Come eseguire il backup delle foto su iCloud dal tuo iPhone, iPad o Mac

By | Agosto 5, 2021
backup delle foto su iCloud

La sincronizzazione delle tue foto su iCloud le salva nel cloud in modo da non perderle se succede qualcosa al tuo dispositivo. Puoi facilmente eseguire il backup delle foto su iCloud dal tuo iPhone, iPad o Mac. Una volta eseguito il backup su iCloud, le tue foto non andranno perse se succede qualcosa al tuo dispositivo. Una volta connesso a iCloud, è sempre possibile accedere alle tue foto sul sito Web di iCloud.


Se sei una persona che ama scattare foto e possiede un prodotto Apple, è bello sapere che il tuo dispositivo offre una notevole quantità di spazio di archiviazione per le tue immagini, indipendentemente dal modello che possiedi.

Ma se succede qualcosa al tuo telefono, non vorrai perdere tutte le tue preziose foto. Ecco perché è importante eseguire il backup delle foto e iCloud è un ottimo modo per eseguire il backup da dispositivi iPhone, iPad o Mac.


È facile e veloce usare iCloud per eseguire il backup delle tue foto e può anche essere automatizzato. Ecco come fare.

Suggerimento rapido: il tuo ID Apple viene fornito automaticamente con 5 GB di spazio di archiviazione, ma puoi acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo fino a 2 TB tramite canone mensile.

Come eseguire il backup delle foto su iCloud da iPhone o iPad

  1. Su un iPhone o iPad con iOS 10.3 o successivo, apri l’app Impostazioni.
  2. Tocca il tuo nome nella parte superiore del menu Impostazioni per andare alla pagina del tuo ID Apple.
  3. Tocca iCloud.
  4. Nella sezione App che utilizzano iCloud della pagina iCloud, tocca Foto.
  5. Nella parte superiore della pagina Foto, tocca il pulsante accanto a Foto di iCloud, trasformandolo da grigio a verde.
  6. Una volta attivato Foto di iCloud, ogni foto che scatti verrà automaticamente caricata sul tuo account iCloud a piena risoluzione.

Puoi scaricare le copie originali delle tue foto da iCloud toccando Scarica e conserva originali nella pagina Foto. Da lì, puoi trasferire le foto dal tuo iPhone a un altro dispositivo o guidare se necessario. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *