Dove sono archiviate le foto di Apple?

Dove sono archiviate le foto di Apple?

Ti sei mai chiesto dove Apple Photos archivia le foto sul tuo Mac? Molto probabilmente sì, dato che queste foto non si trovano sul tuo sistema come file normali. Il motivo per cui non è possibile accedere alle foto dell’app Foto come file normali è perché sono archiviate in un file di libreria. Questi file non funzionano come normali cartelle, quindi non puoi accedervi direttamente per visualizzare le tue foto. Tuttavia, ci sono modi per accedere al contenuto di queste librerie, spostare queste librerie Apple Photos in altre posizioni come su un’unità esterna e persino modificare e creare nuove librerie.

Posizione della libreria di foto di Apple

A meno che tu o qualcun altro non abbia cambiato il percorso , troverai la libreria Apple Foto sul seguente percorso sul tuo Mac. È necessario sostituire il nome utente con il proprio nome utente per accedere alla libreria.

/Users/<Username>/Pictures/

Vedrai un oggetto chiamato Libreria foto in quella cartella. Questa è la libreria dell’app Foto per le tue immagini ed è qui che vengono archiviate le foto di Apple. Contiene l’intera raccolta di foto che vedi nell’app Foto.

Come eseguire il backup delle foto da una libreria di foto di Apple

Uno dei modi per esportare foto da una libreria di Foto di Apple è utilizzare l’app Foto stessa. C’è un’opzione che ti consente di esportare foto dalla tua libreria in qualsiasi posizione sul tuo Mac o unità esterna.

Tuttavia, se non vuoi seguire quel percorso per qualche motivo, c’è un altro modo per visualizzare e eseguire il backup di determinate foto dalla libreria di Foto di Apple. Questo metodo non richiede affatto l’apertura dell’app Foto.

Vai al seguente percorso utilizzando il Finder per accedere alla libreria di Foto di Apple.

/Users/<Username>/Pictures/

  1. Non fare doppio clic sulla libreria o finirà per aprirsi nell’app Foto. Invece, fai clic destro su di esso e seleziona l’opzione che dice Mostra contenuto pacchetto. Ti permetterà di vedere cosa c’è dentro la biblioteca.
  2. Troverai diverse cartelle all’interno del file della libreria. Trova la cartella che dice Master e fai doppio clic per aprirla.
  3. Vedrai varie cartelle per le tue foto. Queste sono le cartelle in cui sono archiviate le foto della libreria e puoi aprirne una qualsiasi per accedere e visualizzare le tue foto.
  4. Quando trovi la foto o le foto di cui desideri eseguire il backup, fai clic con il tasto destro su di esse e seleziona Copia.
  5. Apri la cartella in cui desideri salvare la foto, fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto e seleziona Incolla elemento .

Questo metodo ti consente di utilizzare le immagini della libreria di Apple Foto come file normali sul tuo Mac.

Modifica la posizione della libreria di foto di Apple

Se la tua libreria di foto sta consumando troppo spazio di memoria sul tuo Mac , puoi spostarla su un’unità esterna e risparmiare spazio sul tuo computer. La tua libreria continuerà a funzionare come al momento. Puoi anche rimuovere la libreria da una cartella all’altra sul tuo Mac con questo metodo. Accedi alla tua libreria di foto di Apple nella seguente posizione sul tuo Mac.

/Users/<Username>/Pictures/

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file della libreria chiamato Libreria foto e seleziona Copia libreria foto.
  2. Passare alla cartella in cui si desidera spostare la libreria sul Mac o sul disco rigido esterno, fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto dello schermo e scegliere Incolla elemento.
  3. Una volta che la libreria è stata completamente copiata, fai doppio clic sul file di questa libreria copiata e si aprirà nell’app Foto. L’app ora sa che hai cambiato la posizione della tua libreria e questo si rifletterà nel pannello delle preferenze dell’app.
  4. Dopo aver confermato che tutto funziona con la libreria appena spostata, puoi eliminare il vecchio file della libreria. Vai alla seguente cartella usando il Finder sul tuo Mac. /Users/<Username>/Pictures/
  5. Trova il file della libreria, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegli Sposta nel cestino.
  6. Fai clic con il tasto destro sull’icona del Cestino e scegli Svuota cestino per eliminare definitivamente la libreria duplicata.

Usa altre librerie nelle foto di Apple

Apple Photos ti dà la libertà di aprire e lavorare con qualsiasi libreria sul tuo Mac o su altre unità. L’unica cosa che devi fare è selezionare la libreria che vuoi aprire all’avvio dell’app Foto e questo è tutto.

  1. Fai clic su Launchpad nel Dock e cerca l’ app Foto. Non avviare l’app ancora.
  2. Tieni premuto il tasto Opzione sulla tastiera e fai clic sull’app.
  3. Riceverai un messaggio che ti chiederà quale libreria desideri aprire con l’app. Fai clic sul pulsante che dice Altra libreria per scegliere una libreria da caricare nell’app.
  4. Seleziona il file della libreria ovunque si trovi sul Mac o sul disco rigido esterno e si aprirà nell’app Foto.

Crea una nuova libreria in Apple Photos

A volte potresti riscontrare un problema in cui l’app Apple Foto si rifiuta di caricare la libreria predefinita. Ciò può accadere a causa di vari motivi, ma uno dei motivi più comuni è che il file della libreria è danneggiato. Se ciò dovesse accadere, puoi creare una nuova libreria e far avviare correttamente l’app.

  1. Tieni premuto il tasto Opzione sulla tastiera e fai clic sull’app Foto in Launchpad per aprirla.
  2. Fai clic sul pulsante Crea nuovo per creare una libreria completamente nuova per le tue foto.
  3. Nella schermata seguente, inserisci un nome per la tua libreria nella casella Salva con nome, seleziona una cartella in cui desideri salvare la libreria dal menu a discesa Dove e infine fai clic su OK per creare la libreria.

Definire una libreria di sistema designata in Apple Photos

Per utilizzare funzionalità come iCloud Photos, Shared Albums e My Photo Stream, devi definire una libreria di sistema designata nell’app Apple Foto. Se non lo fai e provi ad accedere a queste funzionalità, riceverai un messaggio simile al seguente.

La cosa buona è che puoi rendere una qualsiasi delle tue librerie la libreria di sistema predefinita.

  1. Tieni premuto il tasto Opzione sulla tastiera e fai clic sull’app Foto.
  2. Seleziona la libreria secondaria di cui desideri creare la libreria predefinita e fai clic su Scegli libreria . La libreria selezionata si aprirà nell’app.
  3. Fai clic sul menu Foto nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona l’opzione che dice Preferenze.
  4. Fai clic sulla scheda Generale in alto se non ci sei già.
  5. Troverai un pulsante che dice Usa come libreria di foto di sistema . Cliccaci sopra e renderà la tua libreria attuale la libreria di sistema predefinita per l’app Foto.

Ora che sai dove sono archiviate le foto di Apple, cosa pensi di fare con le tue foto? Li sposterai in una nuova posizione come un disco rigido esterno o un archivio cloud ? Siamo curiosi di sapere nei commenti qui sotto.

Rimani con noi: 10 utili consigli per accelerare un Mac lento

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*