Cosa significano i colori dell’anello luminoso sul tuo Amazon Echo?

colori anello luminoso su Amazon Echo

Cosa significano i colori dell’anello luminoso sul tuo Amazon Echo?

Ti aiuteremo a decodificare tutti i diversi colori dell’anello luminoso sul tuo Amazon Echo. Oltre ai toni, ai carillon e alla voce di Alexa, gli altoparlanti intelligenti Amazon Echo si illuminano con anelli colorati diversi per comunicare con te.


Puoi visualizzare questi anelli luminosi in posizioni diverse a seconda del modello di Echo che possiedi. Diamo un’occhiata più da vicino a cosa significano i colori dell’anello luminoso sul tuo Amazon Echo.

Colori della conversazione

Ci sono colori che appaiono quando Alexa ascolta il tuo comando o ti coinvolge in una conversazione.

Senza luce

Se il tuo Echo è collegato ma al momento non mostra luci, è un buon segno. Ciò significa che l’altoparlante è acceso e sta ascoltando un comando vocale. Tuttavia, se vedi un anello luminoso colorato sul tuo dispositivo, ecco cosa sta cercando di dirti Echo.

Luce blu

Potresti vedere il tuo Echo brillare di blu quando dici “Alexa”. Se la luce di Echo è di un blu fisso, significa che Alexa ha sentito la sveglia funzionare e sta ascoltando la tua richiesta.

Dopo che la richiesta è stata ascoltata, la luce blu potrebbe girare in tondo per suggerire che Alexa sta “pensando” o elaborando il tuo comando o richiesta. Aspettati una risposta a breve.

Luce bianca

Un’eco utilizza la luce bianca per visualizzare eventuali cambiamenti di volume, sia che tu prema i pulsanti più o meno sul dispositivo o che dica “Alexa, volume su/giù”.


Una luce bianca costante indica che Alexa Guard è acceso, il che significa che il tuo dispositivo ascolterà e segnalerà eventuali rumori sospetti.

Configurazione e risoluzione dei problemi

Queste luci indicano che il tuo Echo è in fase di configurazione o che c’è un problema con la sua connettività Wi-Fi.

Luce verde acqua

Se il tuo Echo ha una luce verde acqua rotante, hai recentemente collegato il tuo dispositivo o riavviato. Una luce verde acqua rotante significa che il tuo Echo si sta avviando: la sua luce diventerà arancione quando sarà pronto per l’installazione.

Luce arancione

Una luce arancione indica che Echo è in modalità di configurazione o sta tentando di connettersi a Internet. Potresti anche vedere una luce arancione quando configuri Echo per la prima volta o se hai eseguito un ripristino dei dati di fabbrica.

Luce rossa

Se il tuo Echo mostra una luce rossa, ciò potrebbe significare una delle due cose: stai riscontrando problemi con il Wi-Fi e l’Echo ha perso la connessione a Internet o il tuo dispositivo ha il microfono disabilitato e non può ascoltare i comandi. Se hai un Echo Show, una luce rossa potrebbe anche significare che la fotocamera del tuo dispositivo è disabilitata.

Luce viola

I dispositivi Echo si illuminano di viola se riscontrano un errore durante la configurazione Wi-Fi che interrompe il processo di configurazione. Potresti anche vedere una luce viola se l’eco è in modalità Non disturbare.


Simile alle funzioni Non disturbare sul telefono, la modalità Non disturbare di Alexa blocca tutte le notifiche, come chiamate, messaggi e promemoria. Non blocca sveglie o timer.

Per attivare o disattivare Non disturbare, vai alla tua app Alexa per Android o iOS, apri Dispositivi > Echo e Alexa > [Nome del tuo dispositivo] > Non disturbare e attiva o disattiva la funzione.

Se il tuo Echo smette di ascoltare o continua a visualizzare una luce arancione, rossa o viola anche dopo aver controllato le impostazioni Wi-Fi, il tuo Echo ha bisogno di un riavvio. Scopri come resettare il tuo Echo.

Notifiche

Queste luci indicano che il tuo Echo sta cercando di dirti qualcosa.

Luce gialla

Se il tuo Echo lampeggia in giallo, significa che hai un nuovo messaggio, notifica o promemoria che ti aspetta. Chiedi “Alexa, quali sono le mie notifiche?” o “Alexa, quali sono i miei messaggi?” per sentire cosa ha da dirti Alexa.

Potresti anche vedere una luce gialla se il tuo Alexa ha un aggiornamento di stato su una consegna Amazon Prime in arrivo.


Luce verde

Una luce verde lampeggiante sul tuo Echo significa che hai una chiamata in arrivo. Qualcuno potrebbe chiamarti tramite l’app Alexa o da un altro dispositivo Echo. Puoi dire “Alexa, rispondi a questa chiamata” o puoi negarlo. Vedrai una luce verde fissa brillare dal tuo Echo ogni volta che sei nel bel mezzo di una chiamata.

Se vedi una luce verde che gira, significa che il tuo Echo è in modalità Drop In. Drop In consente ai contatti approvati di “entrare” per una chiamata o una chat video al tuo Echo o Echo Show in qualsiasi momento. Non preoccuparti, sentirai comunque un segnale acustico prima che arrivi una chiamata e c’è un leggero ritardo di connessione per darti un po’ di privacy.

Se non ricordi di aver attivato la funzione Drop In di Echo ma vedi una luce verde che gira, vai alla tua app Alexa e controlla la cronologia delle conversazioni ( Impostazioni > Privacy Alexa > Rivedi cronologia voce ) per vedere se Alexa ti ha sentito male e ha attivato Drop In.

Luci di decodifica sull’Echo Show

A differenza degli altoparlanti Echo, l’Echo Show beneficia di display completi in grado di comunicarti visivamente più informazioni. Tuttavia, Echo Show utilizza segnali luminosi simili per comunicare notifiche, risoluzione dei problemi e configurazione. Queste luci appariranno nella parte inferiore dello schermo del tuo Show in una sottile linea orizzontale.

  • Una linea blu continua brillerà una volta che lo spettacolo avrà ascoltato la sua parola d’ordine. Un punto ciano lampeggerà indicando la direzione dell’altoparlante.
  • Una linea rossa continua indica che il microfono e la fotocamera del dispositivo sono disattivati. Dopo un po’, la luce rossa si spegnerà e un simbolo di microfono spento apparirà nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Una linea arancione continua indica che Echo Show ha problemi di connessione a Internet.
  • Una linea viola continua indica che il tuo programma è in modalità Non disturbare. Dopo alcuni minuti, la linea viola continua scomparirà e vedrai una semplice luna nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Come spegnere le luci di Alexa

Potresti non volere che Alexa brilli una luce ogni volta che hai una chiamata, una notifica o un problema di connettività. Forse le luci di Alexa ti tengono sveglio in camera da letto o sei preoccupato che sveglino un bambino vicino.

Per disabilitare alcune luci, puoi accedere all’app Alexa per modificare le impostazioni della luce. Ad esempio, per evitare che le luci gialle di Alexa si accendano, vai su Impostazioni > Notifiche > Amazon Shopping per disattivare le notifiche per gli articoli in transito.

Tuttavia, non puoi spegnere le spie di risoluzione dei problemi arancione, rossa o viola perché sono progettate per avvisarti di un problema con il tuo dispositivo.

Dare un senso migliore alle luci Amazon Echo

Se sei un nuovo proprietario di Amazon Echo, i diversi colori della luce potrebbero creare confusione. Ma come puoi vedere, il dispositivo può dirti molto con un semplice cambio di colore. Speriamo di averti aiutato a capire meglio ciò che ti sta dicendo un’eco.

Lascia un commento