Apple Watch non riceve notifiche da iPhone

By | Settembre 9, 2021
Apple Watch non riceve notifiche da iPhone

Apple Watch non riceve notifiche da iPhone? Prova queste soluzioni. Il tuo Apple Watch è il modo migliore per seguire le varie notifiche e avvisi relativi alle app che ricevi su iPhone. Ma i problemi di connettività, le complicazioni relative al software e le impostazioni configurate in modo errato possono spesso agire come elementi di disturbo.


Apple Watch non riceve notifiche da iPhone,

Quindi, se il tuo Apple Watch non riceve notifiche dall’iPhone, sfogliare l’elenco di soluzioni di seguito dovrebbe aiutarti a risolvere.

1. Blocca il tuo iPhone

Se il tuo iPhone è sbloccato, tutte le notifiche che ricevi non verranno visualizzate sull’Apple Watch. Invece, le riceverai sul dispositivo iOS stesso. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo dell’iPhone per visualizzare un elenco di notifiche che potresti esserti perso.

Se il tuo iPhone non si blocca rapidamente quando non lo utilizzi, apri l’app Impostazioni e vai su Display e luminosità > Blocco automatico e scegli una durata più breve, ad esempio 30 secondi o 1 minuto.

2. Sblocca il tuo Apple Watch

Al contrario, devi sbloccare il tuo Apple Watch affinché possa ricevere notifiche dall’iPhone. Quindi, se vedi un simbolo a forma di lucchetto nella parte superiore del quadrante, tocca lo schermo e inserisci il suo passcode per sbloccare il dispositivo.

Se continui a dimenticare di sbloccare il tuo Apple Watch dopo averlo indossato, configurare il tuo iPhone per sbloccarlo automaticamente (se non lo fa già) potrebbe aiutare in una certa misura. Inizia aprendo l’app Watch sul tuo iPhone. Quindi, vai su My Watch > Passcode e attiva l’interruttore accanto a Sblocca con iPhone.

3. Prova le soluzioni rapide per la connettività

Un simbolo rosso a forma di iPhone all’interno del Centro di controllo del tuo Apple Watch (scorri verso l’alto dalla parte inferiore del quadrante per accedervi) indica problemi di connettività con l’iPhone. Se è così, ecco cosa devi fare:

  • Avvicina entrambi i dispositivi. Dovresti vedere un simbolo verde a forma di iPhone all’interno del Centro di controllo di Apple Watch una volta ripristinata la connettività.
  • Assicurati che Bluetooth e Wi-Fi siano attivi su entrambi i dispositivi.
  • Assicurati che la Modalità aereo sia inattiva su entrambi i dispositivi.

4. Disattiva Non disturbare

Hai la funzione Non disturbare abilitata sul tuo iPhone o Apple Watch? In tal caso, l’app non ti avviserà di eventuali notifiche in arrivo. 

Se la funzione Non disturbare è attiva, dovresti vedere un simbolo a forma di luna nella parte superiore dello schermo dell’Apple Watch. Per disabilitare Non disturbare, apri semplicemente il Centro di controllo su Apple Watch e tocca l’icona Non disturbare.

5. Controlla le impostazioni di notifica di un’app

Se il tuo Apple Watch non riceve notifiche da un’app specifica su iPhone, potresti dover modificare le sue impostazioni di notifica. Per farlo, apri l’app Watch sul tuo iPhone e tocca Notifiche. Quindi, seleziona un’app per determinare come desideri ricevere le notifiche. 

Ad esempio, se è selezionato Mirror My iPhone, ma hai configurato l’app per inviare notifiche direttamente al Centro notifiche sul tuo iPhone, anche l’Apple Watch deve imitare il comportamento. Per impostare notifiche personalizzate che si applicano solo al tuo smartwatch, tocca Personalizza e scegli un’opzione come Consenti notifiche.

6. Mostra notifiche sul polso giù

Odi il fatto che non puoi vedere le notifiche su Apple Watch quando tieni premuto il polso? Questo è un problema relativamente facile da risolvere. Inizia aprendo l’app Watch. Quindi, tocca Notifiche > Mostra notifiche con il polso abbassato e attiva l’interruttore accanto a Mostra notifiche.

7. Riavvia iPhone e Apple Watch

Riavviare sia l’iPhone che l’Apple Watch è un modo potente per correggere bug e glitch strani che impediscono ai dispositivi di comunicare tra loro. Ecco come puoi farlo:

Riavvia iPhone

Vai su Impostazioni > Generali e seleziona Spegni. Quindi, trascina l’icona di accensione verso destra per spegnere l’iPhone. Seguilo tenendo premuto il pulsante laterale per riavviare il dispositivo.

Riavvia Apple Watch

Tieni premuto il pulsante laterale. Quindi, fai scorrere l’icona di accensione verso destra per spegnere l’Apple Watch. Seguilo tenendo premuto il pulsante laterale per riavviare il dispositivo.

8. Aggiorna iPhone e Apple Watch

L’aggiornamento di iPhone e Apple Watch è un altro modo per risolvere i problemi relativi alle notifiche causati da bug noti nel software di sistema. Ecco come farlo:

Aggiorna iPhone

Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Se vedi aggiornamenti iOS in sospeso, tocca Scarica e installa.

Aggiorna Apple Watch

Apri l’app Watch dell’iPhone e vai su Generali > Aggiornamento software. Quindi, tocca Scarica e installa per applicare eventuali aggiornamenti watchOS in sospeso.

9. Aggiorna le app su iPhone e Apple Watch

I bug specifici di un’app o di app possono anche impedire al tuo Apple Watch di ricevere notifiche. Aggiornarli può aiutare a risolvere il problema. 

Aggiorna le app su iPhone

Premi a lungo l’icona dell’App Store e seleziona Aggiornamenti. Seguilo toccando Aggiorna tutto per installare gli ultimi aggiornamenti dell’app.

Aggiorna le app su Apple Watch

Premi la corona digitale dell’Apple Watch e vai su Impostazioni > App Store > Account > Aggiornamenti. Seguilo toccando Aggiorna tutto.

10. Reinstallare l’app problematica

Se continui a riscontrare problemi di notifica con un’app specifica, prova a reinstallarla. Per farlo, apri l’app Impostazioni dell’iPhone e vai su Generali > Archiviazione iPhone. Quindi, tocca Offload App (che elimina solo l’app ma mantiene intatti i dati generati localmente ) o Elimina app. Seguilo reinstallandolo dall’App Store.

Se l’app è installata anche sull’Apple Watch, premi la Digital Crown, premi a lungo un’area vuota per accedere alla modalità jiggle, tocca l’icona a forma di X nella parte superiore dell’app e tocca Elimina app. Quindi, cercalo e reinstallalo dall’App Store.

11. Disabilita il rilevamento del polso

Il rilevamento del polso è una funzione che mantiene automaticamente sbloccato l’Apple Watch mentre lo tieni legato al polso. Inoltre, rende il dispositivo più sicuro e consente funzioni salvavita come il rilevamento delle cadute.

Tuttavia, le chiacchiere del forum Apple indicano la disattivazione del rilevamento del polso come soluzione praticabile per un Apple Watch che non riceve notifiche dall’iPhone. Apri l’app Orologio sul tuo iPhone, passa alla scheda Il mio orologio, tocca Codice e disattiva l’interruttore accanto a Rilevamento polso per disabilitare Rilevamento polso.

Se non vuoi disabilitare il rilevamento del polso (o se disabilitarlo non ha aiutato), vai avanti con il resto delle correzioni.

12. Ripristina le impostazioni di rete su iPhone

Prova a ripristinare le impostazioni di rete sul tuo iPhone. Ciò dovrebbe aiutare a risolvere eventuali problemi sottostanti che impediscono al dispositivo di inviare notifiche all’Apple Watch.

Per farlo, apri l’app Impostazioni e vai su Generali > Ripristina e tocca Ripristina impostazioni di rete. Assicurati di riconnetterti manualmente a qualsiasi rete Wi-Fi dopo la procedura di ripristino.

13. Ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’Apple Watch

Se nessuna delle soluzioni precedenti ha funzionato, considera il ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo Apple Watch. Per farlo, apri l’app Watch dell’iPhone, seleziona Tutti gli orologi e tocca l’icona Info accanto all’Apple Watch che desideri ripristinare. Segui selezionando Disaccoppia Apple Watch.

Ciò dovrebbe attivare un backup, seguito da un ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’Apple Watch. Puoi quindi scegliere di ripristinare i tuoi dati durante la configurazione del tuo dispositivo watchOS. Per istruzioni dettagliate dettagliate, consulta questa guida sul ripristino dell’Apple Watch.

Apple Watch non si carica, 7 soluzioni

Ricevi di nuovo le notifiche dell’iPhone su Apple Watch

Le correzioni di cui sopra dovrebbero averti aiutato a ricevere nuovamente le notifiche sull’Apple Watch dal tuo iPhone. Se riscontri problemi simili in futuro con il tuo Apple Watch che non riceve notifiche dal tuo iPhone, non dimenticare di eseguire alcune delle soluzioni più semplici sopra. Tuttavia, se continui ad avere problemi nonostante abbia provato tutto, un ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo iPhone potrebbe finire per fare la differenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *