Come trovare i migliori server Discord

trovare i migliori server Discord

Come trovare i migliori server Discord

Se stai sbraitando per trovare i migliori server Discord a cui unirti, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a iniziare. Mentre le comunità di gioco crescono velocemente, le loro offerte sono in forte crescita. Ora, grazie alle migliaia di comunità attive, Discord è il luogo ideale per chattare su qualsiasi argomento, luogo o interesse, consentendo agli utenti di rilassarsi, chattare e divertirsi insieme.


Puoi anche usarlo per videochiamare, riprodurre in streaming lo schermo, riprodurre musica e altro ancora. Sebbene tu possa creare il tuo server Discord, non ci sono garanzie che creerai la community che desideri. Ci vuole tempo per trovare nuovi membri, quindi potresti trovare più facile unirti a un server esistente.

Come trovare server Discord pubblici

Discord è una combinazione di molti server pubblici e privati ​​a cui gli utenti possono unirsi. Se vuoi chattare in privato, puoi restare su un server privato. Tuttavia, trovare un server Discord pubblico a cui unirsi è un altro modo per creare nuove amicizie usando Discord, purché tu possa trovarle.

Per aiutarti a farlo, Discord offre una directory in cui puoi cercare per trovare server pubblici che potrebbero soddisfare i tuoi interessi. La directory include server relativi a giochi, musica, istruzione, scienza, tecnologia e intrattenimento in generale. I server elencati sono curati da Discord e sono (di solito) di alta qualità.

Puoi accedere a questa directory utilizzando l’app web Discord o l’app desktop per PC o Mac. Sfortunatamente, al momento non puoi accedere a questa funzione di directory utilizzando l’app mobile per dispositivi Android, iPhone o iPad.

  1. Per accedere alla directory del server Discord, apri l’app web Discord o l’app desktop e accedi sul tuo PC o Mac.
  2. Una volta effettuato l’accesso, seleziona l’icona Esplora i server pubblici nella parte inferiore dell’elenco delle icone dei server a sinistra.
  3. Nel menu Scopri, sarai in grado di cercare e unirti ai server Discord pubblici. Utilizza il menu a sinistra per passare da una categoria preimpostata all’altra oppure utilizza la barra di ricerca Esplora community in alto per trovare le community che corrispondono ai tuoi interessi.
  4. Una volta trovato un server a cui desideri unirti, seleziona la scheda del server per visualizzarla. Questo ti darà un’anteprima dei canali e delle opzioni del server a tua disposizione. Per unirti a quel server, seleziona il pulsante Partecipa nel menu in alto.

Utilizzo di directory Discord di terze parti

La directory del server Discord è un elenco curato dei migliori server pubblici per Discord, ma non ha tutti i server pubblici elencati. Se vuoi trovare i migliori server Discord al di fuori di questo elenco, dovrai utilizzare una directory Discord di terze parti.

Esistono diversi siti Web per aiutarti a trovare server pubblici su Discord che non sono accessibili tramite la directory ufficiale. Questi includono Disboard, che ti consente di trovare i server in base al loro tag di categoria (ad esempio, giochi, musica, ecc.) o utilizzando il suo strumento di ricerca. 


Un’altra opzione è DiscordMe, che (come Disboard) offre una funzione di ricerca che puoi utilizzare per trovare server in base al nome o all’interesse. Se quelle piattaforme non funzionano per te, puoi provare top.gg, che ti consente di trovare nuovi server a cui unirti, così come nuovi robot Discord che puoi utilizzare sui tuoi server.

Esistono altri siti e possono essere facilmente trovati su Google, ognuno con diversi server elencati. Quando trovi un server che ti piace su un sito di directory di terze parti, seleziona l’opzione Partecipa per utilizzare il collegamento di invito di quel server.

Come trovare server Discord utilizzando Google

Se stai lottando per trovare i migliori server Discord adatti a te, potresti dover indossare il cappello di Sherlock Holmes e utilizzare le tue capacità di ricerca avanzate di Google per individuarli su siti Web correlati ai tuoi interessi.

Siti web di sviluppo di giochi, hub di community, gruppi di Facebook: qualunque sia il tuo interesse, è probabile che ci sia un link di invito al server Discord online su cui puoi fare clic e unirti. Dovrai solo trovarlo prima.

Ad esempio, se stai cercando server Discord pubblici relativi al gioco Call of Duty: Warzone, potresti decidere di aprire la ricerca su Google e utilizzare questa query di ricerca: “warzone” + “discord.gg” per trovare i server relativi a questo gioco che ha un collegamento discord.gg, che è il dominio generalmente utilizzato per i collegamenti di invito di Discord.

In alternativa, puoi utilizzare “warzone” + “Invito Discord” per trovare pagine Web, post del forum e contributi Reddit che includono collegamenti di invito Discord pertinenti. Funziona per qualsiasi argomento, purché utilizzi questa formula ( “interesse” + “discord.gg” o “interesse” + “invito Discord” ), anche se puoi provare query alternative.


Una volta trovato un collegamento pertinente, selezionalo per unirti al server. Se il collegamento non funziona o è scaduto, potrebbe essere necessario ripetere questi passaggi per trovare un’alternativa.

Unirsi ai server Discord privati

A volte, i migliori server Discord sono quelli che già conosci. Se i tuoi amici o colleghi sono membri del server Discord su un server privato, potresti chiedere loro un link per unirsi in modo da non perdere il divertimento.

Tuttavia, entrare nei server Discord privati ​​è più difficile che entrare in quelli pubblici. Se non disponi di un link di invito, non hai un modo per entrare. Puoi utilizzare i passaggi precedenti per cercare e utilizzare un link pertinente per un server, se esiste, ma dovrai parlare con un membro del server per ottenere un collegamento se non funziona.

Solo i proprietari del server, gli amministratori e i moderatori selezionati possono creare collegamenti Discord. Se riesci a ottenere un collegamento a un server privato, è un processo semplice per partecipare: seleziona il collegamento e segui le istruzioni sullo schermo per partecipare, che di solito è semplice come selezionare Accetta invito nella pagina.

Tuttavia, potrebbe essere necessario completare passaggi aggiuntivi una volta che ti sei unito al server, a seconda delle regole o dei requisiti del server.

Come cancellare una chat Discord

Fare amicizia sui server Discord 

Sia che tu stia entrando in un nuovo server Discord pubblico o che tu abbia trovato una comunità privata a cui unirti, sarai in grado di utilizzare le funzionalità di Discord per chattare, giocare e fare amicizia con persone che la pensano allo stesso modo da tutto il pianeta. 


Assicurati di impostare uno stato personalizzato su Discord per far sapere ai tuoi nuovi amici quando sei pronto per chattare. Se hai problemi con Discord, non preoccuparti: la maggior parte dei problemi si risolve facilmente.

Lascia un commento