Come eseguire una ricerca inversa di immagini su Google

Come eseguire una ricerca inversa di immagini su Google

Come invertire la ricerca di immagini su Google per trovare informazioni relative a una foto specifica. La ricerca inversa di un’immagine su Google può aiutarti a trovare contenuti correlati a una foto specifica. La ricerca inversa di immagini di Google ti consente di cercare con un’immagine anziché con parole chiave scritte, oppure voler trovare la fonte di un’immagine.

Quando inverti la ricerca di immagini, Google trova siti Web, immagini e informazioni relative alla tua foto. Puoi eseguire una ricerca inversa di immagini di Google su iPhone o Android con l’app mobile Chrome o su qualsiasi computer.

Google Immagini è un ottimo posto per cercare immagini e foto digitando parole chiave pertinenti. Ma puoi anche cercare su Google utilizzando un’immagine, chiamata ricerca inversa di immagini, per trovare ulteriori informazioni su una foto o un grafico specifico.

Ecco perché potresti volerlo utilizzare e come eseguire la ricerca inversa di immagini su Google su un browser Web desktop o sull’app mobile Google Chrome sul tuo iPhone o Android.

Cos’è una ricerca di immagini inversa?

Quando esegui una ricerca inversa di immagini su Google, inserisci una foto o un collegamento a una foto nella barra di ricerca invece di una query di testo. Google trova quindi i siti Web che presentano la tua immagine e le immagini correlate.

Google Immagini rileva anche il soggetto della tua foto e fa apparire altri siti web correlati all’argomento della tua immagine. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*