Come installare Mobdro sul tuo smartphone o tablet Android

By | Luglio 27, 2021
installare Mobdro

Mobdro è lo strumento perfetto per chi ama guardare la TV su tablet o smartphone. È un’alternativa a Kodi, che cerca flussi video gratuiti online e li invia direttamente al dispositivo, rendendolo accessibile e facile da usare. Mobdro ti consente di guardare di tutto, dalle notizie e gli sport ai film e alla TV, ma è possibile installare Mobdro solo sui dispositivi Android.


Aggiornamento: Mobdro attualmente non funziona. È stato disabilitato l’11 marzo 2021, a causa della perdita di una battaglia legale contro la Premier League, secondo la quale quasi 43 milioni di utenti guardano sport illegalmente utilizzando l’app.

Il sito Web Mobdro è ancora attivo e funzionante, ma hanno aggiunto un collegamento per il download ad un’app alternativa con usi simili.

Significa che l’app tornerà? È possibile, ma non ci sono garanzie. Dopotutto, il sito Web è ancora intatto e fornisce anche collegamenti ad app alternative a Mobdro.

Di seguito troverai i passaggi per installare Mobdro, che puoi provare prima per provare e vedere se funziona, oppure puoi applicare gli stessi passaggi con un’alternativa a Mobdro.


Tieni presente che molti componenti aggiuntivi contengono contenuti che non hanno una licenza ufficiale e l’accesso a tali contenuti potrebbe essere illegale. In breve, se il contenuto è gratuito, ma sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. Il sito Web Mobdro afferma che tutti i contenuti dell’app sono legali, tuttavia suggerisce di utilizzare una VPN per prevenire eventuali problemi. Utilizzate l’app a proprio rischio.

Puoi scegliere tra due diverse versioni di Mobdro: gratuita e premium senza pubblicità. Queste informazioni si trovano ancora elencate sul sito Web a partire dal 24 luglio 2021.

Mobdro non è difficile da installare, purché tu abbia un telefono o un tablet compatibile. Tuttavia, l’ installazione varia in base alla versione di Android, inclusi Android 7 e versioni precedenti, Android 8/9 e Android 10 e versioni successive . L’ app non è disponibile su Google Play e le varie versioni di Android hanno modi diversi per consentire le fonti sconosciute per le installazioni di terze parti . Ecco come farlo.

Come scaricare e installare Mobdro su Android 7 o versioni precedenti

  1. Vai a “Impostazioni | Sicurezza”, quindi assicurati che Origini sconosciute sia selezionato.
  2. Tocca “OK” nella conferma se sei soddisfatto dell’avviso.
  3. Mobdro non è disponibile su Google Play, il che significa che dovrai cercare “Mobdro” su Google o andare direttamente al download di Mobdro, che è l’opzione più sicura.
  4. Sul sito Mobdro, fai clic sul grande pulsante “Download” e vedrai l’avanzamento del download dell’app nella schermata di notifica.
  5. Il tuo tablet o smartphone ti chiederà se desideri installare Mobdro, quindi fai clic su “Avanti”, quindi tocca “Installa”.

Come scaricare e installare Mobdro su Android 8 e 9

  1. Vai su “Impostazioni”, quindi su “App”, quindi tocca i “puntini di sospensione verticali” (tre punti verticali) nell’angolo in alto a destra.
  2. Scegli “Accesso speciale”, quindi seleziona “Installa app sconosciute”.
  3. Scarica Mobdro dal sito direttamente utilizzando il tuo dispositivo Android e il tuo browser.
  4. Tocca “Download” nel menu di navigazione in alto e seleziona il grande pulsante “Download per Android”. Vedrai l’avanzamento del download dell’app nella schermata di notifica.
  5. Il tuo tablet o smartphone ti chiederà se desideri installare Mobdro, quindi fai clic su “Avanti”, quindi tocca “Installa”.

Mobdro su Android 10 e versioni successive


Android 10 ha compiuto un altro passo avanti verso le restrizioni di terze parti impostando installazioni da fonti sconosciute su base “per app”. Questa azione non è per ogni app scaricata ma per ogni app utilizzata per installarla.

  1. “Impostazioni -> App e notifiche”
  2. “Avanzate”
  3. “Accesso speciale all’app”
  4. “Installa app sconosciute”
  5. Scegli l’app che utilizzerai per installare Mobdro, come “Chrome” o “File”.
  6. Vai sul sito di Mobdro, tocca il link “Download” nel menu di navigazione in alto, quindi seleziona “Mobdro per Android” e scarica l’app Mobdro.
  7. Avvia l’app a cui hai dato il permesso di installare app di terze parti, quindi seleziona il file di installazione di Mobdro.
  8. Mobdro viene installato e in alto viene visualizzata una notifica di stato.

Questo è tutto. Mobdro è ora installato e sei pronto per partire! Avrai accesso a una vasta gamma di contenuti per tutto il tempo che desideri. Puoi anche selezionare la versione a pagamento per rimuovere gli annunci. Se Mobdro non fa per te, disinstallalo come qualsiasi altra app Android.

Anche se Mobdro in questo momento potrebbe avere problemi, puoi facilmente applicare le procedure in questo articolo per installare qualsiasi app simile. Le ottime alternative a Mobdro includono Live Net TV, Pluto TV, CyberFlix TV, FreeFlix HQ, ThopTV e Swift Streams.

Tieni presente che molti componenti aggiuntivi contengono contenuti che non hanno una licenza ufficiale e l’accesso a tali contenuti potrebbe essere illegale. È responsabilità dell’utente rispettare tutte le leggi del proprio paese in materia di utilizzo. Noi non siamo responsabili di tali contenuti. Non tolleriamo e non siamo responsabili per la violazione di qualsiasi proprietà intellettuale o altri diritti di terzi e non saremo responsabili nei confronti di alcuna parte a causa di tali contenuti resi disponibili. In breve, se il contenuto è gratuito, ma sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *