Vai al contenuto
Home » Guide » Come utilizzare Trova e sostituisci in Google Documenti

Come utilizzare Trova e sostituisci in Google Documenti

    utilizzare Trova e sostituisci in Google Documenti

    Come utilizzare Trova e sostituisci in Google Documenti per apportare più modifiche rapidamente a un documento. Lo strumento Trova e sostituisci di Google Documenti è disponibile su desktop e dispositivi mobili. Puoi utilizzare Trova e sostituisci in Google Documenti per trovare una parola in un documento, per sostituire una singola voce o per sostituire ogni istanza di una parola o frase.

    Puoi aprire la finestra di dialogo Trova e sostituisci dal menu Modifica in Google Documenti. Su Android o iOS, trova e sostituisci è accessibile dal menu a tre punti in alto a destra dello schermo. Oltre agli elementi essenziali per la produttività come taglia, copia e incolla, poche invenzioni dell’era del computer possono farti risparmiare tanto tempo e frustrazione quanto trova e sostituisci.

    La possibilità di cercare tutte le istanze di una particolare parola o frase in un documento e modificarle tutte in una volta consente di risparmiare tempo. Per fortuna, Google include questa comoda funzione in Google Documenti.

    Come utilizzare Trova e sostituisci in Google Documenti su PC

    Vai a Google Documenti nel tuo browser web e apri il documento in cui desideri trovare e sostituire il testo. 

    1. Nella barra dei menu di Google Documenti, fai clic su Modifica, quindi su Trova e sostituisci
    2. Nel campo di testo a destra di Trova , digitare la parola o la frase che si desidera cercare.
    3. Puoi usare questo strumento solo per cercare, ma se vuoi anche sostituire quel testo con qualcos’altro, inserisci il testo sostitutivo nel campo Sostituisci con.

    Non appena inserisci il testo nel campo Trova, dovresti vedere le voci evidenziate apparire nel documento. Puoi anche utilizzare i pulsanti Precedente e Successivo per spostarti nel documento, mostrando ogni voce del testo Trova

    Se desideri apportare una modifica, puoi fare clic e digitare il documento anche se la finestra Trova e sostituisci è ancora in primo piano. 

    Se desideri sostituire il testo, puoi fare clic su Sostituisci (per sostituire la voce attualmente selezionata) o Sostituisci tutto (per sostituire ogni istanza evidenziata della parola o frase). 

    Come si usa Trova e sostituisci in Google Documenti su telefono Android

    Trova e sostituisci è disponibile sull’app Android, anche se funziona in modo leggermente diverso rispetto a un browser su un computer. La differenza più grande è che si tratta di un processo in due fasi. 

    1. Avvia l’app Google Documenti e apri il documento che desideri modificare.
    2. Tocca il menu a tre punti in alto a destra dello schermo. Nel menu a discesa, scegli Trova e sostituisci.
    3. Nella parte superiore dello schermo, digita la parola o la frase che desideri cercare, quindi tocca la lente di ingrandimento nella parte inferiore dello schermo. Dovresti vedere il testo apparire evidenziato in tutto il documento e puoi usare le frecce nella parte superiore dello schermo per scorrere ciascuno di essi.
    4. Per sostituire il testo, tocca il menu a tre punti in alto a destra e scegli Sostituisci o Sostituisci tutto . Scegli l’opzione che desideri, quindi inserisci il testo sostitutivo nel campo Sostituisci con… nella parte inferiore dello schermo. Tocca Sostituisci o Sostituisci tutto.
    5. Al termine dell’operazione di ricerca e sostituzione, toccare il segno di spunta Fatto in alto a sinistra.

    Come modificare i margini in Google Documenti

    Come usare Trova e sostituisci in Google Documenti su iPhone o iPad

    Puoi utilizzare Trova e sostituisci sul tuo iPhone o iPad, anche se la funzione sembra leggermente diversa qui rispetto a un browser web. 

    1. Avvia l’app Google Documenti e quindi apri il documento che desideri modificare.
    2. Tocca il menu a tre punti in alto a destra dello schermo. Nel menu a comparsa visualizzato sul lato destro dello schermo, scegli Trova e sostituisci.
    3. Nella parte superiore dello schermo, digita la parola o la frase che desideri cercare. Dovresti vedere il testo apparire evidenziato in tutto il documento e puoi usare le frecce su e giù nella parte superiore dello schermo per scorrere ciascuna di esse.
    4. Per sostituire il testo, immettere il testo sostitutivo nel campo Sostituisci con nella parte inferiore dello schermo. Tocca Sostituisci o Tutto.
    5. Al termine della ricerca e sostituzione, toccare la X in alto a sinistra per tornare al documento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *