3 modi migliori per eliminare le foto da iCloud

By | Dicembre 4, 2020
3 modi migliori per eliminare le foto da iCloud

Oggi siamo benedetti con la sofisticata tecnologia del formato HEIC sugli iPhone. Ma non importa cosa, esaurirai rapidamente lo spazio di archiviazione di iCloud. Uno dei motivi è che Apple offre solo 5 GB di spazio di archiviazione gratuito ai suoi utenti iPhone. Quindi presto cercherete modi per eliminare foto e video da iCloud. Questo considerando che usi iCloud per eseguire il backup e sincronizzare praticamente tutto sul tuo iPhone.


Per fortuna, è abbastanza facile liberare spazio eliminando le foto di backup su iCloud. Suppongo che tu abbia Foto di iCloud abilitato sul tuo iPhone, iPad o Mac. Quindi, eliminarli da uno qualsiasi dei tuoi dispositivi li rimuoverà anche dai server iCloud. In alternativa, puoi visitare iCloud.com ed eliminare le tue foto in questo modo.

Attenzione: L’eliminazione delle foto da iCloud le eliminerà anche da tutti gli altri dispositivi Apple. Prima di procedere, esegui backup separati delle tue foto in una posizione esterna all’app Foto sui dispositivi in ​​cui desideri mantenerle intatte.


1. Elimina le foto utilizzando iPhone e iPad

Su iPhone e iPad, apri l’app Foto, quindi apri il rullino della fotocamera o un album. Per eliminare una singola foto, tocca e tieni premuta la miniatura dell’immagine. Nel menu contestuale visualizzato, tocca Elimina. (Scommetto che lo sai già.)

Per rimuovere più foto, tocca l’icona Seleziona nell’angolo in alto a destra dello schermo. Quindi, tocca per selezionare le foto che desideri eliminare. In alternativa, tocca e trascina il dito sullo schermo per selezionare più foto con un unico gesto senza interruzioni. Questo è qualcosa che potresti non sapere.


Completa toccando l’icona del Cestino nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Nel menu visualizzato, tocca Elimina foto. Come da avviso, le foto verranno eliminate da iCloud. Allo stesso tempo, verranno rimossi da qualsiasi altro dispositivo iOS e macOS a cui hai effettuato l’accesso con lo stesso ID Apple.

Per recuperare le foto cancellate accidentalmente, vai alla sezione Eliminati di recente, situata nella scheda Album. Per fortuna, hai 30 giorni per farlo. Le foto recuperate verranno sincronizzate di nuovo su iCloud e sul resto dei tuoi dispositivi.

2. Elimina le foto utilizzando il Mac


Sul Mac, apri l’app Foto, quindi seleziona la foto o le foto che desideri eliminare. Per selezionare più foto, fai clic sulle miniature pertinenti tenendo premuto il tasto Comando. Oppure puoi fare clic e trascinare il cursore sulle miniature invece di selezionarle più velocemente.

Successivamente, fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi immagine selezionata, quindi fai clic su Elimina foto. Nella finestra a comparsa di conferma che viene visualizzata, fai di nuovo clic su Elimina. Le foto verranno eliminate da iCloud, così come su tutti gli altri tuoi dispositivi Apple.

Se desideri recuperare le foto eliminate, vai alla sezione Eliminati di recente sotto Libreria nella barra laterale dell’app Foto.

3. Elimina le foto tramite iCloud.com

Se usi l’app iCloud su Windows, le cose sono un po’ complicate. Non puoi eliminare le tue foto utilizzando Esplora file e aspettarti che le copie di backup vengano rimosse dal tuo account iCloud. L’app iCloud scarica solo le tue foto; non sincronizza le modifiche apportate sui dispositivi Windows.

Tuttavia, puoi comunque eliminare le tue foto da iCloud abbastanza facilmente accedendo a iCloud.com utilizzando qualsiasi browser web. Puoi farlo anche su un Mac, ma usare l’app Foto è molto più conveniente.

Inizia accedendo a iCloud.com. Nel launchpad di iCloud.com, seleziona Foto per accedere alla tua libreria di foto.

Proprio come su iOS e macOS, puoi navigare nell’intera libreria di foto utilizzando la barra laterale sul lato sinistro dello schermo.

Per eliminare una singola foto, fare clic sulla miniatura di un’immagine, quindi fare clic sull’icona del Cestino nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Puoi anche rimuovere più immagini: tieni premuto il tasto Ctrl (o il tasto Cmd su Mac) e quindi fai clic sulle miniature per selezionarle. Puoi anche scegliere gli elementi più velocemente facendo clic e trascinando il cursore sulle miniature.

Suggerimento: per selezionare tutte le immagini all’interno di un album, premi Ctrl + A o Cmd + A. Fai solo attenzione a non finire per selezionare foto importanti.
Nella finestra pop-up di conferma che viene visualizzata, fai clic su Elimina. Le tue foto verranno rimosse da iCloud e da tutti i tuoi dispositivi Apple.

Tuttavia, le copie scaricate delle foto presenti localmente sui dispositivi Windows non verranno rimosse. È necessario eliminarli manualmente se si desidera eliminarli.

Per recuperare le foto eliminate, fai clic su Eliminate di recente nella barra laterale della libreria di foto di iCloud.com.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *