Le 8 migliori app di messaggistica gratuite per Android

app di messaggistica gratuite per Android

Le 8 migliori app di messaggistica gratuite per Android

Hai bisogno di un modo per inviare messaggi ad amici e familiari su Android gratuitamente? Scopri le migliori app di messaggistica Android gratuite. Nel mondo di oggi, scriviamo più messaggi di quanto chiamiamo. Questo non vuol dire che non chiamiamo più, solo che le chiamate richiedono più tempo e spesso sono scomode.


Le 8 migliori app di messaggistica gratuite per Android

L’invio di messaggi di testo offre un modo rapido per inoltrare un messaggio senza dover rimanere bloccato in una telefonata. E nella storia più recente, utilizziamo app di messaggistica anziché app di messaggistica SMS perché offrono più funzionalità.

Le app di messaggistica offrono modi fantastici per personalizzare le chat tra amici, compagni di scuola o colleghi. Dai un’occhiata ad alcune delle migliori app di messaggistica gratuite per Android.

1. Signal – Messaggero Privato

Se la privacy è la cosa più importante che desideri da un’app di messaggistica, dovresti usare Signal. Signal utilizza la crittografia end-to-end per proteggere tutti i tuoi messaggi, immagini, video e chiamate. I server di Signal non salveranno mai i tuoi messaggi. Inoltre, l’app è open source, quindi sei libero di controllare il codice se sai come farlo e lo desideri.

Tutte le immagini o i video che scatti all’interno dell’app Signal non vengono mai salvati nel rullino fotografico. Quindi, ci sono anche funzionalità di modifica delle immagini integrate. È fantastico, quindi non devi mai lasciare l’app e salvare un’immagine sul telefono per modificarla tramite un’altra app.

E che tu ci creda o no, tutta la privacy che ottieni è completamente gratuita. Non ci sono annunci in questa app, nessun acquisto in-app e nessuna delle tue informazioni viene venduta per finanziare l’app. Download: Signal (gratuito)

2. WhatsApp

WhatsApp è stato lanciato nel 2009 e da allora è cresciuto enormemente in popolarità, soprattutto di recente dopo aver aggiunto la funzionalità di videochiamata. Sebbene il modo più diffuso per utilizzare WhatsApp sia sul telefono, puoi usarlo su altri dispositivi come WhatsApp Web.


I messaggi tramite WhatsApp sono crittografati end-to-end e puoi inviare testo, voce, immagini, video e persino documenti. Puoi collegare il tuo numero di telefono esistente a WhatsApp e vedere quali dei tuoi contatti stanno utilizzando l’app. Quindi, puoi anche effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite tramite l’app utilizzando la connessione Internet del tuo telefono. Tuttavia, se sei attento alla privacy, tieni presente che WhatsApp condivide molti dati con Facebook. Scarica: WhatsApp (gratuito)

3. Viber Messenger – Messaggi e Chiamate di Gruppo

Viber è un’altra fantastica app di messaggistica gratuita che vanta funzionalità multipiattaforma su un’ampia gamma di dispositivi. Puoi fare tutte le stesse cose che puoi fare con altre app di messaggistica, come inviare messaggi crittografati end-to-end, immagini, ecc. e collegare il tuo numero di telefono esistente per sincronizzare i tuoi contatti.

Viber è meno popolare, quindi ci sono meno persone rispetto ad app di messaggistica più grandi come WhatsApp. Detto questo, se hai provato WhatsApp o vuoi semplicemente qualcosa di meno affollato, convinci i tuoi amici a provare Viber. Ti dà tutto ciò di cui hai bisogno da una buona app di messaggistica, come chiamate interurbane gratuite e privacy. Download: Viber (acquisti in-app gratuiti disponibili)

4. KakaoTalk

KakaoTalk è un’altra app di messaggistica facile da usare e offre molti extra divertenti come emoticon, adesivi, filtri vocali e altro ancora. L’app offre chiamate gratuite e puoi inviare messaggi e file multimediali.

Una delle cose interessanti di KakaoTalk è che puoi fissare appuntamenti all’interno dell’app. Quindi puoi impostare promemoria per quegli eventi in modo da non perdere mai il pranzo con un amico o una riunione di lavoro.

Ci sono anche chat aperte a cui puoi unirti per seguire determinati hashtag. KakaoTalk è popolare tra i coreani americani, quindi vedrai molto coreano nell’app, ma se l’inglese è la tua unica lingua, puoi comunque navigare facilmente nell’app. Download: KakaoTalk (acquisti in-app gratuiti disponibili)


5. Discord – Parla e chatta

Discord è probabilmente il più popolare tra la comunità di gioco, ma non è un’esclusiva dei giocatori. Con Discord, puoi creare diversi gruppi tra i tuoi amici in cui chattare. Quindi, puoi creare chat e canali vocali all’interno di ciascun gruppo. Puoi creare tutti i canali che vuoi, con titoli come Meme, School Stuff e Hang Outs per mantenere le chat separate e focalizzate.

I canali vocali sono ordinati perché chiunque nel gruppo può entrare in qualsiasi momento e andarsene facilmente se lo desidera perché non è una chiamata tradizionale. Puoi anche vedere quale dei tuoi amici è nel canale vocale prima di salire.

Inoltre, se ti senti creativo, Discord ti consente di creare emoji personalizzati da utilizzare nelle tue chat. Download: Discord (acquisti in-app gratuiti disponibili)

6. GroupMe

GroupMe è un’ottima chat di messaggistica semplice per i gruppi. Puoi anche avere chat individuali, ma l’app brilla con gruppi più grandi di amici, familiari, compagni di classe o colleghi. Puoi condividere testo, immagini, video, GIF e URL con un’immagine di anteprima e un titolo.

C’è una galleria di tutte le immagini e i video che sono stati condivisi nella chat in modo da poter tornare facilmente indietro e trovare cose divertenti. E per ogni messaggio inviato, puoi mettere Mi piace con qualsiasi icona tu scelga come icona Mi piace.

Questa funzione è utile se le persone stanno cercando di votare qualcosa, come dove mangiare o cosa fare. Puoi digitare ciascuna opzione e le persone possono apprezzare qualsiasi opzione desiderino per esprimere il loro voto. Download: GroupMe (acquisti in-app gratuiti disponibili)


7. Telegram

Se Signal non ti piace, Telegram è un’altra fantastica app di messaggistica che manterrà i tuoi messaggi al sicuro. L’app utilizza una combinazione di crittografia AES simmetrica a 256 bit, crittografia RSA a 2048 bit e scambio di chiavi sicure Diffie-Hellman. Con tutto ciò, puoi essere sicuro che i tuoi messaggi sono privati ​​per te e per chiunque li condividi.

Telegram funziona su telefoni, tablet e computer e sincronizza tutti i dati tra di loro. Quindi, se inizi a digitare un messaggio sul telefono, puoi riprendere da dove eri rimasto sul computer.

Telegram ha anche un enorme limite superiore per i gruppi. Puoi avere fino a 200.000 membri in un gruppo, mentre la maggior parte delle altre app imposta il limite di circa 200 o 300 persone. Scarica: Telegram (gratuito)

8. Slack

Slack è estremamente popolare per le aziende grazie alla sua interfaccia professionale e alla capacità di mantenere le conversazioni pulite. Può essere ottimo anche per conversazioni personali per gli stessi motivi.

Anche se potresti non aver bisogno di un’app di messaggistica dall’aspetto professionale per le tue conversazioni personali, può rendere la chat molto più elaborata. Oltre al layout pulito, Slack ti dà la possibilità di separare i tuoi argomenti. Quindi, se qualcuno invia un messaggio facendo una domanda, le persone possono rispondere direttamente a quel messaggio in un thread per mantenere il feed ordinato. Scarica: Slack (gratuito)

Qual è la tua app di messaggistica preferita?

Tutte queste app di messaggistica gratuite sono ottime alternative all’app di messaggistica SMS integrata nel telefono. E per finire, la maggior parte di questi può anche inviare e ricevere messaggi SMS se vuoi renderla la tua app di messaggistica principale.

Le app di messaggistica ti offrono un modo più divertente e personalizzabile per chattare con i tuoi amici e familiari, che vivano vicino a te o in un altro paese. Ma se preferisci ancora gli SMS, ci sono molte fantastiche app tra cui scegliere.

Lascia un commento