14 migliori suggerimenti e trucchi per iOS 14

14 migliori suggerimenti e trucchi per iOS 14

Un iPhone è un dispositivo più semplice e intuitivo di altri smartphone. Ma dietro lo schermo, molte fantastiche funzioni lavorano per semplificarti il ​​tempo. L’ultimo aggiornamento di iOS 14 ha portato una serie di funzionalità extra come i widget e la libreria delle app.

Ma non tutte le funzionalità fanno colpo. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per iOS14 che sono freschi e possono diventare i tuoi preferiti.

1. Compatto richiede più spazio sullo schermo


Prima che dimentichiamo, un telefono è pensato per chiamare. Ma gli smartphone fanno molto di più. Ecco perché l’ultima versione di iOS ha scelto un banner compatto per tutte le chiamate che non occupa l’intero schermo.

Le telefonate e le videochiamate in arrivo possono essere visualizzate a schermo intero come in precedenza o limitate a un banner. Quest’ultimo ti consente di continuare a fare cose sullo schermo prima di rispondere al telefono.

Vai a Impostazioni> Telefono> Chiamate in arrivo> Banner o Schermo intero.

2. Un tocco 3D che fa risparmiare tempo

Dopo aver organizzato app simili in cartelle ordinate, puoi risparmiare uno o due clic con 3D Touch. Quando vedi una cartella con un badge di notifica su di essa, puoi andare direttamente all’app con la notifica all’interno di quella cartella.


Premere sulla cartella e il menu 3D Touch visualizzerà il nome dell’app con la notifica. Toccalo per aprire l’app.

Puoi modificare la sensibilità del tuo 3D Touch andando su Impostazioni> Generali> Accessibilità> 3D Touch.

3. Picture-in-Picture per il viso

FaceTime Picture-in-Picture rende il multitasking molto più semplice durante una chiamata FaceTime o durante la visione di un video. La chiamata o la finestra video si riducono di dimensioni e puoi quindi accedere a qualsiasi altra app dalla schermata iniziale. Ridimensiona la finestra del video o trascinala ovunque sullo schermo mentre lavori su un’altra app.

4. Scrivi didascalie con foto


Una didascalia può aiutarti ad aggiungere contesto alle tue foto. Vai a Foto e seleziona una foto. Scorri verso l’alto e scrivi una didascalia.

5. Nascondi il tuo album nascosto

A che serve l’album nascosto nella tua galleria se è visibile? iOS14 ha la capacità di nascondere davvero l’album con un semplice interruttore a levetta.

Vai a Impostazioni> Foto> Album nascosto. Sposta l’interruttore in posizione off e l’album scomparirà nella tua Galleria. Abilitandolo lo farà riapparire di nuovo.

6. Utilizzare il pulsante del volume per scattare velocemente


Una piccola modifica ai pulsanti del volume e potresti migliorare nell’acquisizione di scatti o video spontanei. Premi il pulsante di aumento del volume per scattare una foto veloce in modalità Burst. Premere il pulsante di riduzione del volume per girare un video. Tienilo premuto per tutta la durata delle riprese.

Ma come si abilita questo trucco nascosto in iOS 14 che trasforma un pulsante fisico in un pulsante per l’otturatore della fotocamera?

  • Vai a Impostazioni> Fotocamera.
  • Abilitare l’opzione Usa volume su per raffica.

Questo potrebbe essere migliore (e più veloce) che trascinare il pulsante di scatto sullo schermo sull’app Fotocamera per iPhone.

7. Scorri verso l’alto e verso il basso per impostare rapidamente una sveglia


L’app Orologio ha subito un piccolo lifting e la sveglia è diventata un po ‘più piccola. Potresti odiare che la grande rotella di scorrimento non sia più disponibile. Invece c’è la finestrella con il contatore del tempo. Sembra controintuitivo ma quella piccola finestra funziona anche come la vecchia rotellina di scorrimento che ti permetteva di impostare l’ora.

Puoi impostare l’ora con due metodi dopo aver toccato per aggiungere un nuovo allarme o modificarne uno esistente.

  • Utilizzare il tastierino numerico per inserire rapidamente l’allarme.
  • Tocca l’ora per selezionarla. Quando diventa arancione, puoi scorrere il dito sullo schermo come la vecchia rotella di scorrimento per selezionare l’ora. Quindi, fai lo stesso per i minuti.

La tastiera è il modo più veloce per inserire l’ora (o utilizzare Siri ). Ma è bene sapere anche dell’altra opzione.

8. Toccare la parte posteriore del telefono per eseguire le azioni più rapidamente

Immagina questo: un semplice doppio o triplo tocco sul retro di un telefono ti aiuta a eseguire azioni rapide sul tuo iPhone. La funzione Back Tap è uno strumento di accessibilità, ma puoi personalizzarla per controllare il tuo telefono.

  • Apri Impostazioni> Accessibilità.
  • Tocca Tocca.
  • Scorri verso il basso e scegli Back Tap.
  • Tocca Doppio tocco o Triplo tocco per scegliere un’azione. Ad esempio, usa un doppio tocco per uno screenshot.

Suggerimento: puoi impostare Back Tap con scorciatoie personalizzate anche per automazioni più potenti.

9. Modificare il browser predefinito

Safari è da molto tempo il browser predefinito sui dispositivi iOS. Ora puoi cambiare il browser in Chrome, Edge o DuckDuckGo.

Vai a Impostazioni> [Browser]> App browser predefinita

Suggerimento: puoi anche modificare il client di posta predefinito in Apple Mail o Outlook.

10. Condividi una posizione approssimativa per la privacy

Alcune app non funzioneranno senza le informazioni sulla tua posizione. Ma ora puoi controllare la tua privacy condividendo una posizione approssimativa invece della tua posizione precisa. Questo potrebbe essere sufficiente per alcune app.

  • Vai a Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione.
  • Scegli le app nell’elenco Condividi la mia posizione e controlla la loro autorizzazione alla posizione. Disattiva l’ opzione Posizione precisa per qualsiasi app a cui non desideri inviare la tua posizione esatta.

11. Migliore sicurezza con consigli sulle password

La funzione Consigli di sicurezza è come un controllo per tutte le password memorizzate sull’iPhone. Ti avviserà quando la tua password è apparsa in una sospetta violazione dei dati. La funzione di sicurezza dello smartphone ti suggerirà anche di cambiare le password comuni e facili da indovinare.

Per abilitare questa funzione, vai a: Impostazioni> Password> Consigli di sicurezza> Rileva password compromesse

12. Rimani al sicuro con le notifiche di esposizione

Grazie alla pandemia Covid, Apple ha reso le notifiche di esposizione una parte standard dell’iPhone. È una funzione di attivazione (da iOS 13.6) nei paesi in cui è supportata dalle autorità sanitarie locali. Non devi scaricare alcuna app di tracciamento del contratto di terze parti e preoccuparti della privacy dei dati.

  • Apri Impostazioni.
  • Scorri verso il basso l’elenco e tocca Notifiche di esposizione.
  • Tocca Attiva notifiche di esposizione per accedere alla funzione.
  • Fare clic su Continua e verificare se è disponibile nel proprio paese.
  • Disattiva gli avvisi di disponibilità se non desideri sapere quando la ricerca dei contatti è disponibile nella tua zona.

13. Migliora le tue competenze linguistiche con l’app Translate

Con l’app Traduttore di Apple non ti perderai per le parole (straniere). Puoi usarlo per tradurre testo e voce in una qualsiasi delle lingue supportate. Non è necessaria una connessione Internet per le lingue scaricate.

La voce sintetizzata può pronunciare intere frasi e può essere uno strumento utile per imparare le pronunce in una lingua straniera. Inoltre, salva le parole difficili o quelle che utilizzerai più spesso nei Preferiti.

Questo articolo del supporto Apple spiega tutte le funzionalità di un’app che ora è una valida alternativa a Google Translate.

14. Viaggia con le guide Apple

Esplora nuovi luoghi con le guide Apple in Mappe. Le guide selezionate offrono consigli su tutti gli hotspot per città selezionate. È possibile salvare le guide e tornare ad esse in un secondo momento poiché verranno aggiornate frequentemente.

Altre funzionalità nascoste

Vuoi scoprire altre funzionalità nascoste su iPhone? Le impostazioni dell’iPhone sono il posto dove andare. Quelli che abbiamo trattato qui sono solo alcuni che possono renderti più produttivo e più sicuro con il dispositivo in tasca. Parlaci di altri suggerimenti o trucchi per iOS 14 che hai riscontrato.

Leave a Reply