Come risolvere Huawei HiSuite non rileva il telefono | Problemi di HiSuite

By | Febbraio 5, 2020
come-risolvere-huawei-hisuite-non-rileva-il-telefono

Sei uno degli utenti Huawei che hanno il problema “HiSuite non rileva il telefono?” Te lo dico in tutta tranquillità, rimani calmo perché è facilmente risolvibile. Qui abbiamo condiviso tutte le possibili soluzioni per errori e problemi di Huawei HiSuite.

HiSuite è lo strumento di gestione del telefono ufficiale per i dispositivi Huawei e Honor. Questa applicazione basata su Windows / Mac consente di gestire facilmente immagini, video, applicazioni, ecc. sul dispositivo dal computer. Per godere di queste funzionalità, tutto ciò che devi fare è scaricare HiSuite e connettere il dispositivo al PC utilizzando un cavo USB standard.

Leggi anche: Come risolvere “Non registrato sulla rete” su Android

HiSuite è compatibile con tutti i dispositivi Huawei e Honor, inclusi Honor 10, Honor 9 Lite, Honor 20 Pro, Huawei P30 Pro, Mate 20, Y9 2019, P20, Nova 4 e molti altri.

Huawei HiSuite – Caratteristiche principali

  • Backup veloce e ripristino sicuro
  • Esplora file
  • Trova e aggiorna il software EMUI più recente
  • Ripristino del sistema
  • Gestisci e invia SMS veloci
  • Gestisci app

Huawei HiSuite errori e soluzioni comuni

Di seguito sono riportati gli errori e le soluzioni comuni per il software Huawei HiSuite:

Errore 1: il telefono Huawei non viene rilevato dal PC

1.Assicurati che sul PC sia installata l’ultima versione di HiSuite. In caso contrario, prova a installare la versione più recente utilizzando la versione nuova di HiSuite.

2. Inoltre, assicurarsi di abilitare la modalità debug USB. Per fare ciò, devi andare su Impostazioni> Informazioni su. Tocca il numero di build sette volte per rendere disponibili Impostazioni> Opzioni sviluppatore. Quindi abilitare l’opzione Debug USB.

3. Scollegare e ricollegare Huawei / Honor può anche risolvere il “Problema del telefono non rilevato”.

4. Un riavvio del telefono risolve la maggior parte degli errori e dei problemi di HiSuite.

5. Riavvia HiSuite. Se il problema persiste, prova a disinstallarlo e reinstalla la nuova versione.

6. Cambia la porta USB: questo può sembrare poco importante, ma è molto importante poiché un aggiornamento del driver USB può influire sulle prestazioni di un dispositivo collegato al momento dell’aggiornamento.

7. Verificare che HDB (consenti a HiSuite di connettersi tramite HDB) sia abilitato. Prova a revocare l’autorizzazione HDB dal tuo PC, abilita e prova a riconnetterti.

Se i problemi persistono, eseguire il backup del dispositivo con altri mezzi come scheda SD o cloud; eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica e provare a collegare il dispositivo successivamente al PC / laptop.

Errore 2: aggiorna il dispositivo prima di connetterti

Questo errore verrà visualizzato quando il dispositivo Huawei è collegato al PC. Chiede di aggiornare il dispositivo all’ultimo software EMUI anche se non ci sono nuovi aggiornamenti. Non è necessario preoccuparsi di questo errore poiché verrà risolto con i prossimi aggiornamenti di HiSuite.

Errore 3: “La versione di EMUI che stai utilizzando è troppo vecchia”

Ciò significa che la versione corrente del software EMUI non è compatibile con il software HiSuite. Assicurati di andare su Impostazioni> Aggiornamenti di sistema e controllare gli ultimi aggiornamenti software.

Spero che il tutorial di qui sopra sia stato utile per risolvere il problema “Huawei HiSuite non rileva il telefono”. Per qualsiasi altra domanda o problema, commenta di seguito!

9 thoughts on “Come risolvere Huawei HiSuite non rileva il telefono | Problemi di HiSuite

  1. caterina

    ciao! a me succede una cosa più strana delle precedenti…
    riesco a collegarmi, il telefono viene riconosciuto (uso huawei p smart – MacBook Air), inizio il back up ma poi ogni volta mi si interrompe quasi subito la connessione telefono-pc
    non so come fare… ho provato a riavviare tutto e ad aggiornare, ma non riesco
    grazie per un tuo aiuto!

    Reply
  2. neri

    io non riesco a instalare nessuna versione sul tel, dopo scaricato non apre programma mentre su pc ci si riesce, come mai?

    Reply
    1. graziella cugliari

      io ho lo stesso tuo identico problema, ho un cellulare huawei p9, ho installato ultima versione di HiSuite, ma quando clicco per aprirla …non la apre….
      qualcuno ci puo’ aiutare?
      ho provato tutte le precedenti soluzioni di cui sopra…..ma nulla da fare!!!

      Reply
  3. Donato Giannotta

    Potrebbe trattarsi di un problema relativo alla versione del programma. Infatti, l’ultima versione installata proprio oggi (v.10.1.0.550 – versioni in ogni caso da reperire dal sito ufficiale Huawei, FONTI UFFICIALI SEMPRE E COMUNQUE, non “imitazioni”!) mi ha subito dato problemi (addirittura disinstallando l’app dal telefonino con conseguente mancato riconoscimento del dispositivo!).
    Per adesso sono riuscito a risolvere semplicemente disinstallando la release attuale e reinstallando la precedente (v.10.0.0.550). Naturalmente occorre seguire alle alettera le importanti indicazioni citate nell’articolo ai fini di un corretto funzionamento.

    Reply
  4. Paolo Rizzuto

    Ciao, a me il telefono non carica il codice per connetterlo. Sapreste aiutarmi

    Reply
  5. MANUELA GERVASIO

    Salve, non riesco a connettere il mio P30 Pro ad Hi Suite. L’app installata sul Huawei mi segnala il codice, ma Hi Suite installato sul mio Windows non mi richiede l’enter verification code, mi dice solo che non ricononosce il telefono. Mi aiutereste a risolvere per favore? Non vorrei perdere tutti i numeri dei mei fornitori. Grazie, Manuela

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *