Vai al contenuto
Home » Guide » 7 applicazioni per restaurare vecchie foto Android e iOS

7 applicazioni per restaurare vecchie foto Android e iOS

    restaurare vecchie foto

    Le vecchie fotografie sono una parte essenziale della nostra vita. Possiamo guardare al passato con occhi diversi. Molti di noi conservano le vecchie foto più preziose di parenti e amici. Purtroppo il tempo passa e le foto peggiorano sempre di più. Appaiono crepe e alcuni colori scompaiono. Cosa fare? Non correte a rivolgersi a photoshop e non pagate una fortuna per far restaurare le vostre vecchie foto. Tutto quello che dovete fare è scaricare le applicazioni che ripristinano automaticamente qualsiasi foto. Inoltre, la maggior parte di queste app è in grado di ripristinare i colori nelle foto in bianco e nero. Questo processo riempirà le foto di un nuovo significato e le riporterà in vita. Abbiamo selezionato per voi le migliori app per restaurare foto vecchie. Provatele e potrete dare nuova vita alle vostre foto d’epoca.

    7 applicazioni per restaurare vecchie foto Android e iOS

    Leggi anche: Come accedere a Google Foto su qualsiasi dispositivo

    1. Remini – Migliora Foto con AI – AndroidiOS

    Questo editor foto può fare miracoli. Diamo un’occhiata più da vicino ai suoi strumenti. In primo luogo, è possibile restaurare qualsiasi vecchia foto. Un sistema intelligente di analisi del danno fotografico può recuperare le parti perse. È sufficiente caricare una foto. Per ottenere risultati migliori, utilizzare la scansione. Inoltre, tutte le funzioni elencate in questa app funzionano anche per i video. Lo strumento successivo è la colorazione della foto. Avete mai notato che le foto in bianco e nero hanno una sorta di mistero? Provate a ripristinare i colori nelle foto in bianco e nero. Sarete sorpresi di come le persone inizieranno ad assomigliare a quelle reali. La colorazione permetterà alle vostre foto di diventare vibranti e piene di vita. Un altro aspetto che rende l’app interessante è il miglioramento della qualità. Se la fotocamera del vostro smartphone ha una scarsa risoluzione, potete caricare qualsiasi foto nell’app e questa ne aumenterà la qualità. Inoltre, il risultato vi sorprenderà perché l’intelligenza artificiale riconosce perfettamente i tratti del viso e altri oggetti per migliorare la qualità. Inoltre, è importante notare che l’app dispone di funzioni di base per l’editing e la pittura delle foto. Purtroppo, alcune funzioni dell’applicazione sono limitate alla versione gratuita. È possibile accedere a diversi miglioramenti e alla colorazione delle foto. Se si desidera ottenere un set completo di strumenti, è consigliabile scegliere la versione a pagamento, che consente di usufruire di tutte le funzionalità. Un abbonamento mensile costa circa 5 dollari.

    2. Old Photos Restoration – iOS

    Il restauro foto è un processo molto riverente e individuale. Questa applicazione consente di restaurare vecchie foto manualmente o automaticamente. Dispone di diversi strumenti. In primo luogo, si tratta di un restauro foto convenzionale. L’applicazione utilizza l’intelligenza artificiale per restaurare vecchie foto. Riconosce i tratti del viso, i vestiti, gli oggetti e le sfumature. In secondo luogo, si tratta di una foto dinamica. È possibile riportare in vita i propri ricordi. Riempite la foto di vita e fatela rivivere. Riceverete piccoli video in cui le persone nelle foto si muoveranno, sorrideranno, vi faranno l’occhiolino. Potrete capire approssimativamente come si muovevano le persone che hanno vissuto prima della vostra nascita. Il terzo strumento è restaurare foto antiche in modo manuale. Si tratta di uno strumento professionale che vi permetterà di avere il pieno controllo del recupero delle foto. Inoltre, l’applicazione vi aiuterà a trovare professionisti esperti che hanno ripristinato decine di migliaia di foto. È possibile utilizzare l’app come intrattenimento. Provate l’effetto invecchiamento o ringiovanimento. Caricate la vostra foto e l’app vi farà diventare un uomo di 80 anni o un bambino di tre. E l’ultimo effetto che serve a tutte le app di restauro è il ripristino dei colori. L’applicazione ripristina accuratamente le foto in bianco e nero grazie all’intelligenza artificiale che determina il colore richiesto. Se si desidera ottenere maggiori funzionalità dell’applicazione, è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Scegliete i termini dell’abbonamento e godetevi il set completo di strumenti per il recupero delle foto.

    3. Ripristinare vecchie foto – Android

    Questa applicazione consente di restaurare vecchie foto con qualsiasi grado di distruzione. Inoltre, è possibile ripristinare i colori. La tecnologia intelligente di intelligenza artificiale analizza perfettamente la foto e si adatta al processo di restauro. Un’altra caratteristica che rende questa app interessante è l’editor foto integrato. È possibile modificare le dimensioni della foto e migliorarne la qualità. L’applicazione funziona automaticamente. Ciò significa che non è necessario perdere tempo a recuperare manualmente le foto. Tutte le foto vengono salvate nella galleria. L’applicazione è completamente gratuita e non ha analoghi a pagamento. Per utilizzare l’app è necessario guardare alcuni annunci pubblicitari. Molti utenti si lamentano del fatto che l’elaborazione delle foto richiede molto tempo. Non c’è bisogno di arrabbiarsi perché il risultato vi soddisferà.

    4. Ripara Foto Danneggiate 2 – iOS

    L’applicazione per il restauro foto vecchie include 4 assistenti professionali per aiutarvi a recuperare vecchie foto. Caricate una foto sull’app e questa inizierà a fare miracoli. Non dimenticate che migliore è la foto scansionata, più facile sarà il recupero. Se la qualità della foto è bassa, il risultato sarà scadente. Questa applicazione rimuove graffi, crepe e polvere. È possibile regolare automaticamente i dettagli del restauro. Grazie a moderni algoritmi, l’applicazione individua tutte le imprecisioni e i difetti della foto e li elimina in modo impeccabile. Se nelle foto è presente del testo non necessario, è possibile eliminarlo. L’applicazione riconosce gli oggetti o gli oggetti dietro il testo e li ripristina in modo impercettibile. Inoltre, non dovrete preoccuparvi di ripristinare i volti. L’applicazione riconosce i tratti del viso e li ripristina con una precisione dell’80%. Se non sapete come lavorare con questa applicazione, date un’occhiata o leggete il tutorial che vi descriverà in dettaglio tutte le funzioni. Ha una valutazione media di 4,2 stelle su 5 sulla base di oltre 100 recensioni. Vale la pena di dire che se si vuole ottenere un risultato impeccabile, è necessario rimuovere manualmente tutti i difetti presenti nelle foto.

    Leggi anche: Le migliori app per modificare le foto

    5. Colorare/ripristinare la foto – Android

    Basta un clic per restaurare foto vecchie con questa applicazione. È possibile dare nuova vita alle foto. L’applicazione svolge il suo compito e salva foto di alta qualità. Vi siete mai chiesti come fossero le foto in bianco e nero a colori? Provate a colorare le foto e a guardarle da un’angolazione diversa. Se avete un vecchio album di foto, potete innanzitutto restaurarle e poi colorarle. Un altro aspetto che rende utile l’applicazione è la possibilità di guardare al passato con occhi diversi. Trovate su Internet le foto più antiche scattate dall’uomo e ripristinate i loro colori. Rimarrete sorpresi da come vivevano e com’erano le persone di un tempo. Se ci sono graffi o rumori nelle foto, questa applicazione li risolve rapidamente. Rimuove anche graffi e sfocature. Non vi consigliamo di acquistare la versione a pagamento perché quella gratuita ha quasi le stesse funzionalità. Inoltre, la versione a pagamento presenta anche annunci pubblicitari. Va detto che questa applicazione è adatta ai principianti che desiderano restaurare vecchie foto. È stata installata oltre 50.000 volte e occupa meno di 10 MB.

    6. RSPhotoEditor: ripristinare vecchie foto – Android

    Scaricando questa applicazione, potrete immergervi completamente nel processo di restauro foto. Caricate una foto nell’app e scansionatela. Prima del processo di restauro, verranno visualizzati tutti i difetti. Saranno evidenziati in blu. È molto comodo perché si può regolare ulteriormente il risultato. AI evidenzia le parti sbagliate. Rimuovere le evidenziazioni blu non necessarie e iniziare a ripristinare la foto. È possibile migliorare la qualità della foto. L’unico inconveniente dell’applicazione è la scarsa colorazione. I colori risultano desaturati e talvolta errati. Gli sviluppatori stanno cercando di aggiungere nuovi algoritmi di colorazione per migliorare le prestazioni. L’applicazione ha un abbonamento a pagamento che ne aumenterà la dotazione strumentale.

    7. Photo repair editor – Android

    Questa applicazione è stata sviluppata da un restauratore di foto professionista. Lavora con le foto da oltre 10 anni e ha quindi deciso di ottimizzare il processo di recupero foto. È gratuita, ma richiede un po’ di tempo per completare l’operazione. Selezionate le foto dalla vostra galleria e inviatele per il restauro. Sarà garantita la rimozione di tutti i difetti e la colorazione delle foto. Inoltre, la colorazione viene effettuata manualmente. È molto meglio quando il processo di recupero delle foto è gestito da una persona reale, non dall’intelligenza artificiale. Il vantaggio principale di questa applicazione è che occupa solo 2 MB.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *