12 migliori app per la gestione delle password

By | Luglio 22, 2022
app gestione password

L’utilizzo di un’app per la gestione delle password è il modo più efficace per aumentarne l’efficienza e la sicurezza. In questo post esamineremo alcuni dei nostri programmi di gestione sicura delle password preferiti, sia gratuiti che premium. Inoltre, tratteremo i fondamenti della gestione delle password e le minacce alla sicurezza.


Leggi anche: 10 migliori app per cani Android e iOS

6 app gestione password gratis

1. Strumento di gestione delle password LastPass. LastPass Password Manager è una app gestione password multipiattaforma di provata efficacia. Le caratteristiche principali sono le seguenti. Creazione e gestione delle password. Inserimento automatico della password. Memorizzazione di informazioni personali come passaporti, carte di credito e indirizzi. Sincronizzazione dei dati nel cloud. L’utilizzo è essenzialmente gratuito. Con la versione in abbonamento a 3 € al mese è possibile condividere 1 GB di spazio di archiviazione protetto per i file e le password con altri dispositivi.

2. Bitwarden è un’app per password gratuita sviluppata come progetto open source. Sono disponibili principalmente le seguenti funzioni. Sincronizzazione delle password tramite cloud. Elevata sicurezza con crittografia AES-256 bit/ hash di salatura ecc. Sono inoltre disponibili estensioni del browser che possono essere utilizzate su un’ampia gamma di dispositivi. Bitwarden è caratterizzato da un’elevata operatività e sicurezza e può essere utilizzato per la condivisione sicura di dati sensibili con team e organizzazioni. Se vi perdete nell’app gratuita, non c’è dubbio che dovreste scegliere questa app per il momento.

3. Zoho Vault Free è una semplice app gestione password che si può utilizzare gratuitamente. Sono disponibili principalmente le seguenti funzioni. Gestione delle password e dei promemoria. È disponibile come estensione del browser e come applicazione per smartphone.
supporta l’inserimento automatico della password. È in grado di eseguire la crittografia AES-256 bit. Generazione di password. Verifica delle vulnerabilità delle password con i report di valutazione delle password. È gratuita ma ha molte funzioni e la versione a pagamento è disponibile a un prezzo contenuto.

4. App salva password Norton Password Manager è un gestore di password fornito da Norton, una nota azienda di software di sicurezza. Sono disponibili principalmente le seguenti funzioni. Salvataggio automatico delle informazioni di accesso per tutti i dispositivi. Sono supportati browser come iOS/Android e Google Chrome. È possibile utilizzare l’autenticazione biometrica, come Touch ID, Face ID e impronte digitali. Generare password complesse. Rinnovo automatico della password. L’app per le password Norton Password Manager è disponibile gratuitamente. Norton Password Manager è disponibile anche come una delle funzioni di Norton 360 per misure di sicurezza complete.

5. True Key è un’applicazione per password gratuita per la gestione delle password fornita da McAfee. Sono disponibili principalmente le seguenti funzioni. Gestione tramite password principale. Supporta la verifica in due passaggi e l’autenticazione a più fattori. Memorizzazione della password e inserimento automatico. Se accedete con la vostra password principale, il vostro account verrà firmato automaticamente, il che è utile se volete semplificare il vostro lavoro su Internet gratuitamente.


6. KeePass Password Safe è una app gestione password semplice, accattivante e facile da usare, che offre un controllo completo su password, informazioni di accesso, account e-mail e altre informazioni sensibili. KeePass Password Safe è un gestore di password che funziona su tutte le piattaforme. Funziona su Windows, Mac OS, Linux, Android, Windows 8 Mobile e successivi, J2ME/cellulari, Sailfish OS, Palm OS e altri importanti sistemi operativi. KeePass Password Safe è una delle migliori app pw gratuite di gestione delle password.

Leggi anche: 8 migliori app per colorare Android e iOS

6 app gestione password a pagamento

1. 1Password è un’applicazione password con una lunga storia. Le funzionalità elencate di seguito sono possibili utilizzando questa applicazione. Gestione centralizzata delle password nel cloud. Generazione automatica della password. Supporta l’autenticazione tramite impronte digitali, come Touch ID. La password può essere inserita automaticamente. Crittografia con password principale. 1Password è un app password Android, iOS, Windows, Linux e Chrome OS. È stato utilizzato da note aziende IT come IBM, Slack, Dropbox e GitLab ed è incredibilmente sicuro e protetto. È stata presa in considerazione anche la condivisione di password sicure tra più persone. Le informazioni vengono inviate utilizzando la crittografia end-to-end per tutta la trasmissione e sono protette da schemi di phishing e keylogger. Grazie all’integrazione di tecnologie di sicurezza come la crittografia AES-256bit e la chiave segreta, il livello di sicurezza è eccellente. Con una prova gratuita di 14 giorni, i prezzi partono da 3€ al mese.

2. Trend Micro Password Manager. L’applicazione per la gestione delle password è fornita da Trend Micro, nota per il suo software di sicurezza “Virus Buster”. Sono disponibili principalmente le seguenti funzioni. Supporta la crittografia con password principale. Trend Micro Password Manager è un gestore password Android, iOS, Windows, Linux e Chrome OS. Generazione automatica della password. Controllate le password deboli con il programma di controllo delle password. Supporta lo sblocco con l’autenticazione delle impronte digitali e l’autenticazione del volto. Gestione centralizzata di ID e password nel cloud. Funzione di supporto al login. È inoltre possibile registrare i dati del conto bancario e della carta di credito. Offre una comunicazione sicura grazie al supporto della crittografia AES-256 bit. Inoltre, tiene traccia delle fughe di dati personali sul dark web e avvisa di potenziali problemi. Molte credenziali rubate sono dichiarate disponibili sul dark web. I gestori di password possono aiutarvi ad agire prima che il vostro account venga violato. Il piano tariffario è di 6.380 yen per la versione scaricabile per tre anni. È disponibile anche un periodo di prova di 30 giorni.

3. Keeper Security è una popolare app gestione password che vanta il massimo livello di sicurezza. Sono disponibili principalmente le seguenti funzioni. Gestione centralizzata delle password nel cloud. Inserimento automatico della password. Supporta l’autenticazione tramite impronte digitali e il login con Face ID. 365 giorni di assistenza. Keeper Security è un app portachiavi Android, iOS, Windows, Linux e Chrome OS… Archiviazione sicura di foto, suoni, ecc. Keeper Security è un popolare strumento di gestione delle password aziendali. “Offriamo assistenza ai clienti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e impieghiamo l’architettura di sicurezza più avanzata disponibile. L’interfaccia intuitiva, utilizzabile su qualsiasi dispositivo, è estremamente accattivante. Se si sbaglia la password principale per cinque volte, i dati dell’app vengono automaticamente cancellati. I dati saranno salvati nel cloud e recuperati se necessario.

4. Dashlane è un’applicazione gestione password molto popolare all’estero e molto apprezzata dai media. Sono disponibili principalmente le seguenti funzioni. Gestione centralizzata e sincronizzazione automatica di password e informazioni personali. Supporta l’inserimento automatico di password, indirizzi, numeri di carta, ecc. Salvataggio della password quando si utilizza il sito web. Sicurezza leader nel settore. Monitoraggio costante e funzione di allarme per il Dark Web. L’interfaccia utente è semplice e sofisticata, quindi è piacevole da usare, e anche le funzionalità considerate per rendere confortevole l’uso di Internet sono attraenti. La versione gratuita è limitata a un solo dispositivo, ma ha molte funzioni da utilizzare.

5. NordPass è un’applicazione per la gestione delle password fornita dagli esperti di sicurezza informatica di NordVPN, che fornisce il servizio VPN più diffuso al mondo. Sono disponibili principalmente le seguenti funzioni. Gestione centralizzata di password, promemoria e informazioni sulle carte di credito. Sincronizzazione automatica dei dati tramite il cloud. Inserimento automatico della password. Compatibilità multipiattaforma. Il design semplice e di facile comprensione e la sicurezza che adotta il più recente algoritmo di crittografia “XChaCha20” sono interessanti.


6. SafeInCloud è un gestore di password acquistato e utilizzato da oltre 1 milione di persone. Sono disponibili principalmente le seguenti funzioni. Comunicazione con crittografia forte. Sincronizzazione cloud di Google Drive o Dropbox. Generazione di password e analisi della forza delle password. Compatibilità multipiattaforma. SafeInCloud presenta un’interfaccia utente semplice e facile da usare. Inoltre, è un punto da non trascurare che si tratta di un tipo di acquisto economico di 9,99 dollari. È gratuito per Windows e Mac e supporta anche le estensioni del browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.