Vai al contenuto
Home » Guide » Trasforma il tuo vecchio PC in una TV Android con questa ROM

Trasforma il tuo vecchio PC in una TV Android con questa ROM

Trasforma il tuo vecchio PC in una TV Android con questa ROM

Hai un vecchio computer? Lo sai che puoi portarlo a nuova vita, questa ROM ti permetterà di trasformarlo facilmente in un dispositivo Android TV. Milioni di persone in Italia hanno un vecchio PC che non usano più e non sanno cosa farne.

Se vuoi riutilizzarlo, c’è un’interessante ROM con cui puoi trasformare un vecchio PC in un Android TV. Il nome di questa ROM è Android TV x86 ed è progettata per trasformare quel vecchio computer in un dispositivo per trasmettere i tuoi contenuti preferiti in streaming.

È una ROM basata su Android 9 Pie, che può essere utilizzata con un gran numero di computer Windows. Grazie a questa ROM puoi dare nuova vita al tuo computer, rendendolo un dispositivo Android TV.

Ecco come trasformare il tuo PC in un dispositivo Android TV

Questa ROM sarà in grado di trasformare il tuo computer in un dispositivo Android TV senza troppi problemi. Sebbene non funziona con tutti i computer, poiché ha una serie di requisiti che il vostro computer deve soddisfare per diventare la tua Android TV. Nella pagina della ROM abbiamo letto i suoi requisiti, che sono:

  • CPU: processore dual core a 64 bit con clock a 1.2 GHz o superiore.
  • RAM: minimo 1 GB di RAM, 2 GB o più consigliati.
  • Memoria interna: minimo 8 GB di spazio su disco, 16 GB o più consigliati per scaricare applicazioni e altri contenuti.
  • GPU: minimo 64 MB di memoria. Necessario per utilizzare Intel Iris / HD / GMA, Nvidia GeForce o AMD Radeon / FirePro.
  • Display: risoluzione minima dello schermo di 1280 × 720 pixel. Rapporto dello schermo consigliato di 16: 9, 16:10 o 17: 9.

Questa ROM viene fornita con le applicazioni Google incluse, così puoi goderti un’esperienza Android sulla tua TV direttamente dopo averla installata sul tuo computer. Inoltre, ti evita di dover eseguire l’installazione di un file separato per avere quelle app Google sul tuo computer.

Quando si tratta di installarlo, ci sono una serie di bug noti, che verranno corretti in futuro. Per ora ci sono tre bug noti, che sono:

  • Netflix funziona solo nella sua versione mobile.
  • Si blocca su “Rilevamento di Android TV…” su una partizione non EXT4.
  • Chromecast integrato non funziona senza il supporto DRM.

Se vuoi poter scaricare questa ROM e trasformare quel vecchio computer in una TV e trasmettere cosi contenuti in streaming o in riproduzione, puoi farlo visitando questo link. Hai diverse opzioni per procedere con il download e iniziare così il processo di installazione dello stesso.

Lascia un commento