Vai al contenuto
Home » Guide » 7 migliori app per aumentare il volume di Android

7 migliori app per aumentare il volume di Android

7 migliori app per aumentare il volume di Android

Per la maggior parte dei possessori di smartphone, la qualità audio degli altoparlanti integrati potrebbe essere bassa e il suono quasi mai abbastanza forte. Se desideri impostare livelli di volume diversi per singole app o se i tasti hardware del volume del tuo dispositivo Android sono rotti, ci sono molti modi per spremere più potenza dai controlli del volume nativi. Uno di questi modi è utilizzare un’app per aumentare il volume.

Che tu stia ascoltando un podcast o godendoti Netflix con gli amici , ti mostreremo le migliori app per aumentare il volume per Android per aumentare il livello del suono e la qualità del tuo dispositivo.

Nota: aumentare l’uscita audio del dispositivo potrebbe danneggiare le cuffie , l’ altoparlante o l’udito.

Le migliori app di volume Booster per dispositivi Android

Scegli un’app dalle scelte seguenti e non dovrai sostituire il tuo dispositivo solo per il volume basso. 

1. Precise Volume (+ EQ/Booster)

Precise Volume è un’app per l’amplificazione del volume che sostituisce il limite standard di 15 livelli di volume sui dispositivi Android con i suoi livelli di volume a 100 livelli. L’app si collega al sistema audio del tuo telefono o tablet e ti offre più opzioni per controllare il volume.

Ci sono preset che si attivano quando si collegano le cuffie, un equalizzatore con un amplificatore del suono e un amplificatore di bassi, oltre a livelli di volume personalizzati per diverse app. Oltre a un controllo più dettagliato sul volume, l’app imposta automaticamente il volume quando ne hai più bisogno.

Puoi anche impostare il volume per diversi dispositivi Bluetooth, cuffie, app e altro. Inoltre, puoi impostarlo in modo tale che quando colleghi un dispositivo al jack delle cuffie del tuo dispositivo, l’app aprirà una finestra di dialogo che ti chiede quale preset usare per le tue cuffie.

L’app può essere scaricata e utilizzata gratuitamente, ma è possibile ottenere la versione Pro e accedere a funzionalità avanzate come lo spegnimento dello schermo, che controlla il comportamento quando lo schermo è spento o il telefono è in tasca. Inoltre, puoi modificare il numero di incrementi del volume su un valore compreso tra 0 e 1000000 e abilitare la modalità oscura per la visione notturna.

2. Volume Booster GOODEV

Volume Booster è un’app gratuita per aumentare il volume per Android che aumenta il volume delle cuffie o degli altoparlanti mentre riproduci musica, audiolibri o guardi un film sul tuo dispositivo .

L’app è piccola e semplice ma molto potente e versatile da utilizzare quando si desidera aumentare il volume oltre i livelli standard forniti dal proprio dispositivo Android.

Tuttavia, lo sviluppatore dell’app consiglia la moderazione durante l’utilizzo dell’app poiché potrebbe danneggiare l’udito o gli altoparlanti se utilizzati per un periodo di tempo prolungato. Inoltre, l’app non funziona con tutti i dispositivi Android, in particolare quelli con versioni di Android da 4.2.1 a 4.3, né è ideale per regolare il volume del vivavoce durante le telefonate.

3. Equalizer

Se desideri migliorare la qualità del suono, puoi utilizzare un equalizzatore in quanto non solo rende il tuo dispositivo più rumoroso, ma offre anche un’esperienza migliorata con il tuo audio, indipendentemente dallo stile.

L’app per l’amplificazione del volume dell’equalizzatore per Android offre un controller dell’equalizzatore a cinque bande con un amplificatore del suono, amplificatore dei bassi, 11 profili audio preimpostati di serie e predefiniti di riverbero. L’app offre anche cursori di frequenza per aiutarti a domare eventuali distorsioni e puoi creare i tuoi preset se esegui l’upgrade alla versione premium.

Se hai auricolari o cuffie di buona qualità , puoi utilizzare Bass Boost per un’esperienza audio più elettrizzante quando ascolti la tua musica preferita o guardi un film con audio surround.

4. VLC per Android

VLC per Android è un lettore multimediale gratuito che riproduce dischi, protocolli di streaming di rete, dispositivi e la maggior parte dei file multimediali. Probabilmente ti starai chiedendo cosa sta facendo in questo elenco, ma è un’ottima alternativa al download e all’utilizzo di un’app di amplificazione del volume autonoma per dispositivi Android.

Il lettore audio completo viene fornito con un equalizzatore, filtri e riproduce tutti i formati audio, inclusi quelli insoliti. Inoltre, non ha pubblicità, spionaggio o acquisti in-app.

L’app supporta i gesti per controllare il volume, il controllo delle cuffie audio e offre widget per il controllo dell’audio, la copertina e un’intera libreria multimediale audio.

VLC per Android è una soluzione rapida ai problemi di volume, in particolare per musica e film, e puoi aumentare il suono fino al 200 percento utilizzando la funzione Audio Boost. È incluso un equalizzatore con profili audio preimpostati in modo da poter scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze di ascolto.

5. Boom: Lettore Musicale con Suono Surround 3D ed EQ

Come VLC per Android, Boom è un’app per lettore musicale con equalizzatore integrato, potenziamento dei bassi e altri miglioramenti audio per una migliore esperienza di ascolto. L’app offre anche effetti audio a livello di sistema tra cui volume, preset dell’equalizzatore personalizzati e virtualizzatore 

Se riproduci musica in streaming da Spotify, Apple Music o altri servizi di streaming musicale, adorerai la qualità del suono surround 3D di Boom sulle cuffie. Non solo, puoi anche accedere a podcast o stazioni radio in modo da non limitarti solo ad ascoltare la musica sul tuo telefono.

Fondamentalmente, stai ricevendo sia un’app per aumentare il volume che un lettore musicale in un’unica app, ma dovrai pagare per il servizio al termine della prova gratuita iniziale di 7 giorni.

6. Equalizer FX

Equalizer FX ti consente di migliorare la qualità del suono del tuo dispositivo Android e ottenere di più per goderti la tua esperienza di ascolto audio. L’app offre funzionalità che ti consentono di regolare i livelli degli effetti sonori e ottenere il massimo dalla tua musica .

Tra queste caratteristiche vi sono un equalizzatore per modificare l’inviluppo di frequenza del suono, Bass boost per amplificare o potenziare le basse frequenze e un Loudness Enhancer per aumentare il volume. Inoltre, ottieni la virtualizzazione per migliorare l’effetto stereo, 12 preset o puoi creare i tuoi widget e equalizzatore per la tua schermata iniziale.

L’app è scaricabile gratuitamente e funziona con lettori musicali, Spotify, Pandora e altri servizi di streaming audio.

7. Podcast & Radio Addict

Podcast Addict non è solo l’app podcast leader, ma c’è così tanto che puoi fare con l’app in termini di migliorare la tua esperienza di ascolto attraverso la sua impostazione di aumento del volume.

Se sei un appassionato ascoltatore di podcast, probabilmente ti sei imbattuto in alcuni podcast che mancano di una grande qualità del suono, il che significa che devi aumentare il suono se devi sentire qualcosa. Per questo motivo, Podcast Addict è un’app adatta perché hai un equalizzatore integrato per aiutarti a regolare il suono mentre attenui i rumori del pubblico o la musica.

Hai bisogno di un’app Volume Booster per Android?

Sebbene un’app per aumentare il volume possa aiutare a migliorare la qualità audio o del suono sul tuo dispositivo, non tutte sono originali. Alcune delle opzioni che troverai su Play Store sono dotate di annunci intrusivi, mentre altre sono solo app spazzatura o spam che promettono di aumentare il volume ma farai fatica a farle funzionare.

Esistono altri modi per aumentare il volume sui dispositivi Android oltre a utilizzare un’app dedicata e questi metodi includono:

  • Collegamento a un altoparlante Bluetooth
  • Ottenere le migliori cuffie per i giochi o la musica per amplificare il suono
  • Controlla gli altoparlanti per assicurarti che ci sia poca o nessuna polvere che blocca il suono che esce dal tuo telefono
  • Prova un’app audio o musicale migliore per Android o ascolta musica online gratis
  • Utilizzo di un’impostazione di qualità superiore sulla tua app di streaming musicale per ottenere la migliore esperienza audio

Alza il volume

Con la giusta app per aumentare il volume, il tuo dispositivo Android può essere molto più rumoroso di quanto pensi. Indipendentemente dall’app che decidi di utilizzare, c’è ancora il rischio di danneggiare l’udito, le cuffie o gli altoparlanti del telefono se il volume è troppo alto per lunghi periodi di tempo.

Hai un’app preferita per aumentare il volume? Raccontacelo in un commento.

Tag:

Lascia un commento