Come cambiare il nome del gioco in Discord

By | Giugno 10, 2021
Come cambiare il nome del gioco in Discord

Discord è un’app popolare per riunirsi con amici e fan e giocare in live streaming. È come avere un gruppo di persone nel tuo salotto con te mentre giochi senza doversi preoccupare della logistica come posti a sedere e snack. Sono lì per tifare, prenderti in giro o forse anche ignorarti mentre parlano tra di loro.

L’app rende anche semplice per gli spettatori vedere a quale gioco stai giocando. Pensalo come un tendone in un cinema che pubblicizza i film attualmente in programmazione.

Se stai lottando con il tuo “marquee” di gioco, non cercare oltre. Scopri tutto ciò che devi sapere su come cambiare il nome del gioco, degli stati e persino dei nomi dei server in Discord.

Come cambiare il nome del gioco in Discord?

Vuoi informare gli spettatori del gioco a cui stai giocando? È facile da fare tramite la funzione Attività di gioco di Discord. Dai un’occhiata ai passaggi seguenti per iniziare:

  1. Avvia l’app Discord sul tuo computer.
  2. Seleziona l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in basso a sinistra per aprire il menu Impostazioni.
  3. Scorri verso il basso e seleziona “Attività di gioco” dal riquadro sul lato sinistro della nuova finestra.
  4. Fare doppio clic sul nome per modificare il titolo del gioco corrente
  5. Se non vedi il tuo gioco, fai clic su “Aggiungi!” proprio sotto la casella di testo del nome del gioco. È scritto in blu.
  6. Scegli un’applicazione dal menu a discesa.
  7. Premi il pulsante “Aggiungi gioco”.
  8. Evidenzia il titolo del gioco appena aggiunto e modificalo.

Se non vedi queste opzioni in “Attività di gioco”, prova a scaricare e avviare l’app Discord da un computer. L’app non consente l’accesso ad alcune funzionalità personalizzabili a meno che non la avvii da un’app anziché da un browser o da un dispositivo mobile.

Come riprodurre musica in Discord

Come modificare manualmente lo stato del gioco in Discord?

La modifica del messaggio di stato “In riproduzione” su Discord equivale a modificare il nome del gioco come descritto nei passaggi precedenti. In Discord, se stai cercando di cambiare il testo visualizzato sotto il tuo nome utente; sono essenzialmente la stessa cosa.

Come il processo descritto sopra, devi prima assicurarti di avere l’app Discord su un computer e che sia aggiornata. Una volta risolto, segui questi passaggi per modificare il tuo messaggio:


  1. Avvia l’app Discord da un computer.
  2. Accedi al tuo account.
  3. Vai a Impostazioni utente o premi l’icona a forma di ingranaggio nella parte inferiore dello schermo.
  4. Scorri verso il basso e seleziona “Attività di gioco” dal riquadro di sinistra. Si trova sotto l’intestazione “Impostazioni app”.
  5. Assicurati che “Mostra il gioco attualmente in esecuzione come messaggio di stato” sia abilitato.
  6. Seleziona “Aggiungi!” accanto al testo “Non vedi il tuo gioco?” sotto la casella di testo del gioco.
  7. Premi la freccia rivolta verso il basso per aprire il menu a discesa.
  8. Scegli un’app che hai sempre in esecuzione sul tuo computer per assicurarti che il tuo messaggio sia sempre visualizzato.
  9. Seleziona il pulsante “Aggiungi gioco”.
  10. Passa il cursore sul nome del “nuovo” gioco per aprire la casella di testo.
  11. Elimina il nome e inserisci il tuo messaggio.

Può sembrare controintuitivo aggiungere un’app diversa per modificare il messaggio visualizzato, ma devi considerare come Discord legge e visualizza il tuo stato “Riproduzione”. 

Questo metodo funziona perché Discord cerca la “nuova app” nel tuo Task Manager ogni volta che esegui la piattaforma tramite un file .EXE. Utilizza questo “stato del gioco” rinominato come display dell’app.

Come risolvere i Lag in Discord

I giocatori che giocano a più giochi come questa opzione perché non hanno bisogno di cambiare il loro stato di gioco ogni volta che cambiano gioco, come accadrebbe se lo stato del gioco fosse allegato al file .EXE del gioco. 

Per questo metodo, qualsiasi app andrà bene se è sempre in esecuzione. Ad esempio, app come Microsoft Store o Note possono essere facilmente eseguite in background senza occupare risorse preziose.


Una volta scelta una nuova app, puoi andare avanti e disattivare l’Overlay poiché non ti serve per il messaggio di stato. Quando hai finito di modificare lo stato del gioco, fai clic fuori dalla casella e torna alla dashboard.

Tuttavia, se stai giocando a un gioco “verificato”, potresti riscontrare alcuni problemi durante la modifica dello stato del gioco. Dai un’occhiata alla sezione successiva per maggiori dettagli sulle insidie ​​dei giochi verificati.

Come andare in diretta su Discord

Come cambiare il nome di un gioco verificato in Discord?

I giochi verificati sono il modo in cui Discord rileva automaticamente e popolano lo stato del gioco per gli utenti sull’app. Non succede per ogni singolo gioco a cui puoi giocare, ma la maggior parte di quelli popolari sono “verificati” nel loro database.

Ad esempio, Minecraft è un gioco molto popolare per lo streaming ed è anche nel database verificato di Discord. Quando esegui il file Minecraft.exe, l’app lo riconosce e comunica automaticamente alle persone tramite lo stato personalizzato che stai giocando a Minecraft.

È un ottimo sistema quando funziona, ma non funziona sempre. Se sei una delle persone sfortunate che hanno un titolo “verificato” generato automaticamente che è abbinato in modo errato, non c’è niente che puoi fare al riguardo, almeno, non ufficialmente.

Discord non consente agli utenti di modificare i nomi dei giochi verificati.

Come condividere lo schermo su Discord da desktop o smartphone

Tuttavia, ci sono un paio di scappatoie che puoi provare:

Metodo #1 – Modifica del nome .EXE

Il sistema di verifica del gioco di Discord esamina i file .exe in esecuzione nel tuo Task Manager e li abbina al loro database verificato. Se hanno sbagliato il titolo del gioco o semplicemente non vuoi che il tuo gioco venga visualizzato, puoi cambiare il nome del file .exe del gioco in modo che Discord non lo riconosca più.

Metodo #2 – Aggiungi un programma “fittizio” o “falso”

Se esiti a cambiare il tuo file .EXE, non sei solo. Un altro modo per aggirare il blocco del nome del gioco verificato consiste nell’aggiungere un gioco o un’app non verificata da eseguire in background. Questo programma “fittizio’ arriva Discordia a guardare in una direzione diversa – per così dire – e rileva che al posto del gioco che si sta giocando.

Per provarlo, avvia la tua app Discord e segui questi passaggi:

  1. Vai al menu Impostazioni e poi “Attività di gioco”.
  2. Aggiungi un nuovo programma/gioco facendo clic su “Aggiungi!”
  3. Seleziona un’applicazione da eseguire in background.
  4. Aggiungi la nuova applicazione a Discord.
  5. Fare clic sul nome dell’applicazione nella casella di testo “Attività di gioco”.
  6. Sostituisci il nome dell’applicazione con il tuo messaggio di stato/gioco personalizzato.
  7. Esci dal menu.

Gli utenti di Discord hanno provato questi metodi con vari gradi di successo. Se nessuno dei due metodi funziona, puoi sempre disattivare il messaggio di stato del gioco visualizzato con il tuo nome utente. Vai di nuovo alla sezione “Attività di gioco” e disattiva “OFF” la riga che dice “Mostra il gioco attualmente in esecuzione come messaggio di stato”.

È una soluzione imperfetta, ma finché Discord non risolverà queste convenzioni di denominazione dei giochi verificate, gli utenti avranno pochissime opzioni.

Come aggiungere un widget Discord al tuo sito web

Domande frequenti aggiuntive

Che cos’è Discord?

Discord è un’app utilizzata per le chat di gruppo. Inizialmente, era una piattaforma per giocatori in cui gli streamer potevano giocare e interagire con il loro pubblico. Fin dal suo inizio, tuttavia, è stato ampliato per includere una comunità più ampia.

Gli utenti accedono a Discord per una serie di motivi al giorno d’oggi, dalla condivisione di progetti artistici al supporto di gruppi di salute mentale. È ancora principalmente noto come piattaforma social di gioco, ma i tempi stanno cambiando.

La piattaforma funziona su una varietà di server e ognuno ha il proprio canale, comunità e regole.

Come posso unirmi a Discord?

Partecipare a Discord è un processo semplice. Puoi scaricare l’app gratuita o utilizzare un browser desktop per accedervi. Una volta che hai il tuo account pronto, puoi unirti a un server. Esistono diversi modi per trovare un server a cui unirsi.

Puoi:

  • Cerca un server
  • Accetta un invito per un server
  • Crea il tuo server

Come singolo membro, puoi unirti a un massimo di 100 server, quindi non è necessario dare la priorità a quelli che desideri di più. Puoi anche regolare le notifiche in modo da ricevere solo i messaggi dai server specificati.

Come collegare Discord a Twitch

Come si ottiene un nome di gioco personalizzato su Discord?

Per personalizzare il nome del tuo gioco su Discord, devi accedere a un computer e avviare l’app Discord. Non puoi accedere a questa funzione dal browser o dalla versione mobile dell’app. Una volta che sei al tuo computer, questi sono i passaggi per cambiare il nome di un gioco:

  1. Accedi al tuo account e vai al menu Impostazioni.
  2. Seleziona “Attività di gioco” dal riquadro sul lato sinistro dello schermo.
  3. Passa il cursore sul nome del gioco corrente e fai clic su di esso.
  4. Elimina il testo e aggiungi il tuo nuovo nome di gioco personalizzato.
  5. Fare clic su out of the box e tornare alla dashboard principale.

Tieni presente che non puoi modificare o personalizzare i nomi dei giochi che sono stati “verificati” dal database di Discord.

Come si imposta uno stato di gioco personalizzato su Discord?

Discord offre gli stessi messaggi di stato online che potresti trovare su piattaforme simili, come “Invisibile”, “Inattivo” o il generico “Online”, ma ciò non significa che non puoi essere creativo con il tuo stato.

Per l’app per PC:

  1. Avvia l’app Discord.
  2. Seleziona la tua immagine del profilo.
  3. Nelle nuove opzioni di menu, scorri verso il basso e seleziona “Imposta uno stato personalizzato”.
  4. Aggiungi il tuo nuovo messaggio di stato, inclusi gli emoji. (Facoltativo) Imposta un’ora per la cancellazione di questo messaggio.
  5. Premere il pulsante “Salva”.

Per l’app mobile:

  • Avvia l’app Discord.
  • Vai nell’angolo in basso a destra dell’app e seleziona l’immagine del tuo profilo.
  • Toccare la prima opzione, “Imposta stato” per aprire le opzioni del messaggio di stato.
  • Seleziona “Imposta uno stato personalizzato” nella parte inferiore dello schermo.
  • Immettere il nuovo messaggio di stato personalizzato nella casella di testo. (Facoltativo) Impostare un’ora per la cancellazione e il ripristino del messaggio di stato.
  • Tocca “Salva” nell’intestazione superiore.

Come segnalare un utente su Discord da PC o telefono

Come si cambia il nome di un server Discord?

Sei stanco del tuo stupido nome del server Discord? Se desideri un nome più adatto al tuo canale, dai un’occhiata ai passaggi seguenti per apportare il cambiamento:

  1. Accedi al tuo account Discord.
  2. Selezionare l’icona del server dal riquadro di sinistra.
  3. Nel riquadro di sinistra vedrai il nome del server e una freccia rivolta verso il basso. Fare clic su quella freccia per espandere le opzioni.
  4. Scorri verso il basso e seleziona “Impostazioni server” dalle opzioni elencate.
  5. Vedrai una nuova finestra che mostra una panoramica del server nel riquadro principale. Vai alla casella di testo denominata “Nome server”, evidenzia ed elimina il nome corrente.
  6. Immettere un nuovo nome di server.
  7. Premere il pulsante verde “Salva modifiche” che appare quando si cambia il nome.
  8. Uscire dal menu di panoramica del server.

Come si cambia lo stato di riproduzione di Discord?

Uno “stato di riproduzione” significa cose diverse per utenti diversi. In definitiva, significa che vuoi cambiare il messaggio visualizzato sotto il tuo nome utente, ma ci sono un paio di modi per farlo.

Metodo n. 1 – Modifica di uno stato di gioco online (temporaneo)

Come altre piattaforme di comunicazione, puoi modificare il tuo stato online per riflettere i messaggi di base, come “Inattivo” o “Non disturbare”. Puoi anche personalizzare questi messaggi nello stesso posto selezionando la tua foto del profilo nella dashboard di Discord. Non dimenticare di impostare la durata della visualizzazione di questo messaggio di stato.

Metodo n. 2 – Modifica dello stato di gioco di un gioco (a lungo termine finché non lo cambi)

Se ti piace mostrare cosa stai giocando piuttosto che come ti senti, è il momento di andare alla sezione “Attività di gioco” del menu Impostazioni. Seleziona il gioco elencato e digita il testo personalizzato o seleziona “Aggiungi!” testo sotto la casella del gioco per aggiungere un nuovo gioco.

Ricorda che non puoi modificare i nomi dei giochi che sono “verificati” da Discord, quindi il tuo gioco verrà visualizzato come preferisce l’app, indipendentemente dal fatto che il nome sia corretto o meno. Esistono alcune soluzioni alternative per modificare i nomi dei giochi verificati in modo che vengano visualizzati in modo diverso, ma non è garantito che funzionino.

Chiama il gioco come ti piace

Molti utenti di Discord amano personalizzare i nomi dei loro giochi con sostituzioni spiritose o stupide. Se questo suona come te, o se sei un pignolo per ottenere i nomi dei giochi giusti, puoi sempre cambiarlo nel menu delle impostazioni. Ricorda solo che questa stessa regola non si applica se il tuo gioco rientra nell’elenco “verificato da Discord”.

Con quale frequenza cambi i nomi e gli stati dei tuoi giochi? Discord ha erroneamente nominato uno dei tuoi giochi “verificati”? Raccontacelo nella sezione commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.