10 app Editing Video per Android e iOS

app Editing Video

10 app Editing Video per Android e iOS

L’editing dei video non è più un compito così complicato come un tempo, soprattutto grazie alle numerose app editing video per tutti i livelli di competenza. Fortunatamente, non è nemmeno più necessario dipendere da un computer potente: esistono già diverse app per video editing su Android e iPhone. Se volete conoscere alcune delle migliori app editing video, non vi resta che dare un’occhiata all’elenco che segue con i nostri migliori suggerimenti!


10 app Editing Video per Android e iOS

Leggi anche: 12 migliori app per la gestione delle password

1. WeVideo è un app per fare edit video molto semplice ma molto efficace. È facilmente una delle migliori app editing video. Ha diversi temi e filtri che possono essere utilizzati nei video, il che è sempre una buona opzione. La cosa bella è che dopo aver terminato il video, è possibile pubblicarlo sui server di WeVideo, che consente anche di modificare questi stessi progetti ogni volta che si vuole. Scaricare per Android e iOS.

2. KineMaster. Il nostro prossimo suggerimento è KineMaster. È un’app video editing ideale per chi ha bisogno di opzioni più avanzate, tra cui il controllo della luminosità, dei colori e degli effetti 3D. Oltre a questo, ha anche diversi temi, filtri, effetti e musica che potete aggiungere ai vostri video. L’applicazione può essere utilizzata anche gratuitamente, ma vi consigliamo di scegliere la versione a pagamento per evitare di dover fare i conti con il watermark che viene apposto sui video realizzati gratuitamente. Scaricare per Android e iOS.

3. Magisto non è solo una delle migliori app editing video, ma offre anche la possibilità di condividerli con gli amici subito dopo. È anche possibile aggiungere musica ed effetti speciali in movimento! La cosa bella è che ha diversi temi per coloro che non hanno una conoscenza approfondita dell’editing, il che è già un vantaggio. Scaricare per Android e iOS.

4. iMovie. Se utilizzate dispositivi Apple e siete alla ricerca di una delle migliori app per edit video, iMovie è la vostra scelta. È ampiamente utilizzato su Mac, ma ha anche una versione per dispositivi iOS. È molto semplice da usare, anche per chi non ha conoscenze in materia. L’applicazione dispone ancora di temi predefiniti, ma è possibile modificare i video come si desidera. È possibile tagliare, modificare il volume, aggiungere effetti sonori e così via. Scaricare per iOS.

5. VideoShow. Infine, abbiamo l’app VideoShow, che può essere utilizzata per creare e modificare video insieme alle foto. Inoltre, consente di registrare la voce, il testo nei video, la musica e altro ancora. Uno dei suoi punti di forza è rappresentato dagli effetti e dai temi che offre, oltre ad essere uno dei pochi programmi per iPhone che non inserisce un watermark nei suoi video. Scaricare per Android e iOS.

6. Video Cutter non è l’app editor video più completa al mondo, ma è perfetta per una funzione molto semplice: tagliare parti di un video in modo rapido e senza problemi. Basta aprire l’applicazione, selezionare il video, scegliere cosa tagliare e salvare il nuovo file sul proprio Android. Supporta anche vari tipi di formati e non aggiunge filigrane. Scaricare per Android e iOS.


7. KlipMix. Un’altra app editing video Android che promette semplicità in tutto ciò che fa per chi cerca una delle migliori app di editing video. Il modo in cui è possibile trascinare video o immagini rende KlipMix una delle app più utili di questo elenco. Con questa applicazione è possibile anche ruotare il video al contrario, condividere le proprie creazioni su Facebook o YouYube e persino aggiungere la propria musica preferita. Scaricare per Android.

8. Perfect Video consente di creare video ad alta risoluzione e persino slideshow senza alcuno sforzo. Inoltre, ha una funzione molto semplice per chi vuole condividere le proprie creazioni in seguito. Naturalmente, sono disponibili strumenti per ritagliare il video, aggiungere effetti e molto altro. Un altro aspetto positivo è che l’applicazione consente di aggiungere testo tra le foto. Scaricare per Android e iOS.

9. Poi c’è VidTrim, che è un’app video editor molto più semplice delle altre, ma potrebbe essere perfetta per chi cerca qualcosa di leggero e veloce per il proprio iPhone. È possibile modificare i video con strumenti più semplici, salvare solo l’audio dei progetti e persino caricarli direttamente su YouTube. Scaricare per Android.

10. VivaVideo ha alcune caratteristiche molto interessanti che non si trovano facilmente in altre applicazioni. Può registrare direttamente i video invece di affidarsi a immagini già pronte e, naturalmente, può essere utilizzato per ulteriori modifiche. Ha diversi temi, filtri, sottotitoli, effetti slow motion, fast motion, musica e altri effetti speciali. Una delle migliori applicazioni per l’editing video. Scaricare per Android e iOS.

11. Pinnacle Studio è un’applicazione per chi ama l’organizzazione durante l’editing dei video. Con l’applicazione, sarete in grado di organizzare tutti i vostri media in modo molto semplice per progetti. Consente inoltre di aggiungere effetti, voci fuori campo e condividere sui social media. Può anche modificare foto e file audio. Scaricare per iOS.

12. Filmora Go è una delle applicazioni editing video più complete che si possano trovare oggi. Permette di ritagliare i video, aggiungere effetti, inserire sottotitoli, applicare filtri e molto altro ancora. È possibile inserire un sottofondo musicale, potendo scegliere tra gli audio già memorizzati sullo smartphone. Può essere utilizzato gratuitamente, ma prevede anche alcuni acquisti. Scaricare per Android e iOS.


13. Vidstitch combina l’editing di foto e video e consente di condividere facilmente le proprie creazioni. Basta scegliere le immagini desiderate e il programma fa tutto il resto. È anche possibile visualizzare l’anteprima del risultato prima di caricarlo su Internet, aggiungere più video o creare una GIF animata. Per chi vuole qualcosa di semplice su Android, questa è una delle applicazioni per l’editing dei video. Scaricare per Android e iOS.

14. InShot. Se siete alla ricerca di una delle migliori app per l’editing video, non potevamo non citare InShot. Questa applicazione è in grado di fare molte cose con i vostri video, come aggiungere musica, testo o inserire alcuni effetti molto interessanti. Un altro aspetto positivo è che tutto ciò avviene attraverso un semplice menu, con il quale avrete familiarità in pochi minuti. InShot è anche abbastanza potente, cioè è in grado di fornire risultati di buona qualità per i vostri video. Scaricare per Android e iOS.

15. Media Converter non è un semplice video editor app. È anche un convertitore molto utile che dovreste sempre avere sul vostro Android se tendete a fare molte operazioni di editing sul dispositivo. Supporta molti formati, tra cui MP4, AVI, MPEG, FLV e 3GP. Inoltre, è anche possibile convertire i video in audio. Scaricare per Android e iOS.

Lascia un commento