Come collegare Samsung Galaxy S10 Plus alla TV

Come collegare Samsung Galaxy S10 Plus alla TV

Come collegare Samsung Galaxy S10 Plus alla TV

Come i precedenti smartphone Samsung Galaxy, esistono numerosi modi per collegare il tuo Samsung Galaxy S10 Plus al televisore, monitor o proiettore. Ecco i nostri modi preferiti per connettere il tuo Samsung Galaxy S10 Plus allo schermo più grande della tua casa, inclusi i metodi cablati e wireless.


1. Collegare Samsung Galaxy S10 Plus alla TV tramite adattatori USB-C a HDMI di terze parti

Il modo più rapido e semplice per collegare il tuo Galaxy S10 Plus alla TV è tramite l’adattatore ufficiale da USB-C a  HDMI. Questo adattatore è davvero facile da usare, basta collegare il connettore USB-C al Galaxy S10 Plus e l’altra estremità a un cavo HDMI collegato alla TV.

Passa all’uscita HDMI corretta sulla tua TV, sei pronto e pronto per iniziare a goderti film e giochi sul grande schermo. Inoltre, l’adattatore ufficiale da USB-C a HDMI è compatibile con DeX, il che significa che puoi anche utilizzare il tuo Galaxy S10 Plus come un PC desktop completamente funzionante, tutto tramite questo adattatore.

2. Connettere Samsung Galaxy S10 Plus tramite Miracast

Il nuovo Samsung Galaxy S10 Plus supporta lo standard Miracast, consentendoti di collegare il tuo dispositivo a Smart TV compatibili senza la necessità di un cavo o di un adattatore cablato. Sebbene Miracast sia semplice da configurare e utilizzare, è limitato a risoluzioni 1080p a 30 fotogrammi al secondo, quindi potresti prendere in considerazione un’alternativa cablata per ottenere il massimo dal tuo Samsung Galaxy S10 Plus.

3. Trasmettere lo schero di Samsung Galaxy S10 Plus utilizzando Google Chromecast

Il dongle Chromecast di Google è uno dei modi più semplici per riprodurre in streaming i contenuti dal telefono alla TV. Per configurarlo, collega semplicemente il Chromecast alla porta HDMI della TV e segui le istruzioni sullo schermo per collegarlo alla rete Wi-Fi domestica utilizzando l’app Google Home.

Da qui, premi l’app Cast per avviare lo streaming o apri l’app Google Home stessa per eseguire il mirroring del tuo Samsung Galaxy S10 Plus sulla TV.

Ci auguriamo che questa guida per collegare il tuo Galaxy S10 Plus alla TV ti sia stata utile. Se lo hai trovato utile o hai ulteriori domande, faccelo sapere nei commenti qui sotto.


Lascia un commento