Come salvare le foto su iCloud

By | Aprile 25, 2022
salvare foto su icloud

Ecco come salvare le foto su iCloud da iPhone, Mac o PC utilizzando icloud.com. Puoi utilizzare iCloud per salvare automaticamente le foto sul cloud, accedere alle foto di iCloud sul tuo PC o Mac e scaricare facilmente le foto di iCloud. Ecco come configurare iCloud per archiviare foto e salvare foto su iCloud. Vedremo anche come accedere alle foto di iCloud da iPhone, PC e Mac. Infine, tratteremo come scaricare foto da iCloud.

Leggi anche: Come scaricare iCloud per Windows

Come caricare foto su iCloud e scaricare su iPhone, Mac e PC

Ecco tutto ciò che devi sapere su come caricare foto su iCloud e scaricare da e verso iCloud sul tuo iPhone o con un computer. Questi suggerimenti sono il modo più semplice per gestire le tue foto con iCloud. Ecco come salvare foto su iCloud da iPhone e come scaricare quelle foto da iCloud.

Libreria di foto di iCloud: quanto costa e come funziona?

Quando hai attivato la Libreria foto di iCloud, ogni foto che scatti sul tuo iPhone verrà caricata su iCloud. Se sei connesso a Internet (tramite WiFi o cellulare), foto e video verranno caricati automaticamente. In caso contrario, il tuo dispositivo si sincronizzerà con iCloud e i tuoi contenuti verranno caricati una volta che sarai connesso. Salvare foto su iCloud ti consente di accedere alle tue foto da qualsiasi computer, PC o Mac, con una connessione Internet. Ciò significa che puoi facilmente scaricare foto iCloud su qualsiasi PC o Mac.

Se ti stai chiedendo come scaricare le foto da iCloud sul tuo iPhone, è ancora più semplice perché tutto ciò che devi fare è accedere a iCloud sul tuo iPhone e attivare la Libreria foto di iCloud. Avere la Libreria foto di iCloud abilitata significa che tutti i tuoi dispositivi (e iCloud) avranno le foto sincronizzate. Quindi, se elimini una foto dal tuo iPhone, verrà eliminata da iCloud e viceversa.

È bene notare che il tuo iPhone viene fornito con 5 GB di spazio di archiviazione iCloud gratuito. Puoi pagare un euro al mese per avere 50 GB di spazio di archiviazione. Puoi anche avere 200 GB per 3€ al mese o due terabyte per €10. Puoi anche condividere i piani di archiviazione iCloud con chiunque faccia parte del tuo piano famiglia Apple se abiliti Apple Family Sharing.

Leggi anche: Come trasferire foto da iPhone a PC

Come salvare foto su iCloud e scaricare foto da iCloud con il tuo iPhone o iPad

Stranamente, caricare le foto su iCloud da un iPhone e scaricare le foto da iCloud su un iPhone avviene esattamente allo stesso modo: devi accedere a iCloud sul tuo iPhone e attivare iCloud Photo Library. Con la Libreria foto di iCloud attivata, le tue foto verranno caricate automaticamente su iCloud. Allo stesso modo, quando accedi a iCloud sul tuo iPhone e attivi iCloud Photo Library, le foto che avevi già archiviato in iCloud verranno sincronizzate con il tuo iPhone.

Quindi, per caricare automaticamente le foto su iCloud e ottenere le tue foto da iCloud (scaricarle) su iPhone, questo è ciò che devi fare. Apri l’app Impostazioni. Se non hai già effettuato l’accesso al tuo ID Apple/account iCloud, dovrai toccare Accedi al tuo [dispositivo]. Inserisci l’e-mail e la password dell’ID Apple. Se hai già effettuato l’accesso al tuo ID Apple/account iCloud, tocca il tuo nome in alto. Tocca iCloud. Tocca Foto. Attiva Foto di iCloud.


Il tuo iPhone impiegherà quindi del tempo sia per caricare le foto sul tuo dispositivo su iCloud che per scaricare le foto da iCloud sul tuo iPhone. Una volta terminato, seleziona se desideri che il tuo iPhone ottimizzi lo spazio di archiviazione di iPhone o scarichi e conservi gli originali di tutte le tue foto sul tuo iPhone. Questo è tutto! D’ora in poi, quando scatti una foto sul tuo iPhone, questa verrà caricata automaticamente sul cloud e salvata su iCloud. Se vuoi scaricare quelle foto sul tuo PC o Mac, continua a leggere. Puoi anche utilizzare iCloud per archiviare le tue vecchie foto di album stampati.

Come accedere alle foto di iCloud

Puoi vedere e accedere alle tue foto iCloud sul tuo iPhone, iPad, Mac o PC purché tu disponga di una connessione Internet. Accedi a iCloud con il tuo ID Apple e la password. Se hai dimenticato il tuo ID Apple o  hai dimenticato la password dell’ID Apple, vai avanti ed esegui un ripristino dell’ID Apple o reimposta la password dell’ID Apple in modo da poter accedere a iCloud. In un browser su un computer, visita icloud.com.

Usa il tuo ID Apple e la password per accedere. Fare clic su Foto. Questo è tutto! Qui puoi vedere e accedere a tutte le foto nella libreria di foto di iCloud. Se vuoi spostare foto su iCloud dal tuo Mac o PC, il prossimo suggerimento ti mostrerà come fare. Quindi esamineremo come scaricare foto da iCloud sul tuo computer Mac o PC.

Leggi anche: Come usare Chromecast con iPhone

Come archiviare foto su iCloud dal tuo Mac o PC

Innanzitutto, segui i passaggi precedenti (Come accedere alle foto di iCloud) per accedere alla libreria di foto di iCloud e fai clic su Foto. Da qui, seleziona il cloud con una freccia su nell’angolo in alto a destra. Seleziona la foto o le foto che desideri caricare dal computer, quindi fai clic su Apri. In Libreria, seleziona Foto. Le foto che hai appena aggiunto saranno in fondo alla pagina, proprio come le nuove foto appaiono nella parte inferiore dello schermo del tuo iPhone nell’app Foto.


A proposito, una volta aggiunta la foto alla libreria di foto di iCloud, puoi guardare Tutte le foto sul tuo iPhone e vedere le nuove foto che hai aggiunto. È bene notare che iCloud Photo Library non aggiungerà immagini duplicate. Questo è tutto quello che c’è da fare! Tutto ciò che resta è come scaricare le foto da iCloud sul tuo computer Mac o PC.

Come scaricare foto da iCloud su Mac o PC

Innanzitutto, segui i passaggi precedenti (Come accedere alle foto di iCloud) per accedere alla libreria di foto di iCloud. Seleziona la foto che desideri scaricare facendo clic su di essa. Seleziona le foto aggiuntive tenendo premuto il tasto Maiusc mentre fai clic sulle foto che desideri scaricare. Dopo aver selezionato tutte le tue foto, tocca l’icona della nuvola con la freccia giù nell’angolo in alto a destra.

Le tue foto verranno scaricate automaticamente. Per trovarle, apri il Finder e fai clic su Download. Questo è tutto quello che c’è da fare! Ora puoi caricare, scaricare e accedere facilmente alle tue foto di iCloud su iPhone, iPad, PC e computer Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.