Come aggiungere Disney Plus al tuo Amazon Fire Stick

By | Luglio 5, 2021
aggiungere Disney Plus al tuo Amazon Fire Stick

Sebbene Disney si sia trovata legata a diversi contratti con altre società, in particolare Netflix, alla fine ha raccolto abbastanza materiale dai servizi di streaming rivali per creare un’enorme libreria Disney+. 

Probabilmente hai sentito molto parlare di Disney Plus negli ultimi mesi, che si tratti del loro elenco in continua espansione di originali o del loro enorme catalogo di contenuti Disney classici. Per i fan di Marvel, LucasFilm, Pixar, ESPN e della stessa Disney, apprezzerai senza dubbio ciò che Disney+ ha da offrire.

Installare Disney Plus sul tuo Amazon Fire Stick

Ovviamente, per trasmettere in streaming uno spettacolo epico come The Mandalorian, ti consigliamo di impostare Disney Plus sullo schermo più grande possibile. Con questo in mente, ecco come guardare le tue caratteristiche animate Disney preferite e i nuovissimi originali sul tuo Fire Stick.

Come usare Amazon Fire Stick su un PC portatile

Come collegare Amazon Fire Stick alla TV?

Come collegare Amazon Fire Stick al computer

Inizia iscrivendoti a Disney+

Prima di iniziare a trasmettere in streaming i tuoi film e programmi Disney preferiti, dovrai creare un account Disney+. Ottieni i tuoi classici preferiti, nuovi film, programmi TV e sport a un prezzo basso o risparmia raggruppando Disney Plus, Hulu ed ESPN Plus in un unico pacchetto

Se si opta per l’opzione multipack e si dispone già di un abbonamento Hulu o ESPN, Disney adegua il pagamento mensile per riflettere lo stato di “già abbonato”. In altre parole, avrai ancora il tuo pagamento Hulu o ESPN, più la differenza del prezzo totale del pacchetto che va a Disney Plus.

Una rivalità Disney-Amazon

Potresti aver sentito parlare di un disaccordo tra Disney e Amazon in passato, in cui il Wall Street Journal ha riferito che il sistema operativo Fire TV di Amazon non avrebbe ricevuto Disney Plus al momento del lancio. 

Questa situazione è nata dalla mancanza di un accordo tra le due società che vedrebbe arrivare Disney Plus su Amazon Appstore. Il conflitto derivava dallo spazio pubblicitario: Amazon voleva vendere spazi pubblicitari oltre alle app Disney, che includevano anche ESPN Plus, mentre Disney non voleva cedere lo spazio ad Amazon.


Non è chiaro cosa sia venuto fuori dalle trattative tra le due società, ma non importa per l’utente finale. Tutto ciò che conta è, , la tua Amazon Fire TV (oltre a Roku, PS4 e molti altri dispositivi) supporta Disney Plus.

Come posso aggiungere Disney Plus alla mia Amazon Fire TV?

  1. Per installare Disney Plus sulla tua Amazon Fire TV, dalla schermata Home, vai su App.
  2. Quindi, cerca “Disney Plus” utilizzando Alexa o cerca in Intrattenimento e fai clic su di esso.
  3. Scaricalo e registrati o accedi. 

Installazione di Disney+ sul tuo Firestick da remoto

  1. Oltre al capo Appstore di Amazon qui per installare il Disney + app sul dispositivo da remoto.
  2. Dopo aver installato l’app, segui le istruzioni per registrarti o accedere al tuo account per iniziare lo streaming.

Disney Plus sarà sulla mia TV con Fire OS integrato?

Abbiamo visto televisori con sistema operativo Fire incluso diventare rapidamente popolari negli ultimi anni. Non solo elimina la necessità di riempire una porta HDMI con Fire Stick, ma puoi anche controllare Fire OS direttamente dallo stesso telecomando che usi con il televisore.

Ovviamente, dal momento che una TV con Fire OS integrato non è la stessa cosa che usare una Fire TV Stick o un Fire TV Cube, c’è sempre la possibilità che Disney+ non funzioni bene sul tuo dispositivo. 

Per fortuna, le tue preoccupazioni sono infondate: proprio come gli utenti di Fire Stick saranno in grado di trovare l’app Disney Plus direttamente nell’Appstore, anche gli utenti di Fire TV scopriranno che l’app è solo a una ricerca di distanza.


Quanto costa Disney Plus?

Disney Plus attualmente costa $ 6,99 al mese o $ 69,99 all’anno. A differenza di Netflix o Hulu, Disney+ non offre una piattaforma di streaming a più livelli. Per $ 6,99 al mese, tutti ottengono le stesse funzionalità e gli stessi flussi di ogni altro utente. Ovviamente, Disney dice ancora che il servizio “parte da” $ 6,99 e, presumibilmente, è perché il prezzo probabilmente aumenterà nel tempo. I consumatori non sono estranei agli aumenti dei prezzi.

Per maggiori dettagli su quanto costa Disney Plus e su come risparmiare sull’abbonamento con un pacchetto o un pagamento annuale, consulta questa guida completa ai prezzi Disney Plus.

Quali altri dispositivi funzionano con Disney Plus?

A seconda di quanti televisori hai in casa, potresti avere molti più dispositivi di un singolo Fire Stick. Se stai cercando di risparmiare spazio HDMI e vuoi consolidare, ecco le altre piattaforme compatibili con Disney Plus.

  • I prodotti Fire TV
  • Browser Web desktop (Chrome, Firefox, Safari, ecc.)
  • Android
  • Sistema operativo iOS e iPad
  • Chromecast
  • Roku
  • Apple TV
  • TV Android
  • PlayStation 4
  • Xbox One
  • Smart TV LG
  • Smart TV Samsung

Con l’aggiunta di smart TV Samsung e LG più Amazon Fire Stick, Disney Plus sembra essere disponibile praticamente su tutte le principali piattaforme. Ciò significa che, indipendentemente da dove ti piace guardare i tuoi programmi preferiti, puoi iniziare subito lo streaming, supponendo che tu sia in un paese o in una regione con licenza per i media desiderati.

Disney+ e Amazon FireStick

Quindi, nonostante l’inizio traballante delle relazioni e della compatibilità con Disney+ e Amazon, ora puoi scaricare facilmente Disney+ su un Firestick senza dover trasferire app o utilizzare app store di terze parti.

Com’è andata la tua esperienza con Disney+ e Amazon Firestick? Cosa ti piace trasmettere in streaming? Sentiti libero di condividere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.