Come eliminare le foto duplicate di Whatsapp e Facebook su Android

eliminare le foto duplicate di Whatsapp e Facebook su Android

Come eliminare le foto duplicate di Whatsapp e Facebook su Android

Sono un fan dei social media e utilizzo Facebook, WhatsApp, Snapchat, Instagram e Twitter. Ciò significa che ricevo migliaia di calorosi auguri, saluti e citazioni dai miei amici su diverse piattaforme di social media. Non ci crederesti, ma ho ricevuto il messaggio del buongiorno con l’immagine di un girasole sul retro almeno 50 volte.


Ciò significa che ho 49 foto duplicate sui social media che consumano solo prezioso spazio di archiviazione sul mio telefono. Questo articolo ti guiderà su come eliminare le foto duplicate di Whatsapp e Facebook su Android.

Come eliminare le foto duplicate di Whatsapp e Facebook su Android?

Ora che il problema è stato identificato, il passaggio successivo è eliminare le foto duplicate su Android. Non è possibile eliminare tutte le immagini manualmente e sarà necessario un software per la ricerca di immagini duplicate. Ecco alcuni motivi per cui non puoi farlo manualmente:

  • Ci sono migliaia di immagini e non è possibile ricordarle ognuna da una mente umana.
  • Le immagini vengono archiviate in tutto il telefono, comprese le cartelle nascoste e cache, e non è possibile visualizzarle tutte.
  • La visualizzazione di ogni immagine richiede tempo e impegno considerevoli.
  • L’afflusso di immagini non cesserà mai e, una volta controllate tutte le cartelle manualmente, ci saranno altre aggiunte prima che tu te ne accorga.

Pertanto l’unica soluzione possibile è eseguire un software di ricerca di immagini duplicate che gira su un robusto algoritmo in grado di scansionare tutte le immagini nel tuo computer in un dato momento e identificare i duplicati.

Queste immagini duplicate possono quindi essere contrassegnate ed eliminate. Una di queste applicazioni in grado di farlo è Duplicates Cleaner che può eliminare più foto duplicate in una volta. Ecco alcune caratteristiche di Duplicates Cleaner.

Cerca duplicati. Duplicates Cleaner scansiona e identifica i duplicati da ogni angolo del dispositivo.

Cerca immagini simili. Questa applicazione esegue anche la scansione e rileva immagini simili che hanno una leggera differenza tra loro. Generalmente si formano come risultato di più clic sul pulsante di scatto dell’app della fotocamera.


Duplicati con contrassegno automatico. Questa app contrassegna automaticamente tutti i file duplicati le foto senza segnare l’originale. È necessario toccare il pulsante Elimina tutto per eliminare le foto duplicate in una volta sola.

Pro

  • Semplice da usare
  • Migliora lo spazio di archiviazione.
  • Elimina le immagini duplicate.
  • Facilita la scansione del dispositivo esterno.

Passaggi su come eliminare le foto duplicate dal nostro telefono Android con un duplicatore di foto?

Per selezionare duplicare le foto dei social media ed eliminarle è possibile utilizzare Duplica nel modo seguente:

  • Scarica e installa Duplicates Cleaner da Google Play Store.
  • Apri il programma toccando il collegamento appena creato.
  • Tocca l’opzione Scansione completa per selezionare tutte le immagini nel tuo dispositivo Android.
  • Toccare il pulsante Scansione duplicati per avviare il processo.
  • Una volta completato il processo, verrà visualizzato un elenco con tutte le foto duplicate contrassegnate automaticamente e ordinate in gruppi.
  • Infine, tocca l’icona del cestino in basso e fai clic su Sì nella casella di conferma.

Allora è stato facile eliminare le foto duplicate su Android?

Come ho affermato in precedenza, non è pratico eliminare le foto duplicate di Whatsapp e Facebook su Android identiche manualmente e simili dal tuo computer senza utilizzare un software di pulizia delle foto duplicato come Duplicates Cleaner. È possibile installare questa applicazione ed eliminare le immagini duplicate dai dispositivi Android toccando le opzioni appropriate.

Lascia un commento