Come cambiare stato su Discord

offline in Discord

Come cambiare stato su Discord

Se vuoi navigare su Discord senza che gli altri lo sappiano, puoi facilmente cambiare stato su Discord offline nell’app. A differenza di WhatsApp e Skype, hai il pieno controllo su come apparire su Discord. Ecco come essere invisibile su Discord.


Come apparire offline su Discord PC

Lascia che ti mostriamo come sembrare inattivo su Discord, poi tra qualche rigo ti mostreremo come fare lo stesso sul telefono Android e iOS.

  1. Apri Discord su Windows o Mac.
  2. Trova l’icona del tuo profilo in basso e fai clic su di essa.
  3. Seleziona Invisibile e vedrai l’indicatore verde cambiare in grigio.

È un’indicazione del tuo attuale stato invisibile su Discord. Non preoccuparti della funzionalità dell’app però. Avrai pieno accesso a tutte le funzionalità di Discord con lo stato Invisibile.

Leggi anche: Come disattivare le notifiche Discord

Come mettersi offline su Discord Android e iPhone

Se sei in viaggio e desideri controllare gli ultimi aggiornamenti del server Discord senza alcun disturbo, puoi impostare lo stato invisibile su Discord anche sulle app per telefono Adroid e iPhone. Sia l’app Discord per iPhone che quella per Android utilizzano la stessa interfaccia utente. Il tutorial si basa sull’app Discord per iOS. Puoi seguire gli stessi passaggi sull’app Discord per Android per apparire offline.

  1. Apri l’app Discord su iPhone o Android.
  2. Passa alla scheda del tuo profilo in basso.
  3. Seleziona Imposta stato.
  4. Tocca Invisibile dal menu in basso.

Tipi di stato in Discord

Parliamo dei diversi tipi di stato disponibili per l’uso in Discord.

  • Online: questo è lo stato Discord predefinito. L’app ti mostrerà online quando apri l’app su un desktop o un dispositivo mobile. Noterai un indicatore verde accanto al tuo nome in Discord. Questo stato consente agli altri di sapere che stai utilizzando attivamente Discord e che sei disponibile per la chat.
  • Inattivo: come suggerisce il nome, lo stato Inattivo indica la tua inattività in Discord. Se hai aperto Discord sul desktop ma sei stato lontano dalla scrivania, l’app cambierà il tuo stato da online a inattivo. Dopo aver aperto l’app Discord e aver iniziato a interagire con gli altri, il servizio cambierà nuovamente il tuo stato in Online. Vedrai un’icona a forma di luna gialla accanto all’immagine del profilo di Discord.
  • Non disturbare: lo stato DND di Discord funziona in modo simile ai nostri telefoni. Non riceverai nuove notifiche quando avrai abilitato lo stato DND nell’app Discord. Nell’app apparirà un cerchio rosso sotto l’immagine del tuo account. Quando abiliti la modalità DND, tutti vedranno il tuo stato di occupato e ti disturberanno.
  • Invisibile: questa è fondamentalmente una modalità privata in Discord. Puoi continuare a navigare su Discord senza far conoscere a nessuno la tua attività o il tuo stato nell’app. Quando vuoi utilizzare Discord senza essere disturbato dai messaggi degli altri, puoi apparire offline in Discord e continuare con il lavoro.

Leggi anche: Come trovare i migliori server Discord

Perché cambiare stato su Discord?

Forse vuoi concentrarti su un compito specifico o stai discutendo un argomento importante con qualcuno su Discord e non vuoi essere martellato dai messaggi degli altri. Puoi cambiare stato su Discord mettendoti offline e continuare con il tuo lavoro.

La modalità offline ti consente anche di giocare senza dover rispondere ai messaggi in arrivo. Nessuno saprà che ci sei, in quanto semplicemente non conoscono il tuo stato online nell’app. Nel frattempo, puoi rimanere aggiornato con conversazioni pertinenti.


Imposta uno stato personalizzato su Discord

Gli utenti hanno anche un’opzione per impostare lo stato personalizzato in Discord. Forse sei in vacanza o lontano dalla scrivania per un po’. È possibile impostare uno stato personalizzato automatico pertinente che verrà cancellato dopo un determinato periodo di tempo. Ecco come puoi usarlo.

  1. Apri Discord sul desktop.
  2. Fare clic sull’immagine del profilo e selezionare Imposta stato personalizzato.
  3. Assegna un nome allo stato, seleziona una sequenza temporale dopo la quale desideri cancellarla.
  4. Seleziona uno stato predefinito e premi il pulsante Salva.

Leggi anche: Come cancellare una chat Discord

Diventa invisibile su Discord

Che cosa vuol dire Stato offline e Stato invisibile su Discord? Lo stato offline consente agli altri utenti di sapere che sei online ma preferisci non essere disturbato. Lo stato Invisibile significa che gli altri utenti non ti vedono online.

Lascia un commento