Come disattivare Microsoft Launcher su Android

By | Dicembre 29, 2020
Come disattivare Microsoft Launcher su Android

Quindi hai installato Microsoft Launcher sul tuo dispositivo Android e ora lo vuoi disinstallare. Non può essere disinstallato semplicemente come altre app Android. Disattiva prima Microsoft Launcher, quindi puoi disinstallarlo. Disattivarlo non è così intuitivo come potrebbe essere, ma è semplice.


Cos’è Microsoft Launcher?

Forse sei arrivato a questo articolo perché questa è la prima volta che senti parlare di Microsoft Launcher. Quindi, prima di esaminare come disattivarlo, potresti voler sapere cos’è Microsoft Launcher

Bene, pensiamo che sia uno dei migliori launcher Android. Se puoi potenziare la ricerca in Outlooktracciare una regressione lineare in Excel e sapere come fornire una presentazione di PowerPoint senza far addormentare le persone, otterrai il massimo da Microsoft Launcher. Se sei tu e desideri installare Microsoft Launcher, vai alla fine di questo articolo.

Backup delle impostazioni di Microsoft Launcher

Innanzitutto, esegui il backup delle impostazioni di Microsoft Launcher, nel caso in cui decidi di riprovare.

  1. Premi a lungo sullo sfondo della home page finché non cambia. In basso a destra, seleziona Impostazioni di avvio.
  2. Scorri verso il basso e seleziona Backup e ripristino.
  3. Seleziona Backup di Microsoft Launcher.
  4. Puoi scegliere tra backup su cloud storage o su storage locale. L’archiviazione nel cloud sarà più sicura, nel caso in cui succeda qualcosa al tuo telefono. Per l’archiviazione nel cloud, utilizzerà qualsiasi account Microsoft impostato come principale durante l’installazione di Microsoft Launcher. Sarà memorizzare automaticamente il backup nel vostro Microsoft Onedrive spazio. Seleziona il pulsante Backup.
  5. Seleziona le impostazioni che desideri salvare. È meglio selezionarli tutti. Ora seleziona il pulsante Esegui backup adesso.
  6. Vedrai una barra di avanzamento del caricamento del backup.
  7. Finalmente vedrai il backup riuscito! Messaggio. Ora utilizza uno dei metodi seguenti per disattivare Microsoft Launcher.

Disattiva Microsoft Launcher dalla schermata principale

  1. Premi a lungo sullo sfondo della home page finché non cambia. In basso a destra, seleziona Impostazioni di avvio.
  2. Scorri verso il basso fino a Impostazioni avanzate.
  3. Seleziona Passa a un altro programma di avvio nella schermata Impostazioni avanzate.
  4. Seleziona un’altra app Home e poi Solo una volta o Sempre. Scegli Solo una volta se desideri che il tuo Android torni automaticamente a Microsoft Launcher al successivo riavvio del dispositivo. Scegli Sempre se vuoi utilizzare l’altro launcher d’ora in poi.

Disattiva Microsoft Launcher da App Info

  1. Trova e premi a lungo sull’icona di Microsoft Launcher. Sopra di esso apparirà una casella. Seleziona la freccia destra > per visualizzare più opzioni. Seleziona Informazioni sull’app.
  2. Nella schermata delle informazioni sull’app, scorri verso il basso e seleziona Imposta come predefinito.
  3. Seleziona il pulsante Cancella impostazioni predefinite.
  4. La schermata successiva dirà Nessun valore predefinito impostato. Torna alla schermata iniziale.
  5. Il telefono dovrebbe chiederti di selezionare un’app Home ora. Seleziona quello che desideri e quindi seleziona Sempre. Dovresti tornare al tuo programma di avvio originale.

Devo disinstallare Microsoft Launcher ora?

Dopo aver disattivato Microsoft Launcher, potresti ancora notare che esegue operazioni come le notifiche. Se sono fastidiose, probabilmente è meglio disinstallare completamente Microsoft Launcher. Puoi farlo solo dopo averlo chiuso.

Dopo aver eseguito il backup delle impostazioni di Microsoft Launcher in modo sicuro, procedere con la disinstallazione dell’app Microsoft Launcher.

  1. Vai all’app Microsoft Launcher e premi a lungo su di essa. Nella casella delle opzioni che si apre, seleziona Disinstalla
  2. Il telefono ti chiederà di confermare che desideri disinstallare l’app. Seleziona OK.
  3. Una volta visualizzato il messaggio di Microsoft Launcher disinstallato, eventuali effetti indesiderati persistenti del programma di avvio scompariranno.

Come faccio a ripristinare le mie impostazioni di Microsoft Launcher?

O hai riattivato Microsoft Launcher o lo hai reinstallato. Ora vuoi ripristinare le impostazioni del Launcher che avevi prima. Facciamolo.

  1. Con Microsoft Launcher attivo, premi a lungo sullo sfondo della home page finché non cambia. In basso a destra, seleziona Impostazioni di avvio.
  2. Scorri verso il basso e seleziona Backup e ripristino.
  3. Seleziona Ripristina Microsoft Launcher.
  4. Puoi scegliere tra il ripristino dall’archivio cloud o dall’archivio locale. Scegli quello che si applica al tuo backup. Seleziona il pulsante Ripristina.
  5. Se disponi di più backup, sono elencati qui. Seleziona quello che desideri utilizzare, quindi seleziona Ripristina
  6. Scegli le impostazioni da ripristinare e quindi seleziona Ripristina ora.
  7. Per confermare che desideri sostituire il layout corrente, seleziona Conferma
  8. Vedrai la barra di avanzamento del download del backup.
  9. Al termine del download, il telefono si aggiornerà. Al termine dell’aggiornamento, tornerai alla schermata iniziale con tutte le impostazioni ripristinate.

Come installo Microsoft Launcher su Android?

Sì, è un po’ strano che il bit di installazione di Microsoft Launcher sia alla fine dell’articolo. Francamente, è perché le persone chiedono come disattivare Microsoft Launcher più che come installarlo. 

Non c’è niente di sbagliato in Microsoft Launcher, è solo un gusto per un pubblico Microsoft. 

  1. Vai alla pagina di Microsoft Launcher su Google Play e seleziona Installa. Si scaricherà e passerà attraverso l’installazione iniziale.
  2. Al termine dell’installazione iniziale verrà visualizzata la schermata di benvenuto in Microsoft Launcher. Puoi guardare la presentazione introduttiva o selezionare Inizia per continuare.
  3. Ti chiederà se desideri condividere i dati con Microsoft. La tua scelta, ma di solito andiamo con Non ora.
  4. Ora chiede il permesso di accedere alla posizione del dispositivo. Se desideri ottenere il massimo da Microsoft Launcher, scegli Consenti solo durante l’utilizzo dell’app. Tieni presente che utilizzerai sempre l’app, perché è un programma di avvio.
  5. Quando richiede l’accesso a foto, contenuti multimediali e file sul dispositivo per ottenere le migliori prestazioni, scegli Consenti.
  6. Scegli ogni giorno tra lo sfondo corrente o un nuovo sfondo di Microsoft Bing. Seleziona Continua.
  7. Successivamente, puoi scegliere di andare con la tua attuale app impostata sulla schermata iniziale o Personalizza. È probabile che ti piaccia così com’è, quindi scegli Continua.
  8. Siamo alla fine, più o meno. Puoi utilizzare l’account predefinito per il tuo telefono o aggiungere un account aziendale o scolastico. Se utilizzi molto i prodotti Microsoft al lavoro o a scuola, aggiungi tale account. In caso contrario, seleziona Andiamo e vai al passaggio 10.
  9. Se hai scelto di aggiungere un account di lavoro, fallo qui. Se è già sul tuo telefono, verrà visualizzato. In caso contrario, seleziona Aggiungi un nuovo account e segui le istruzioni.
  10. Ora puoi impostare Microsoft Launcher come launcher predefinito. Per prima cosa, seleziona Non mostrare più, quindi seleziona Imposta come predefinito.
  11. Il telefono ti chiederà di impostare un’app Home. Scegli Microsoft Launcher e Sempre.

Questo è tutto! Microsoft Launcher è installato e configurato. Esaminalo e controlla tutte le funzionalità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *