Come eliminare il tuo account utente PS4 o chiudere definitivamente il tuo account PlayStation Network. Se cancelli un account utente PS4, perderai definitivamente i suoi dati.
Puoi eliminare il tuo account PS4 accedendo alle Impostazioni di accesso. Cancellare un account utente PS4 comporterà la perdita di tutti i dati e gli screenshot legati all’account. Puoi anche chiudere un account PSN, anche se questa è una cosa più seria e cancellerà il tuo ID.
Se vendi la tua PlayStation 4, potresti voler scollegare il tuo account utente PS4 dal dispositivo. Potresti anche decidere di eliminare definitivamente il tuo account PlayStation Network.
Qualunque sia il motivo per cui elimini i tuoi account PlayStation, sono necessari alcuni passaggi per raggiungere uno di questi obiettivi.
Come eliminare l’account utente PS4
- Sulla tua PS4, vai su Impostazioni.
- Scegli Impostazioni di accesso nel menu a discesa.
- Nella pagina Impostazioni di accesso, selezionare Gestione utenti.
- Nella pagina Gestione utenti, selezionare Elimina utente.
- Nella schermata successiva verrà visualizzato un elenco di utenti: selezionare l’utente che si desidera eliminare.
- Selezionare Elimina.
- Seleziona Sì per confermare l’eliminazione dell’account e attendere il completamento della PS4.
- Fare clic su OK.
Come chiudere il tuo account PlayStation Network
L’eliminazione del tuo account PlayStation Network è diversa dall’eliminazione del tuo account utente poiché elimina il tuo ID PlayStation. Eliminarlo è un’impresa seria e comporterà quanto segue:
- Perdita dell’accesso a qualsiasi contenuto acquistato utilizzando l’account. Il contenuto non è trasferibile e i rimborsi sono improbabili.
- Il tuo ID PlayStation non può essere utilizzato per creare un nuovo account.
- Perdita di accesso a tutti gli abbonamenti e a cosa includono.
- Perdita di accesso al tuo portafoglio PlayStation Network. I fondi nel portafoglio sono successivamente andati per sempre.
Come giocare con la tua PlayStation 5 da cellulare, Android o iOS
Se desideri eliminare il tuo account PlayStation Network, ecco come:
- Vai alla pagina di contatto dell’assistenza PlayStation.
- Fare clic su Account e sicurezza.
- Fare clic su Modifica ID online e altre domande sull’account.
- Scorri verso il basso e sotto Hai bisogno di contattarci? , fai clic su Chatta ora nella casella Chat dal vivo.
- Compilare le informazioni richieste e fare clic su Richiedi chat.