrica e sbloccare il tuo iPad in pochi clic.

Utilizzando questo strumento, puoi riottenere l’accesso all’iPad se lo schermo è rotto o non risponde, Touch ID o Face ID non funzionano. Se Trova il mio è attivato (sull’iPad), per riattivare il dispositivo dopo lo sblocco sono necessari l’ID Apple e la password. Come sbloccare iPad bloccato con TunesKit iPhone Unlocker.

  1. Scarica, installa e avvia TunesKit iPhone Unlocker sul tuo PC o Mac.
  2. Collega l’iPad al computer utilizzando un cavo USB.
  3. In iPhone Unlocker, fai clic sul pulsante “Avvia“.
  4. Metti l’iPad in modalità DFU seguendo le istruzioni menzionate nell’interfaccia del programma. Assicurati di andare al menu a discesa “Altri iDevices”, scegli iPad e seleziona prima il tuo modello di iPad applicabile.
  5. Una volta che l’iPad entra in modalità DFU o Recovery, il pulsante Avanti (icona della freccia avanti) diventerà blu. Fare clic su Avanti  per procedere.
  6. Nella schermata successiva, conferma il modello del tuo dispositivo e la versione iOS. Quindi premi il pulsante Download per scaricare l’ultimo pacchetto firmware iOS per il tuo iPad.
  7. Dopo aver scaricato il firmware, fare clic sul pulsante “Sblocca” per avviare il processo di sblocco. NON scollegare il dispositivo durante l’intero processo. Questo è tutto. Una volta sbloccato l’iPad, puoi ripristinare i dati da un precedente backup di iTunes o iCloud.

Lascia un commento