Come rimuovere password PDF

By | Aprile 29, 2022
rimuovere password PDF

Se hai mai ricevuto un estratto conto bancario o una bolletta telefonica in PDF, sai che la maggior parte di questi documenti sono protetti da password. Questo perché questi file PDF contengono informazioni private e sensibili che richiedono la protezione con password. Ricordare ogni singola password PDF è una grande seccatura, in particolare se desideri semplicemente salvare questi documenti da inviare alla tua AE per presentare le dichiarazioni dei redditi. Per salvarti dai problemi puoi facilmente rimuovere la password dai file PDF. Prima di andare avanti e dirti i metodi per sbloccare PDF, vorremmo sottolineare che questi metodi hanno solo lo scopo di aiutarti ad accedere ai file PDF in un modo molto più comodo. Detto questo, segui questa guida mentre ti spieghiamo come rimuovere password PDF.


Leggi anche: Come convertire un file JPG in PDF, anche online

Sblocca PDF gratis

Free PDF Password Remover è un’app leggera, ma con molteplici funzionalità che delizieranno tutti quegli utenti che hanno bisogno di sproteggere un PDF facilmente e senza esitazione. Ciò è fondamentalmente dovuto al fatto che oltre a fornire le funzioni per sbloccare PDF ed eliminare la loro password, ci permette anche di saltare alcune restrizioni su questo tipo di file, come le restrizioni sulla stampa, la modifica, la copia o la compilazione dei moduli. Senza dubbio una delle migliori app per sbloccare PDF protetto tra quelle menzionate in questo elenco. Se lo desideri, puoi scaricare questo programma cliccando su questo link.

App per rimuovere password PDF

  1. Freeware PDF Unlocker. Fondamentalmente, la caratteristica migliore di questa app per sproteggere PDF è la sua facilità d’uso, il che non significa affatto che sia uno strumento debole. Tramite questa applicazione possiamo ottenere pieno accesso al file PDF e ai suoi contenuti per modificarli o stamparli. Questo programma è lo strumento perfetto se vogliamo solo visualizzare o modificare il contenuto del file PDF senza compromettere i diritti intellettuali dell’autore originale. Se lo desideri, puoi scaricare Freeware PDF Unlocker gratuitamente facendo clic su questo link.
  2. PDF Password Remover Tool. PDF Password Remover è un’applicazione che ci permetterà, con poco sforzo, di sbloccare PDF protetti, potendo successivamente modificarli e stamparli a nostro piacimento. Tuttavia, lo strumento non può essere utilizzato con file PDF protetti da una serie di password utente complesse. Se lo desideri, puoi provare gratuitamente PDF Password Remover Tool facendo clic su questo link.

Come rimuovere password PDF online

  1. FreeMyPDF.com. Un altro strumento che può essere molto utile per sbloccare file PDF protetto da password è il sito web Freemypdf.com, un servizio online gratuito attraverso il quale possiamo rimuovere qualsiasi protezione sotto forma di password da file PDF protetti. Tuttavia, non ci aiuterà a recuperare le password, ma solo a copiare o spostare il contenuto del file. Uno strumento davvero interessante anche per la sua potenza. Se lo desideri, puoi accedere a questo servizio online per rimuovere password PDF facendo clic su questo link.
  2. PDF Crack. Senza dubbio, PDF Crack è uno dei migliori servizi online per togliere password PDF. Ciò è dovuto principalmente agli algoritmi che utilizza per trovare la password e quindi forzarla brute force, ma non prima di averne creato un backup. Se lo desideri, puoi accedere gratuitamente a PDF Crack facendo clic su questo link.

Leggi anche: 5 app per aprire PDF su Android

Sblocca PDF con Chrome e salva senza password

Ora vediamo come rimuovere password documento PDF per poterlo distribuire senza problemi a tutti i nostri contatti. Ciò significa che inizieremo da un documento PDF protetto da password che conosciamo. Per questo utilizzeremo le opzioni di Google Chrome. Prima di iniziare, dobbiamo chiarire che questo metodo funziona solo quando conosciamo la password del file PDF che vogliamo sbloccare. Pochi sanno che Google Chrome è un ottimo lettore di file PDF e sfrutteremo questi vantaggi per rimuovere la password dal PDF. L’unica cosa che dobbiamo fare per sbloccare un PDF utilizzando Google Chrome è caricarlo, ovvero trascinarlo, nella finestra principale del browser e attendere che lo mostri, cosa che richiederà più o meno a seconda del dimensione o complessità del documento.

Dopodiché, Google Chrome ovviamente ci chiederà la password. Una volta che Google Chrome ha aperto il documento PDF, non dobbiamo far altro che selezionare l’opzione “stampa”, situata sul lato sinistro della finestra principale di Chrome. Quindi seleziona una stampante, in questo caso “Salva come PDF” dall’elenco delle stampanti disponibili, e seleziona la posizione in cui desideriamo che venga salvato il file PDF che andremo a stampare. Premi “Stampa”. Da questo punto Google Chrome creerà sul nostro computer un nuovo documento PDF, questa volta senza password, che ci consentirà di visualizzarlo e distribuirlo senza dover inserire alcuna password. Infine, è necessario sottolineare che sbloccare un PDF con qualsiasi metodo o dispositivo di rimozione della password PDF senza il consenso del proprietario originale del file è illegale nella maggior parte dei paesi.

Come sproteggere PDF su Android

In pratica, molti di noi accedono principalmente ai file PDF sui nostri computer, ma non è necessariamente così ogni volta. A volte potresti avere il tuo smartphone a portata di mano e dovrai accedere ai file PDF in movimento. In tal caso, potrebbe risultare piuttosto irritante se devi inserire la password PDF ancora e ancora. La buona notizia è che c’è un modo per rimuovere password PDF dal telefono. Se utilizzi uno smartphone Android, segui questi passaggi per eliminare password PDF.

Scarica e installa PDF Utilities da Google Play. Assicurati di aver già scaricato il file PDF di cui desideri rimuovere la password. Apri l’app Utilità PDF e tocca Seleziona accanto a Seleziona PDF. Una volta individuato il file, selezionalo e tocca Start. Verrà visualizzato un pop-up che ti chiede di inserire la password PDF. Inseriscila e tocca OK. Ecco fatto, torna alla stessa destinazione in cui è stato salvato il file PDF originale per accedere al nuovo file PDF senza protezione tramite password.


Come sbloccare file PDF su iPhone

Puoi rimuovere password PDF su iOS. Ciò richiede un’app chiamata PDF Expert, che è un download gratuito ma la funzione di rimozione della password fa parte di un abbonamento a pagamento. Per fortuna c’è una prova gratuita per una settimana, quindi puoi portare a termine il lavoro facilmente. Se devi sproteggere file PDF entro una settimana, puoi annullare l’abbonamento senza pagare (apri l’ App Store > tocca la tua immagine del profilo > Abbonamenti > seleziona PDF Expert e poi Annulla ). Se ti va bene, vai avanti e segui questi passaggi.

Scarica e installa PDF Expert sul tuo iPhone. Dal menu principale, apri la cartella File e individua il file PDF da cui desideri rimuovere la password. Tocca il file per aprirlo > inserisci la password per sbloccare il documento > tocca l’icona dei tre punti presente nell’angolo in alto a destra > seleziona Modifica password e tocca Rimuovi password. Questo disabiliterà la protezione con password sul file PDF e la prossima volta che proverai ad aprirlo, non dovrai inserire la password. Se hai acquistato PDF Expert prima che l’app passasse a un modello di abbonamento, potrai accedere a questa funzione gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.