Come giocare con la tua PlayStation 5 da cellulare, Android o iOS

Come giocare con la tua PlayStation 5 da cellulare, Android o iOS

Spiegheremo come giocare dal tuo cellulare sulla tua PlayStation 5, utilizzando una delle funzioni che Sony ha implementato per molto tempo sulle sue console. L’unica cosa di cui avrai bisogno è che sia la PS5 che il cellulare condividano lo stesso account utente e lo stesso WiFi per stabilire la connessione.

Per quanto riguarda il controllo, la cosa più comoda è collegare il DualSense al cellulare per poter giocare con una qualità superiore e con un’esperienza più simile alla console. Tuttavia, l’app di riproduzione remota di Sony include controlli touchscreen, quindi l’utilizzo del telecomando non è strettamente necessario.

Riproduci la tua PS5 dal tuo cellulare

La prima cosa che devi fare è scaricare l’applicazione PS Remote Play sul tuo cellulare, un’app disponibile sia nel Google Play per Android, sia nell’App Store iOS. È gratuito e lo scarichi come qualsiasi altra applicazione convenzionale.

Una volta installata, apri l’app. In essa, la prima cosa che dovresti fare è accedere con lo stesso account PlayStation che usi sulla console. Per fare ciò, fai clic sul pulsante per accedere a PSN e segui i passaggi. Se hai installato l’app per controllare la PS5 dal tuo cellulare, accederà automaticamente con l’account che hai lì.

Nella schermata successiva, viene spiegato che l’app raccoglierà dati dal tuo cellulare per personalizzare annunci e consigli. Qui puoi fare clic su conferma o prenderti cura della tua privacy modificando le impostazioni in Modifica impostazioni. Entrambe le opzioni sono buone e dipende da come vuoi prenderti cura della tua privacy.

Ora andrai a una schermata in cui ti viene chiesto se desideri connettere il controller della console al cellulare. Se fai clic sul pulsante blu, andrai alle impostazioni Bluetooth per farlo, ma se dai la X per annullare in alto a destra, continuerai con il processo di riproduzione remota senza controller. Ricorda che questo è totalmente opzionale e che sebbene faccia riferimento al controller della PlayStation 4, funziona anche con il 5.

Dopo questa prima configurazione iniziale, arriverete alla schermata principale dell’applicazione, quella a cui andrete direttamente la prossima volta che la aprirete. In questa schermata, devi scegliere il modello di console a cui desideri connetterti, che può essere una PlayStation 5 o una PlayStation 4.

Ora vedrai un avviso, perché devi avere attivato l’uso remoto su PlayStation 5 per poterti connettere ad essa. Per questo motivo, l’avviso mostrerà i passaggi da eseguire nelle impostazioni della console per attivarla. È qualcosa di molto semplice da fare. Quando lo fai, sul cellulare fai clic su OK.

Ora, il cellulare inizierà a cercare le console PlayStation 5 in cui hai effettuato l’accesso con lo stesso account che hai in questa app. Dopo la ricerca, apparirà una finestra con una o più console e dovrai fare clic sulla PS5 a cui desideri connetterti. Nel caso ne abbiate utilizzato più di uno, ne appariranno diversi nell’elenco con la data e l’ora dell’ultima volta che vi siete collegati per differenziarli.

Andrai ora a una schermata in cui viene visualizzato il processo di connessione del cellulare alla console. Questo processo potrebbe richiedere alcuni secondi a meno che qualcosa non vada storto e ti chieda di scegliere di nuovo la tua console.

E questo è tutto. Dopo questo processo di connessione, inizierai a vedere l’interfaccia della console sul tuo cellulare e sarai in grado di iniziare a controllarla da remoto. Hai due modi per usarlo, orizzontalmente a schermo intero o verticalmente con uno schermo molto piccolo in alto, quasi come un Game Boy.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*