8 migliori app per colorare Android e iOS

By | Luglio 14, 2022
app per colorare

Migliaia di adulti sono appassionati di disegno. Quando le persone disegnano qualcosa sulla tela, possono voler riempire il disegno con il colore. Generare nuovi colori mescolando due o più colori non è facile. Se la miscelazione non produce il colore giusto, si deve buttare via il nuovo colore. Si può quindi affermare che occorrono mesi o addirittura anni di pratica per creare il colore perfetto. Una volta che il disegno è pronto, gli utenti lo stampano o lo incorniciano. Invece di spendere soldi in pagine da colorare cartacee, di prendere le stampe o di imparare a mescolare i colori, è possibile utilizzare un’app per colorare sul proprio dispositivo Android o iOS. Perché usare un’applicazione? Le applicazioni per colorare supportano milioni di colori. Basta toccare un pulsante per visualizzare uno strumento di selezione dei colori o una tavolozza che mostra vari tipi di colori. È necessario selezionare un colore e toccare la parte del disegno per riempirla con il colore scelto. Se il colore non è di vostro gradimento, potete cambiarlo in pochi secondi semplicemente toccando il pulsante Annulla, selezionando un nuovo colore e toccando nuovamente la parte del disegno.


8 migliori app per colorare

Leggi anche: 7 migliori applicazioni IPTV Android e iOS

1. Colorfit: Drawing & Coloring – AndroidiOS

Colorfit è una popolare app x colorare per dispositivi Android. Mostra un elenco di pagine che è possibile aprire e colorare. Le immagini in questa applicazione possono essere bloccate. Per sbloccarle, è necessario spendere diamanti. Ogni diamante vale 10 punti. Se si accede a Colorfit, si ottengono 2 diamanti. Ogni categoria ha diverse immagini. Se non vi piacciono queste immagini, potete costruire pagine da colorare da zero con lo strumento di disegno integrato di Colorfit. Che cosa offre questo strumento? Colorfit offre 16 tipi di pennelli. Consente di annullare/ripristinare l’ultima operazione e ha l’opzione di reimpostare la tela.

2. Picsart Color Pittura – AndroidiOS

Picsart è un libro da colorare per adulti per Android e iOS. Presenta una tela su cui è possibile esercitarsi a colorare. Come l’app precedente, Picsart può riempire un disegno allegato con un colore a scelta. Picsart consente agli utenti di disegnare forme e di modificarne le dimensioni passando due dita alla volta sullo schermo. L’applicazione consente di inserire fiori, volti, animali, figure, montagne e molti altri elementi sulla tela. Viene fornita con pennelli di oltre 16 stili e ha la possibilità di riempire il disegno con motivi, disegni, ecc.

3. Colorfy: Giochi da Colorare – AndroidiOS

Colorfy offre 100 pagine da colorare che è possibile selezionare, colorare e condividere con altri utenti dell’app per colorare. È possibile vedere anche i lavori degli altri utenti. Le pagine e le tavolozze di Colorfry sono raggruppate in categorie. È possibile cambiare categoria toccando la freccia sinistra/destra di Colorfy. Questa applicazione consente di creare un mandala. Permette anche di scattare una foto di un disegno e di colorarlo. Colorfy consente agli utenti di creare bellissimi messaggi contenenti smiley, disegni, ecc.

4. Colorare – AndroidiOS

Colorare per adulti presenta oltre 60 immagini gratuite. Per accedere a queste immagini, toccare la scheda “Free”. Le altre schede dell’app contengono immagini “Premium”. Una volta scaricata un’immagine toccandola, Colorare vi permetterà di colorarla. Questa app x colorare fornisce una gomma e uno strumento di selezione dei colori. Viene inoltre fornita una tavolozza di colori. È possibile creare una tavolozza di colori personalizzata con colori di propria scelta. Colorare consente agli utenti di seguire altri utenti dell’applicazione e di vedere ciò che hanno condiviso. Viene fornita con uno strumento spray e uno strumento pennello.

Leggi anche: 7 app per misurare distanze

5. Libro da colorare per adulti – AndroidiOS

Libro da colorare per adulti è un’ottima alternativa alle app per colorare di cui sopra. Salva il lavoro nella cartella “My Work”. Viene fornito con lo strumento di costruzione “design” che crea automaticamente un disegno dalle forme selezionate. Una volta scelta una forma e toccata sullo schermo, è possibile scorrere il dito sullo schermo per regolare la forma del disegno.


6. Animal Coloring Book – AndroidiOS

ACB è un gioco da colorare gratuito per smartphone che consente di colorare insetti, animali, uccelli, facce di animali e creature oceaniche. Quando si sceglie una categoria, ACB carica una tela con un disegno. L’applicazione mostra anche una serie di strumenti, matite di vari colori e operazioni supportate da ACB. Quando si tocca due volte la matita, vengono mostrate le tonalità dei colori. È necessario scegliere una tonalità e scorrere sullo schermo per colorare la foto.

7. Photo To Coloring book – AndroidiOS

Questa app x colorare rimuove il colore dalle immagini disegnate da voi o da altri e le converte in formato digitale per poterle ricolorare. PTCB supporta due metodi di conversione: rilevamento dei bordi e schizzo a matita. È anche possibile disegnare una nuova immagine con questa applicazione toccando l’opzione “Avvia un disegno vuoto” visualizzata sull’interfaccia principale di PTCB.

8. Adult Coloring Book Premium – AndroidiOS

ACBP contiene molte pagine da colorare gratuite. Viene aggiornato con nuove immagini ogni 24-40 ore. Le immagini sono bellissime e vi divertirete a colorarle. Le immagini di ACBP sono raggruppate in oltre 10 categorie. Come altre applicazioni di cui ho parlato qui, ACBP salva la foto sul telefono e la carica con il suo mini editor fotografico. L’editor mostra una tavolozza di colori sotto la tela. Mostra anche un’opzione per zoomare la foto. È possibile condividere la foto colorata con altri utenti di questa app e vedere il lavoro di altri utenti.

Conclusione

Alcune delle applicazioni che ho condiviso hanno immagini complesse. Pertanto, dovrete dedicare un po’ di tempo a riempirle di colori. Colorare è un’attività che può tenere occupati i bambini di tutte le età o gli adulti. Utilizzate una delle app per colorare di cui sopra per giocare con i colori, passare il tempo o tenere occupato il vostro bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.