Come collegare il telefono Android al computer – Windows e MAC

Il dispositivo Android può connettersi al computer tramite un cavo USB. Ciò ti consente di sfogliare i file memorizzati sul tuo dispositivo Android in modo molto simile a qualsiasi unità USB. Se stai usando un Mac, avrai bisogno di un programma speciale degli sviluppatori Android chiamato Android File Transfer.

Puoi anche utilizzare un programma multi piattaforma chiamato AirDroid che consente trasferimenti wireless molto veloci.

Leggi anche: Come collegare un telefono o un tablet alla TV tramite USB

Come collegare il telefono Android al computer usando macOS

1. Vai sul sito Web Android File Transfer sul tuo Mac. Per connettere il tuo dispositivo Android al tuo Mac e sfogliare i file avrai bisogno dello speciale software Android File Transfer. Andare su filetransfer su Safari per aprire la pagina di download.

2. Fai clic su “Scarica ora. Questo scaricherà il file di installazione sul tuo Mac.

3. Apri il programma di installazione dopo averlo scaricato. Il file DMG è di soli pochi megabyte, quindi dovrebbero essere necessari pochi attimi o due per effettuare il download, anche con connessioni più lente.

4. Trascina “Trasferimento file Android” nella cartella Utilità. Vedrai entrambe le icone nella finestra che appare quando esegui il programma di installazione.

5. Apri la cartella Applicazioni. Dal desktop, fai clic sul menu “Vai” e seleziona “Applicazioni”.

6. Avvia il trasferimento dei file Android. Fai clic su “Apri” quando ti viene richiesto di eseguirlo. Ti verrà richiesto solo la prima volta dopo l’installazione.

7. Sblocca lo schermo del tuo Android. Lo schermo dovrà essere sbloccato per consentire al Mac di accedere alla memoria di Android.

8. Collega il tuo Android al Mac tramite USB. La finestra per il trasferimento dei file Android potrebbe passare in primo piano se le impostazioni di Android sono corrette.

9. Apri il pannello delle notifiche sul tuo Android. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire il pannello che visualizza tutte le notifiche.

10. Tocca l’opzione USB. Questo ti consentirà di selezionare la modalità USB per il tuo dispositivo. Cerca il logo USB nell’elenco delle notifiche.

11. Selezionare “Trasferimento file”, “Trasferimento multiplo”, o “MTP. ” Questa modalità permette al vostro Android il collegamento al Mac come un dispositivo di archiviazione USB e aprirlo con Android File Transfer.

12. Sfoglia i tuoi file nella finestra Trasferimento file Android. La finestra di trasferimento file Android mostrerà le cartelle sul tuo dispositivo in modo simile alla finestra del Finder.

13. Disconnetti il ​​tuo Android al termine. Una volta terminato il trasferimento e l’accesso ai file sul tuo Android, scollega il tuo dispositivo Android dal tuo Mac.

Come collegare il telefono Android al computer utilizzando Windows

1. Collega il tuo dispositivo Android al computer tramite il cavo USB. Puoi utilizzare lo stesso cavo che usi per caricare il tuo dispositivo Android.

2. Apri il pannello delle notifiche sul tuo Android. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare tutte le notifiche.

3. Tocca l’opzione “USB”. La vedrai nell’elenco delle notifiche nel pannello delle notifiche. Cerca il logo USB.

4. Seleziona “Trasferimento file”, “Trasferimento multimediale” o “MTP “. La formulazione varierà a seconda del dispositivo. Questo farà apparire il tuo Android come dispositivo sul tuo computer.

5. Windows in genere sarà in grado di installare automaticamente tutti i driver necessari per consentire ad Android di comunicare con il computer. Se il processo di installazione del driver ha esito negativo o Windows non riesce a trovare i driver giusti, sarà necessario installare i driver dal produttore del telefono.

6. È possibile eseguire una ricerca su Google per trovare i driver “driver –modello di telefono-” e quindi seguire il collegamento del produttore. Assicurati di non scaricare i driver da fonti sconosciute.

7. Verranno visualizzati tutti i dispositivi e le unità collegate al computer. Puoi aprirli dal menu Start o premere Win+E.

8. Può essere identificato solo dal numero di modello. Verrà elencato nella sezione “Dispositivi e unità” o “Dispositivi con memoria rimovibile”.

9. Dopo aver aperto il telefono nella finestra Computer / Questo PC, sarai in grado di vedere le varie cartelle per il file system Android. Le cartelle comuni includono DCIM (fotocamera), Immagini, Video, Musica e Suonerie. Le app generano spesso anche cartelle specifiche per l’app.

10. Una volta che hai finito di spostare e accedere ai file sul tuo Android, fai clic sul pulsante Rimozione sicura dell’hardware nella barra delle applicazioni nell’angolo in basso a destra del desktop. Seleziona “Espelli” per il tuo dispositivo Android.

11. Potrebbe essere necessario espandere le icone nascoste per trovare il pulsante Rimozione sicura dell’hardware.

Come collegare il telefono Android al computer utilizzando AirDroid (Mac e Windows)

1. Installa l’app AirDroid sul tuo dispositivo Android. Puoi scaricare questa app gratuitamente dal Google Play Store. Questa app ti consentirà di collegarti ad AirDroid sul tuo computer e trasferire file in modalità wireless.

2. Crea un account AirDroid. Ciò renderà più semplice il collegamento di Android e computer. Tocca il pulsante “Iscriviti” quando avvii AirDroid per la prima volta e segui le istruzioni per creare un account.

3. Scarica il programma AirDroid per il tuo computer. L’app desktop è disponibile gratuitamente per Windows e Mac. Scorri fino alla fine del sito e fai clic sul pulsante Download per il tuo sistema operativo.

4. Esegui il programma di installazione di AirDroid. Al termine del download, esegui il programma di installazione per installare il client desktop.

5. Assicurati di rifiutare l’offerta per installare McAfee Web Advisor se non desideri questo programma aggiuntivo non necessario.

6. Consenti l’accesso tramite Windows Firewall quando richiesto. Avvia l’app dopo averla installata e ti verrà chiesto di consentire l’accesso ad AirDroid per il tuo firewall di Windows. Ciò consentirà l’accesso remoto al tuo dispositivo Android.

7. Accedi all’app desktop AirDroid. Accedi con lo stesso account che stai utilizzando sull’app Android AirDroid. Questo ti connetterà automaticamente al tuo telefono Android.

8. Invia file al tuo Android dal tuo computer. Puoi aggiungere rapidamente file al tuo dispositivo Android trascinandoli nella finestra di AirDroid. Fai clic sul pulsante “Trasferisci file” e seleziona la scheda “Dispositivo”, quindi trascina e rilascia i file che desideri aggiungere ad Android.

9. Invia file al tuo computer dal tuo Android. Tocca il pulsante “Trasferimento file” nel menu principale dell’app AirDroid. Seleziona “AirDroid Desktop”, quindi cerca i file che desideri inviare. I file verranno trasferiti in modalità wireless sul tuo computer.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*