statistiche contatore
Vai al contenuto
Home » Guide » Amazon Music non funziona, 6 soluzioni

Amazon Music non funziona, 6 soluzioni

Amazon Music non funziona

Amazon Music è stato lanciato il 28 settembre 2007 ed è stato il primo servizio a vendere musica senza diritti digitali. Amazon Music è uno dei migliori negozi di musica online e piattaforme di streaming. Ma proprio come qualsiasi altra piattaforma di streaming online, anche Amazon Music può avere problemi. “Perché Amazon Music non riproduce le canzoni”, è una delle domande più frequenti su Google.

Secondo gli utenti sui forum musicali, non è facile collegare Amazon Music all’auto o condividere l’account con qualcuno. In questo articolo, ti guideremo attraverso molteplici soluzioni comprovate per risolvere i problemi con Amazon Music.

Perche non funziona Amazon Music?

Prima di passare alla risoluzione dei problemi, vediamo prima le possibili cause. I seguenti problemi possono provocare problemi con Amazon Music:

  • Problemi con il server.
  • Connessione internet instabile.
  • Cache non cancellata.
  • Problemi di accesso.
  • Software obsoleto.

Amazon Music non si apre, cosa fare

Correlati: Cosa significano i colori dell’anello luminoso sul tuo Amazon Echo?

Segui questi rapidi passaggi per la risoluzione dei problemi per ascoltare un’altra volta la tua musica in streaming:

  1. Controlla la tua connessione Internet.
  2. Controlla se i server di Amazon Music funzionano.
  3. Riavvia l’app e il tuo dispositivo mobile.
  4. Svuota la cache e i dati dell’app.
  5. Forza l’arresto dell’app Amazon Music.
  6. Aggiorna l’app e il tuo dispositivo mobile.

1. Verifica la tua connessione a Internet

La prima cosa da controllare è la tua connessione Internet; questa è la causa principale del buffering e del caricamento infinito delle canzoni su Amazon Music.

  • Assicurati di essere connesso a una rete Internet stabile, quindi controlla le impostazioni Wi-Fi.
  • Verifica che il tuo dispositivo mobile non sia in modalità aereo.
  • Spegni i dati e riaccendili.
  • Inoltre, assicurati che il tuo dispositivo sia compatibile con la qualità del brano che stai ascoltando.
  • Utilizzare dispositivi che supportano la riproduzione HD e Ultra HD.

2. Verifica che i server Amazon Music funzionino

Se i server sono inattivi, non sarai in grado di utilizzare Amazon Music e non puoi farci nulla. Puoi verificare la presenza di problemi con il server:

3. Riavvia l’app e il tuo dispositivo

Il riavvio come processo di risoluzione dei problemi tende a risolvere molti problemi minori come bug e problemi tecnici. Spegnere e riaccendere il telefono cellulare è un ottimo modo per risolvere alcuni problemi. Riavvia il tuo dispositivo mobile e riavvia anche l’app Amazon Music. Esci dal tuo account Amazon se non desideri cancellare i dati e accedi di nuovo. La tua libreria di playlist si aggiornerà. Ecco come cancellare i dati:

Su Windows:

  1. Fare clic sul menu Start e digitare: %userprofile%\AppData\Local\Amazon Music\Data.
  2. Fare clic su Invio.

Su Mac:

  • Copia e incolla: ~/Library/Application Support/Amazon Music/Data nella cartella Vai a.
  • Apri il tuo profilo.
  • Vai a Preferenze.
  • Seleziona Avanzate.
  • Fare clic su Ricarica la mia musica.

Digita shift+comando+g per accedere alla cartella Vai alla cartella.

Nota: puoi provare ad aggiornare la tua musica se:

Apri Impostazioni  >> scorri verso il basso e seleziona Aggiorna la mia musica.

Correlati: Netflix Vs Amazon Prime Video: qual è il miglior servizio di streaming?

4. Svuota la cache e i dati dell’app

Le cache sono informazioni inutili e non importanti che si accumulano su app e dispositivi a causa della continua connessione a Internet. Puoi svuotare la cache sul tuo dispositivo mobile e sull’app Amazon Music e, se non lo fai, la velocità del tuo dispositivo mobile e delle app diminuirà. Segui i passaggi seguenti per svuotare la cache sull’app Amazon Music:

  • Apri Impostazioni.
  • Naviga e seleziona Archiviazione.
  • Fare clic su Cancella dati e Cancella cache.

Cancellare i dati sull’app significa che dovresti accedere di nuovo al tuo account.

5. Amazon Music non funziona sul telefono? Forza l’arresto dell’app

Il processo di arresto forzato chiude l’app, inclusa l’attività in background.

Per forzare l’arresto su Android:

  • Apri Impostazioni sulla tua app.
  • Vai ad App e Notifiche.
  • Seleziona l’app Amazon Music e fai clic su Forza arresto.
  • Riapri l’app dal menu delle app o dalla tua home page.

Per forzare l’arresto dell’app Amazon Music su iOS:

L’arresto forzato di un’app su iOS varia a seconda dei diversi modelli di iPhone:

Per iPhone X e successivi:

  • Vai alla schermata iniziale del tuo iPhone.
  • Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo, ma scorri solo a metà.
  • Infine, chiudi l’app facendo scorrere l’app fuori dallo schermo.

Segui gli stessi passaggi precedenti se utilizzi un iPhone SE, iPhone 8 e precedenti e iPod, ma l’unica differenza è che devi fare doppio clic sul pulsante Home.

Per forzare l’arresto su Mac:

Puoi anche forzare l’arresto di un’app che non risponde sul tuo Mac se:

  • Seleziona Uscita forzata dal menu delle app nella barra dei menu nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  • Premi Comando (⌘)-Q sulla tastiera.
  • Premi contemporaneamente i tasti Opzione, Comando ed Esc (Esc) sulla tastiera.

6. Aggiorna l’app e il tuo dispositivo mobile

L’utilizzo di un’app obsoleta sul tuo dispositivo interferirà con il corretto funzionamento dell’app musicale di Amazon. Per eseguire correttamente l’aggiornamento, segui questi semplici passaggi:

  • Cerca possibili aggiornamenti sul tuo dispositivo mobile e aggiornalo all’ultima versione.
  • Controlla il tuo App Store o Google Play Store per la versione più recente dell’app musicale Amazon.
  • Cerca l’app Amazon Music utilizzando l’icona di ricerca; assomiglia a una lente d’ingrandimento. Quindi, controlla se la tua app deve essere aggiornata.

Se nessuno di questi passaggi per la risoluzione dei problemi funziona, ti consigliamo di  contattare il centro assistenza clienti di Amazon.

Perché Amazon Music si blocca dopo 30 secondi?

  • Problemi di Internet e connettività.
  • Cache non cancellata.
  • App obsoleta.

Controlla se ci sono più dispositivi collegati alla tua rete WiFi o all’app Alexa.

Cosa posso fare quando Amazon Music non va sul mio dispositivo Android?

Puoi fare più cose per far tornare a funzionare Amazon Music sul tuo Android. Queste sono:

  1. Cancellazione della cache.
  2. Riavvio dell’app.
  3. Riavvia il dispositivo.
  4. Forza l’arresto di Amazon Music.
  5. Esegui aggiornamenti sia per l’app che per dispositivi di streaming.

Lascia un commento