Come aggiungere widget batteria su iOS 14

Come aggiungere widget batteria su iOS 14

La recente versione di iOS 14 ha scatenato una frenesia di personalizzazione per gli utenti iOS che non si era mai stata vista prima. Ciò è principalmente dovuto al supporto dei widget nativi e di terze parti sulla schermata iniziale che ti consentono di accedere facilmente a frammenti di informazioni senza dover avviare l’app.


Uno di questi widget molto amato dai dispositivi iPadOS da molti utenti è stato il widget “Batteria”. E sebbene il supporto per l’aggiunta di un widget della batteria sia stato introdotto in seguito, non ha mai soddisfatto il suo scopo poiché era nascosto. 

Leggi anche: Come calibrare la batteria di iPhone

Ma il nuovo supporto per i widget in iOS 14 ti consente di aggiungere un widget della batteria alla schermata iniziale? Scopriamolo!


Come aggiungere i widget nella home su iOS 14

Sì! ora hai il supporto nativo per il widget della batteria, il che significa che puoi monitorare i livelli della batteria di tutti i tuoi dispositivi collegati in un unico posto senza dover avviare alcuna app particolare o dover controllare il dispositivo connesso stesso.

Ciò include dispositivi come Apple Watch, Airpods, altoparlanti BT, altri telefoni, DAC e altro. Avere un widget della batteria sulla schermata iniziale ti aiuterà a individuare i dispositivi che devono essere ricaricati in modo semplice ed efficiente. Ciò ti eviterà di rimanere senza batteria sui tuoi dispositivi durante un’attività importante.

Widget Batterie iOS 14: come visualizzare la percentuale

Tocca e tieni premuto Force Touch su un’area vuota della schermata iniziale a seconda del dispositivo. Puoi anche toccare e tenere premuto force touch su un’icona della schermata iniziale e selezionare “Modifica schermata iniziale”.


  • Una volta che sei in modalità di modifica, tocca “+” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Se stai utilizzando un iPhone X o superiore, questa icona sarà invece disponibile nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  • Ora scorri verso il basso e tocca “Batterie”.
  • Scorri verso destra e scegli la dimensione del widget che desideri aggiungere. Se hai più di due dispositivi collegati, ti consigliamo di optare per il widget di medie dimensioni o superiore in quanto renderà più facile tenere traccia di tutti i tuoi dispositivi collegati.
  • Tocca “Aggiungi widget” una volta trovata la dimensione corretta.

E questo è tutto, ora dovresti avere il widget della batteria nativa sulla schermata iniziale.

Correzione: il widget della batteria occupa troppo spazio

Per qualcuno che raramente ha dispositivi collegati al proprio dispositivo iOS, il widget della batteria può finire per occupare grandi quantità di spazio sullo schermo che potrebbe essere applicato da qualche altra parte. Se sei sulla stessa barca, dovresti esaminare i widget di terze parti che aiutano a combinare varie funzioni in una.

Un buon esempio di ciò sarebbero i widget di colore in cui ottieni un widget della batteria, un widget del tempo e un widget del calendario tutti combinati in uno. In questo modo puoi tenere traccia dei tuoi eventi imminenti, della batteria del telefono e del tuo programma utilizzando un unico widget. Diamo un’occhiata a come puoi farlo.


Nota: Color Widget non mostrerà il livello della batteria dei tuoi dispositivi collegati. Questa soluzione è solo per gli utenti che desiderano un widget della batteria sulla schermata iniziale ma desiderano solo monitorare la batteria del proprio dispositivo.

Cose di cui avrai bisogno

Procedura

Scarica e avvia l’app dei widget a colori sul tuo dispositivo iOS 14. Ora ti verranno mostrati vari stili per il widget della schermata iniziale. Scorri per trovare quello che ti piace di più e toccalo per iniziare.

  • Ora tocca “Modifica widget”.
  • Ora puoi toccare e scegliere lo sfondo desiderato per il tuo widget.

Nota: se desideri utilizzare una foto / immagine come sfondo, puoi saltare questo passaggio e passare a quello successivo.


  • Scorri verso il basso e sotto la sezione del tema, imposta il colore del tuo carattere. Puoi scorrere verso destra per trovare più scelte e toccarlo per selezionare quel particolare colore.

Nota: puoi scorrere verso l’alto e visualizzare in anteprima il colore del carattere prima di prendere la decisione finale.

  • Ora scorri ulteriormente verso il basso e tocca il carattere che desideri utilizzare per il widget.
  • Se desideri aggiungere una foto personalizzata come sfondo per il widget, puoi toccare “Aggiungi foto” e selezionarne una dalla memoria locale.
  • Tocca “Imposta widget” dopo aver effettuato le scelte desiderate.
  • Ora torna alla schermata principale e accedi alla modalità di modifica del layout. Puoi farlo toccando e tenendo premuto / forzando un tocco in un’area vuota dello schermo. Se non c’è spazio, puoi toccare e tenere premuto / forzare il tocco dell’icona di un’app a seconda del dispositivo e selezionare “Modifica schermata iniziale”.
  • Tocca “+” nell’angolo in alto a destra. Gli utenti di iPhone X e versioni successive troveranno invece questa icona nell’angolo in alto a sinistra.
  • Ora scorri verso il basso e tocca “Color Widgets”.
  • Scorri verso destra e trova la dimensione che desideri aggiungere alla schermata iniziale.
  • Tocca “Aggiungi widget” in basso.

Il nuovo widget della batteria personalizzato da te dovrebbe ora essere disponibile nella schermata iniziale.

Leave a Reply