Come aggiungere caselle di controllo in Google Documenti per creare elenchi di cose da fare interattivi. Google Documenti ha una funzione di casella di controllo sul suo sito desktop e sull’app mobile. Puoi inserire caselle di controllo in Google Documenti dal menu a discesa dell’elenco puntato nella barra degli strumenti.
Le caselle di controllo sono interattive, il che significa che puoi fare clic su di esse per selezionare la casella e barrare il testo correlato. L’app per dispositivi mobili di Google Documenti per iOS e Android ha anche un’opzione di casella di controllo nella barra degli strumenti.
Il mondo moderno è alimentato da una serie infinita di compiti e liste di cose da fare, e per una buona ragione; non c’è niente come una casella di controllo per aiutare te (o altri) a rimanere in pista. Se devi creare un documento con voci che possono essere “selezionate” per indicare lo stato o il completamento, Google Docs può aiutarti: è facile aggiungere caselle di controllo a qualsiasi documento, sia che tu stia utilizzando Google Docs su un computer o un dispositivo mobile.
Come aggiungere una casella di controllo in Google Documenti su PC
1. Vai su Google Documenti in un browser web e crea un nuovo documento o aprine uno esistente.
2. Crea il testo a cui vuoi aggiungere le caselle di controllo. Ad esempio, se desideri creare un elenco di controllo, crea un elenco di elementi nella pagina, quindi selezionali.
3. Trova il pulsante Elenco puntato nella barra degli strumenti e fai clic sul menu a discesa. Nelle opzioni dell’elenco puntato, scegli i quadrati vuoti, che di solito è la selezione in alto a destra.
Gli elementi selezionati dovrebbero ora essere preceduti da caselle di controllo. Chiunque sia autorizzato a modificare questo documento può fare clic su una casella di controllo che aggiunge un segno di spunta e barra il testo di accompagnamento.
Come inserire una casella di controllo in Google Documenti sul telefono
Puoi aggiungere caselle di controllo nelle app di Google Documenti per Android e iOS con la stessa facilità.
- Avvia l’app Google Documenti e apri il documento in cui desideri creare le caselle di controllo.
- Inserisci il testo che apparirà nell’elenco e poi selezionalo. Per farlo, tocca e tieni premuto, quindi trascina la barra di selezione per includere tutto il testo che desideri selezionare.
- Toccare il pulsante Elenco puntato nella barra degli strumenti sopra la tastiera. Il testo sarà puntato, ma la barra degli strumenti si espanderà per mostrare il pulsante Casella di controllo.
- Nella barra degli strumenti, toccare il pulsante Casella di controllo, che viene visualizzato come due segni di spunta in un elenco.