10 migliori app per cani Android e iOS

app per cani

10 migliori app per cani Android e iOS

Come abbiamo scelto le migliori app per cani. Per determinare le migliori app animali domestici, abbiamo cercato funzioni quali comunità online, tracciamento GPS e consigli per la salute e allenamento. Inoltre, la maggior parte delle app per cani presentate nella nostra guida offre un’assistenza clienti in tempo reale, che consente di ottenere rapidamente aiuto in caso di problemi tecnici. L’app migliore per un proprietario di cane potrebbe non essere la migliore per un altro. Ad esempio, alcuni utenti potrebbero volere un’app che li aiuti a mantenere il loro cane in salute, mentre altri potrebbero essere alla ricerca di un social network che li metta in contatto con altri proprietari di cani. Le applicazioni per la localizzazione dei cani sono in genere gratuite quando si tratta di scaricare l’applicazione stessa. Tuttavia, è necessario tenere presente che per far funzionare queste app è necessario utilizzarle con un dispositivo di localizzazione separato.


10 migliori app per cani Android e iOS

Leggi anche: 8 migliori app per colorare Android e iOS

1. Whistle: Smart Pet Tracker – AndroidiOS

Questa app animali domestici Whistle consente di monitorare facilmente la salute, la forma fisica e la posizione del cane. Sarete in grado di vedere dove si trova il vostro cane in ogni momento. È anche possibile impostare la propria casa e altre aree come “luoghi sicuri”: ogni volta che il cane esce da uno di questi luoghi sicuri, viene automaticamente inviato un avviso tramite testo, e-mail o notifica in-app. Whistle monitora anche attività come grattarsi, leccarsi, bere e dormire. Se si verifica un cambiamento nel comportamento del cane che indica un potenziale problema di salute, si riceverà una notifica anche per questo.

2. Pet First Aid: American Red Cross – AndroidiOS

Questa app per cani della Croce Rossa Americana comprende oltre 25 istruzioni passo-passo per le più comuni emergenze degli animali domestici. Offre inoltre un sistema di controllo dei segnali di allarme per le cure preventive e una funzione per trovare l’ospedale veterinario più vicino. Sebbene Pet First Aid non offra funzioni avanzate come la localizzazione GPS, nessuna delle altre app descritte in questa guida è più utile quando si ha a che fare con un infortunio o una malattia dell’animale domestico. E soprattutto è completamente gratuita.

3. BringFido Pet Friendly Hotels – AndroidiOS

Come ogni proprietario di un cane sa, avere un animale domestico con sé limita certamente le opzioni di appartamenti, hotel, ristoranti, ecc. Ma con l’app cani BringFido potrete trovare facilmente queste sistemazioni grazie al loro database che comprende oltre 300.000 alberghi/affitti pet-friendly e 60.000 ristoranti che ammettono i cani. L’applicazione contiene anche elenchi di parchi per cani ed eventi per cani. Ciascuna lista include politiche verificate per gli animali domestici e si possono utilizzare le recensioni di altri proprietari di animali per decidere tra le diverse opzioni di alloggi particolari nella vostra zona.

4. Rover – Dog sitting e walking – AndroidiOS

Rover è un app per cani simile a BringFido, ma invece di mettervi in contatto con strutture ricettive che accettano animali, questa app vi aiuterà a trovare dog sitter e passeggiatori di alta qualità. La loro rete comprende oltre 14.000 città e 300.000 sitter. Per garantire ai propri utenti il miglior servizio, Rover è altamente selettiva: solo il 20% di coloro che chiedono di entrare a far parte della rete come sitter viene accettato. È possibile inviare messaggi e pagamenti direttamente tramite l’applicazione, che include anche la visualizzazione di una mappa della passeggiata del cane e avvisi su cibo e acqua.

5. Chewy – Where Pet Lovers Shop – AndroidiOS

Se utilizzate già Chewy per le vostre forniture di animali, dovete assolutamente scaricare la sua applicazione mobile. Questa app per cani consente di impostare spedizioni automatiche per i prodotti ordinati regolarmente e di tenere sotto controllo lo stato degli ordini dall’interno dell’applicazione. Se attualmente non utilizzate Chewy, dovreste prendere in considerazione l’idea di farlo: offre oltre 1.000 marchi e la spedizione gratuita per ordini superiori a 49 dollari.

Leggi anche: 7 migliori applicazioni IPTV Android e iOS

6. iKibble Free – iOSAndroid

Vi state chiedendo se potete dare un certo cibo al vostro cane? Questa applicazione per cani offre una guida con centinaia di tipi di alimenti da sfogliare, con ogni voce che descrive quanto sia sicuro per il vostro cane mangiare. Vale anche la pena di notare che l’interfaccia di iKibble è molto facile da navigare: ha un sistema di valutazione che consente di esaminare la sicurezza degli alimenti in un colpo d’occhio e la funzione di ricerca rende facile trovare qualsiasi alimento si stia cercando.


7. Puppr – Dog Training & Tricks – AndroidiOS

Puppr fa parte delle applicazioni animali che offre video-guide passo-passo per l’addestramento del cane. L’applicazione offre più di 80 lezioni, che coprono tutto ciò che va dall’obbedienza di base (ad esempio, “seduto”, “resta”) ai trucchi avanzati (ad esempio, “prendi il guinzaglio”). Le lezioni sono state ideate da Sara Carson, una delle migliori istruttrici di trucchi per cani al mondo e finalista di una stagione di America’s Got Talent. Se passate alla versione premium di Puppr, avrete accesso a tutti i pacchetti di lezioni e alla chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con istruttori professionisti.

8. Tractive GPS per cani e gatti – AndroidiOS

Come alcune delle altre appl per gatti e cani presentate in questa guida, Tractive richiede l’uso di un dispositivo di localizzazione per animali domestici separato. Ciò che distingue Tractive è che il suo dispositivo funziona con tutti i principali operatori negli Stati Uniti ed è l’unico che funziona a livello internazionale. Tractive si connette automaticamente al segnale migliore, indipendentemente dal gestore. Tractive è anche l’unica app per gatti e cani del suo genere che non richiede un collare proprietario: il dispositivo di localizzazione si adatta alla maggior parte dei collari e delle pettorine. Questo dispositivo consente di seguire il cane in tempo reale con una portata illimitata e di condividere la posizione dell’animale con altri. Il tempo attivo, il riposo e le calorie bruciate possono essere monitorati in classifiche locali, di razza e internazionali. Tractive offre anche una funzione di geofencing, che può essere impostata per inviare automaticamente una notifica se il cane si allontana da un’area come la casa o il cortile. Un’altra funzione utile è la modalità Trova, che consente di individuare la posizione esatta del cane anche quando il segnale GPS è debole. Inoltre, grazie alla funzione Power Saving Zone, è possibile triplicare la durata della batteria, disattivando la connessione al WiFi quando l’animale è in casa.

9. BarkHappy – AndroidiOS

BarkHappy vi aiuterà a trovare ristoranti, bar, hotel e parchi adatti ai cani. Per ogni luogo elencato, è possibile esaminare le politiche per gli animali domestici e vedere che tipo di servizi sono disponibili (crocchette per cani, ciotole per l’acqua, se i cani sono ammessi all’interno, ecc.) Ma ciò che distingue questa applicazione è la sua componente di social networking: potete creare un profilo per il vostro cane su questa applicazione e connettervi con altri proprietari di cani nella vostra zona. BarkHappy offre anche elenchi di eventi per cani e avvisi di smarrimento.

10. Pawprint: Pet Medical Records – AndroidiOS

PawPrint semplifica l’accesso alle cartelle cliniche del vostro cane. Per ottenere inizialmente una copia di tali documenti, è sufficiente indicare a PawPrint il veterinario di fiducia e firmare la richiesta: al resto penseranno loro. È inoltre possibile utilizzare questa app per memorizzare istruzioni per l’alimentazione, promemoria e persino foto.

Lascia un commento