Come installare Minecraft Forge

Come installare Minecraft Forge

Come installare Minecraft Forge

Come installare Minecraft Forge e accedere a migliaia di nuove mod di Minecraft. Minecraft Forge può trasformare il tuo gioco. Puoi installare Minecraft Forge dal sito Web di Forge, dove è scaricabile gratuitamente. Minecraft Forge è un add-on per Minecraft: Java Edition che ti consente di installare e abilitare le mod. Assicurati di scaricare la versione di Minecraft Forge che corrisponde alla tua attuale versione di Minecraft.


Minecraft è famoso per quante mod ha e quanto sono facili da installare. Queste mod possono essere pratiche, come creare un nuovo oggetto, oppure possono aggiungere elementi tematici divertenti al tuo gioco, come nuove modalità di gioco. Per installare queste mod, dovrai utilizzare un componente aggiuntivo gratuito chiamato Minecraft Forge.

Questo ti permetterà di personalizzare Minecraft: Java Edition con le mod. Minecraft Forge non può essere utilizzato per aggiungere mod a Minecraft: Bedrock Edition. Dovrai giocare alla versione “Java”. Ecco come installare Minecraft Forge e usarlo per installare mod.

Come scaricare Minecraft Forge

  1. Vai alla pagina di download di Minecraft ForgeMinecraft Forge richiede Java, quindi installalo prima di iniziare il download.
  2. Vedrai due link per il download: Ultimo e Consigliato. Scegli Consigliato, poiché ha meno bug. Usa il grafico sotto Versione Minecraft a sinistra per assicurarti di scaricare la versione di Forge che corrisponde alla tua versione attuale di Minecraft e alle mod che stai utilizzando.
  3. Dopo aver fatto clic sul link del programma di installazione, ti verrà mostrato un annuncio. Attendi qualche secondo, quindi fai clic su Salta nell’angolo in alto a destra. Dopo aver fatto clic su di esso, verrà avviato il download.
  4. Apri il programma di installazione di Forge e concedi all’app la privacy e le autorizzazioni di accesso necessarie quando richiesto. Se utilizzi un Mac, potrebbe essere necessario accedere alle impostazioni di sicurezza e privacy del computer per autorizzare l’apertura.
  5. Nella finestra che appare, selezionare Installa client e fare clic su OK.
  6. Forge si connetterà a Internet e scaricherà tutti i suoi dati. Al termine, un messaggio pop-up indicherà che Minecraft Forge è stato installato con successo. Fare clic su OK per continuare.
  7. Apri il programma di avvio di Minecraft.
  8. Apri il menu a discesa accanto a Riproduci, che ti consente di scegliere quale versione di Minecraft vuoi aprire.
  9. Nelle opzioni visualizzate, fare clic e selezionare Forge.
  10. Ora premi Riproduci.
  11. Potrebbe apparire un messaggio pop-up che chiede all’utente di accettare che la versione è stata modificata e potrebbe non supportare le ultime funzionalità di sicurezza del giocatore. Questo è standard e dovresti approvarlo.
  12. Dopo che il gioco è stato caricato, controlla che sia apparsa l’opzione Mod. Questo indica che hai installato Minecraft Forge con successo.

Come aggiungere una mod a Minecraft

Forge non include mod integrate, quindi dovrai trovarle da solo. Puoi trovare tutti i tipi di mod di Minecraft tramite Google e siti Web come minecraftmods.com. Una volta trovato quello che ti piace, salva il file nella cartella delle mod di Forge appena creata.

  • L’indirizzo sul tuo PC sarà: C:\Users\[il tuo nome utente]\AppData\Roaming\.minecraft\mods
  • Su un Mac, sarà: [nome del tuo computer] > Macintosh HD > Utenti > [il tuo nome utente] > Libreria > Supporto applicazioni > minecraft > mod

Al posto di [il tuo nome utente], inserisci il nome dell’account che stai utilizzando sul tuo computer. Una volta fatto, puoi verificare che la mod sia abilitata facendo clic sulla scheda “Mods” nel menu principale di Minecraft (vedi sopra), quindi confermando che la mod è elencata nella colonna di sinistra sotto la versione di Minecraft che stai in esecuzione.

Lascia un commento