Come aggiornare Microsoft Edge

By | Maggio 19, 2020
Come aggiornare Microsoft Edge

Gli aggiornamenti del browser sono importanti. Gli aggiornamenti per Microsoft Edge offrono patch di sicurezza critiche, nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni. Il browser Edge si aggiorna automaticamente, ma è possibile verificare e installare manualmente gli aggiornamenti.


Esistono due versioni di Microsoft Edge: quella originale fornita con Windows 10 e la nuova Microsoft Edge basata sul codice Chromium open source. Il modo in cui aggiorni il tuo browser Edge dipende da quale hai.

Come eseguire l’aggiornamento al nuovo browser Edge

Se non hai ancora aggiornato il tuo PC Windows 10 con il nuovo Microsoft Edge, puoi scaricarlo dal sito Web di Microsoft. Installalo sul tuo PC e sostituirà il vecchio browser Edge. Se si desidera ripristinare il vecchio browser Edge, è possibile disinstallare il nuovo Edge come se si disinstalla qualsiasi altra applicazione.

Alla fine Microsoft installerà il nuovo browser Web Edge su tutti i PC Windows 10 tramite Windows Update. Tuttavia, dal 12 maggio 2020, ciò non è ancora avvenuto. Se sei disposto ad aspettare, tieni duro: otterrai automaticamente l’ultima versione di Edge su tutti i tuoi PC Windows 10.

Il nuovo Edge è disponibile anche per Windows 7, Windows 8, Mac, iPhone, iPad e Android.

Come aggiornare il nuovo browser Edge

Il nuovo browser Microsoft Edge basato sugli aggiornamenti di Chromium proprio come Google Chrome. Scarica e installa gli aggiornamenti automaticamente.

Per verificare manualmente la presenza di un aggiornamento in Edge, fare clic sul pulsante menu nell’angolo in alto a destra della finestra del browser Edge. Sono a tre punti orizzontali.

Scegliere “Guida e feedback” e fare clic su “Informazioni su Microsoft Edge”.

Edge verificherà la presenza di eventuali aggiornamenti disponibili e installerà automaticamente tutti gli aggiornamenti disponibili. Edge mostrerà anche la versione del browser installata in questa pagina.

La pagina Informazioni richiederà di riavviare il browser Edge se non si è riavviato dall’installazione della versione più recente.

È inoltre possibile accedere a questa pagina copiando e incollando edge://settings/help nella barra degli indirizzi di Edge e premendo Invio.

Come aggiornare il browser Edge originale

La versione originale di Microsoft Edge inclusa con gli aggiornamenti di Windows 10 tramite Windows Update.

Per verificare l’installazione di aggiornamenti Edge, vai su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update. Windows verificherà la disponibilità di aggiornamenti e offrirà di installarli. Gli aggiornamenti per il browser Edge sono inclusi nei normali pacchetti di aggiornamento cumulativo per il sistema operativo Windows 10.

Su Windows 10, Windows Update installa automaticamente gli aggiornamenti in modo che gli aggiornamenti di sicurezza del browser Edge e le correzioni dei bug vengano installati automaticamente.

Come aggiornare Edge a build Insider instabili

Se desideri versioni instabili di Edge con nuove funzionalità, puoi scaricarle dal sito Web ufficiale di Microsoft Edge Insider.

Microsoft offre un canale Beta che riceve un aggiornamento importante ogni sei settimane, un canale Dev che viene aggiornato settimanalmente e un canale Canary che viene aggiornato quasi ogni notte. Le build si spostano da Canary a Dev in Beta e infine raggiungono il canale Stable quando sono stabili.

La maggior parte delle persone non dovrebbe installare queste build instabili, ma sono particolarmente utili per gli sviluppatori Web che vogliono testare le ultime versioni del browser prima che vengano rilasciate. Gli appassionati potrebbero anche voler sperimentare nuove funzionalità e aiutare Microsoft a trovare i bug, proprio come fanno con il programma Insider di Windows 10.

Edge utilizza la stessa struttura del canale di rilascio di Google Chrome, assicurando che le nuove versioni del browser siano sottoposte a numerosi test di bug prima che vengano rilasciate.

Puoi anche avere tutte e quattro le versioni di Edge installate sul tuo computer contemporaneamente: Stable, Beta, Dev e Canary. Ognuno ottiene il proprio collegamento nel menu Start e ognuno viene aggiornato separatamente. Fai clic sul menu> Guida e feedback> Informazioni su Microsoft Edge in uno di essi per verificare la disponibilità di aggiornamenti per quel browser.

The New Edge è un grande aggiornamento per tutti

Storicamente, le principali nuove funzionalità di Edge sono state incluse con gli aggiornamenti delle funzionalità di grandi dimensioni per Windows 10. Microsoft generalmente rilascia queste una volta ogni sei mesi.

Tuttavia, con il passaggio al nuovo Edge basato su Google Chrome, le nuove funzionalità di Edge arriveranno invece ogni sei settimane. È così che spesso Google aggiorna anche Chrome. Grandi aggiornamenti come l’aggiornamento di Maggio 2020 di Windows 10 non includono più nuove funzionalità per la vecchia versione di Edge.

Il nuovo Edge offre un’esperienza di navigazione di livello mondiale basata sul codice Chromium open source. Google utilizza questo codice Chromium come base per Google Chrome, quindi il nuovo Edge e Chrome hanno molto in comune. Gli utenti esperti di Chrome saranno a casa a navigare sul Web con Edge.

Edge ha ancora alcune funzionalità non presenti in Google Chrome, come una funzione di prevenzione del tracciamento e InPrivate Browsing per la navigazione privata online.

Microsoft ha fatto molta strada da Internet Explorer. Anche se prevedi di aderire a Google Chrome, molti miglioramenti apportati da Microsoft al nuovo Edge verranno incorporati nuovamente nella piattaforma Chromium e si dirigeranno verso Chrome. In altre parole, Microsoft sta per migliorare ulteriormente Chrome. Questo va in entrambi i modi, ovviamente. I miglioramenti apportati da Google a Chrome miglioreranno anche Microsoft Edge. La collaborazione tra Microsoft e Google è una buona notizia per tutti, sia che tu ti attenga al browser Web incluso in Windows 10 sia che scarichi Google Chrome.

Rimani con noi: Come trasferire la licenza di Windows 10 su un nuovo computer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *