Come giocare a Pokemon su PC

By | Agosto 27, 2020
giocare a pokemon su pc

Sapevi che ci sono molti modi per giocare a Pokemon su PC? Sia che tu voglia il classico Fire Red, o qualcosa di completamente diverso come il Pokemon Trading Card Game, possono essere giocati tutti online. Per imparare a giocare ai giochi Pokemon per PC, dovrai prima rispolverare le tue conoscenze sugli emulatori sia per DS che per Gameboy.

Come installare un emulatore per Pokemon

Se vuoi giocare ai giochi Pokemon ufficiali su PC, ci sono due percorsi che puoi seguire. Puoi utilizzare un emulatore NDS per PC per giocare dal 2006 al 2017 o utilizzare un emulatore Pokemon Gameboy per i giochi precedenti al 2006.  La scelta sta a te, quindi faremo una guida per entrambe le opzioni. 

Come scaricare pokemon su PC?

Ci sono due componenti per giocare a un gioco Pokemon Gameboy sul tuo PC. La prima parte è il software di emulazione in grado di imitare il sistema operativo e il software Gameboy. La seconda parte è il gioco Pokemon da giocare sull’emulatore. Per cominciare, puoi iniziare scaricando un buon emulatore pokemon per PC. Suggeriamo VBA-M: è open source e il più aggiornato.

Dopo aver scaricato VBA-M, estrai il file .zip scaricato in una posizione che ricorderai. Successivamente, fai doppio clic per eseguire visualboyadvance-m.exe.

Il tuo emulatore sarà ora pronto per giocare a Pokemon. Ma ora dovrai trovare le ROM corrette online. Una ROM è essenzialmente una versione virtuale del gioco che deve essere caricata nell’emulatore.

Se sei curioso della legalità del download di emulatori e della posizione di Nintendo, puoi leggerlo sul loro sito web

Come scaricare Pokemon per PC

Puoi trovare una varietà di giochi Nintendo gratis e giochi Pokemon gratis su Emulator Games


Come giocare Pokemon su PC?

Fai clic su un gioco a cui desideri giocare, quindi fai clic su Salva partita. Una ROM verrà scaricata sul tuo PC all’interno di un file .zip. Non estrarre il file .zip.

Quindi, torna a Visualboyadvance-m e fai clic su File > Apri. Passa al file .zip scaricato e fai doppio clic per aprirlo. Il gioco ora verrà eseguito sull’emulatore e potrai giocare liberamente. 

Il salvataggio dei giochi su un emulatore funziona in modo leggermente diverso. Il salvataggio del gioco utilizzando il sistema di salvataggio integrato non funzionerà. Invece, dovrai fare clic su File> Salva stato e quindi scegliere uno slot vuoto.

Quando giochi in futuro, puoi usare File> Carica stato per caricare il gioco esattamente da dove l’hai salvato l’ultima volta.


Come giocare a Pokemon su PC tramite emulatore NDS PC

La riproduzione dei giochi Pokemon per Nintendo DS sul tuo PC si ottiene attraverso gli stessi passaggi di cui sopra. Tuttavia, avrai bisogno di un emulatore per Nintendo DS. Suggeriamo deSmuME, che è l’emulatore Nintendo DS più aggiornato e supportato.

Dopo aver scaricato l’emulatore, apri il file DeSmuME.exe sul tuo PC. Il nome esatto del file dipenderà dalla versione scaricata. Successivamente, visita di nuovo Emulator Games e trova un gioco Pokemon DS da scaricare. Dopo aver fatto clic su un gioco Pokemon, fai clic sul pulsante Salva gioco e attendi che venga scaricato.

Quindi, torna a DeSmuME e fai clic su File> Apri ROM. Passa al file .zip scaricato e fai doppio clic per aprirlo in DeSmuME. Per salvare i tuoi progressi durante il gioco, devi fare clic su File> Salva stato e fare clic su uno slot disponibile. In futuro, usa File> Carica stato per aprire i giochi salvati in precedenza.

Come giocare a Pokemon su PC senza un emulatore

Se preferisci giocare a un gioco Pokemon su PC che non richiede un emulatore, sarai felice di sapere che ci sono molte opzioni disponibili. Alcuni sono versioni ufficiali di Nintendo e altri sono giochi di terze parti.

Gioco di carte collezionabili Pokemon – Ufficiale

Se ti piace il gioco fisico di carte collezionabili Pokemon, adorerai anche la versione online. Infatti, con ogni acquisto di un pacchetto fisico di carte collezionabili Pokemon, riceverai una carta codice che può essere utilizzata anche per aprire un pacchetto online.

Il gioco di carte collezionabili Pokemon presenta battaglie online con estranei, amici e intelligenza artificiale, e ci sono frequenti nuove raccolte di pacchetti rilasciate per mantenere il gameplay e il meta interessante.

PokeMMO – Non ufficiale

PokeMMO è un gioco multiplayer Pokemon non ufficiale creato dai fan che è gratuito. Puoi incontrare altri amici nel mondo e progredire nelle missioni, catturare Pokemon e sconfiggere insieme i leader della palestra. Puoi anche scambiare Pokemon e combattere gli altri.

PokeMMO combina quattro diverse regioni e porta con sé tutti i Pokemon da quelle regioni e utilizza una grafica simile nello stile a Pokemon Black and White.

Pokemon-Planet – Non ufficiale

Pokemon-Planet è un altro gioco Pokemon non ufficiale creato dai fan a cui puoi giocare online. È dotato di un mondo creato dai fan che è più grande di qualsiasi altro gioco Pokemon. Sono inclusi centinaia di Pokemon da diverse regioni e puoi catturarli, addestrarli ed evolverli proprio come nei giochi ufficiali. Puoi costruire una squadra in Pokemon-Planet e formare un clan di allenatori di Pokemon e confrontarti con altri online.

Emulator Games – Non ufficiale

Lo stesso sito Web che abbiamo suggerito per scaricare gli emulatori per Pokemon può essere utilizzato anche per riprodurre gli emulatori direttamente dal tuo browser. Basta fare clic sul collegamento in alto e trovare un gioco a cui si desidera giocare. Nella pagina del gioco, fai clic su Gioca online.

Il gioco verrà caricato in una piccola finestra e potrai quindi giocarlo liberamente. Per salvare i tuoi progressi, devi fare clic sul pulsante Download State. Tieni al sicuro il file salvato. In futuro, dovrai aprire nuovamente l’emulatore online e fare clic su Stato caricamento e scegliere il file di salvataggio.

Con questo ultimo suggerimento in mente, ora hai molte opzioni disponibili per giocare ai giochi Pokemon su PC. Se hai bisogno di aiuto o consiglio sull’uso di questi emulatori o giochi Pokemon, sentiti libero di lasciare un commento.

Leggi anche: Come giocare ai giochi Android su PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.