Vai al contenuto
Home » Guide » AirPods non si connettono a iOS o Mac

AirPods non si connettono a iOS o Mac

    AirPods non si connettono

    Perché i miei AirPods non si connettono? Cosa fare se i tuoi AirPods non si connettono al tuo dispositivo iOS o Mac. Se i tuoi AirPods non si collegano, ecco alcune soluzioni da provare.

    Poche cose sono più frustranti di quando qualcosa che dovrebbe “solo funzionare”… non funziona. I tuoi Apple AirPods sono progettati per connettersi senza problemi e senza sforzo al tuo telefono, iPad e altri dispositivi, quindi è insolito (e fastidioso) quando le cose vanno male.

    AirPods non si connettono a iOS o Mac

    Gli AirPod sono in genere accessori affidabili che si accoppiano facilmente e si collegano automaticamente. Se hai problemi a connettere i tuoi AirPods, assicurati che i tuoi AirPods siano carichi, che il Bluetooth sia acceso per il dispositivo che desideri connettere e ripristina il dispositivo prima di riprovare.

    Se nessuno di questi passaggi funziona, dovresti disaccoppiare i tuoi AirPods dal tuo dispositivo, ripristinare gli AirPods e provare a riconnetterli.

    Se hai già seguito tutti i passaggi per provare a connettere i tuoi AirPods al tuo iPhone, iPad o Mac, ecco cosa puoi fare per provare a farli funzionare.

    Assicurati di utilizzare la versione corretta di iOS

    Se non hai mai collegato gli AirPods al tuo iPhone o iPad prima, assicurati che i dispositivi soddisfino i requisiti minimi di sistema. Se disponi di AirPods di prima generazione, il tuo dispositivo iOS deve eseguire iOS 10 o versioni successive; per gli AirPods di seconda generazione, è necessario almeno iOS 12.2.

    1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
    2. Toccare Generale, quindi toccare Aggiornamento software.
    3. Nella pagina Aggiornamento software controlla quale versione di iOS stai utilizzando e installa un aggiornamento se necessario.

    Risolvere i problemi di connessione AirPod

    Ci sono alcuni semplici passaggi che puoi provare per far funzionare correttamente i tuoi AirPods per la maggior parte del tempo.

    • Assicurati che i tuoi AirPods siano carichi; per sicurezza, riponi gli AirPods nella loro custodia e collegali a una fonte di alimentazione USB per 1-2 ore.
    • Sull’iPhone o sull’iPad a cui vuoi connetterti, assicurati che il Bluetooth sia attivato. Puoi aprire il Pannello di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo o verso l’alto dal basso e assicurati che l’icona Bluetooth sia attiva (dovrebbe essere blu). Puoi anche controllare dal menu Bluetooth nell’app Impostazioni.
    • Riavvia l’iPhone o l’iPad a cui stai tentando di connetterlo. Spesso, il semplice riavvio del dispositivo può risolvere un problema come questo.

    Ripristina i tuoi AirPods

    Se nessuno di questi passaggi ha funzionato, potrebbe essere necessario ripristinare i tuoi AirPods e associarli nuovamente al tuo iPhone o iPad.

    1. Inizia disaccoppiando gli AirPods dall’iPhone o dall’iPad. Sul tuo iPhone o iPad, avvia l’app Impostazioni e tocca “Bluetooth”. Accanto alla voce per AirPods, tocca la “i”, quindi tocca “Dimentica questo dispositivo”.
    2. Metti gli AirPods nella custodia, chiudi il coperchio e attendi circa 30 secondi. Apri il coperchio.
    3. Tenere premuto il pulsante di configurazione sul retro della custodia finché la spia di stato non lampeggia alcune volte in ambra, seguita da un lampeggio continuo di colore bianco.
    4. Ora dovresti essere in grado di riconnettere i tuoi AirPods utilizzando la procedura descritta nell’articolo, “Come utilizzare gli AirPods e associarli a quasi tutti i telefoni o dispositivi“.

    Cosa fare se AirPods non si connettono a iOS o Mac

    Se hai problemi a connettere i tuoi AirPods a un Mac, i passaggi per la risoluzione dei problemi sono sostanzialmente gli stessi di iPhone e iPad. Inizia assicurandoti che sul tuo computer sia installata la versione corretta del sistema operativo.

    Gli AirPod originali devono avere macOS Sierra o versioni successive e gli AirPod di seconda generazione richiedono macOS 10.14.4 o versioni successive. Per verificare la tua versione di macOS, scegli Preferenze di Sistema dal menu Apple, quindi fai clic su “Aggiornamento software”. Se sono disponibili aggiornamenti, fai clic su “Aggiorna ora”.

    Se il sistema operativo è a posto, segui i passaggi sopra elencati per iPhone e iPad. Se nessuno di questi passaggi aiuta, potrebbe essere necessario ripristinare i tuoi AirPods.

    1. Sul tuo Mac, disaccoppia gli AirPods. Per fare ciò, tieni premuto il tasto Alt mentre fai clic sull’icona Bluetooth nella barra dei menu del Mac.
    2. Nella sezione Dispositivi, fai clic su AirPods, quindi fai clic su “Rimuovi”. Fare nuovamente clic su “Rimuovi” per confermare.
    3. Metti gli AirPods nella custodia, chiudi il coperchio e attendi circa 30 secondi. Apri il coperchio.
    4. Tenere premuto il pulsante di configurazione sul retro della custodia finché l’indicatore luminoso di stato non lampeggia alcune volte in ambra, seguito da un lampeggio continuo di colore bianco.
    5. Ora dovresti essere in grado di riconnettere i tuoi AirPods utilizzando la procedura descritta nell’articolo “Come collegare AirPods a un dispositivo Mac o iOS“.
    Tag:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *