I migliori giochi di spade per PC

giochi di spade

I migliori giochi di spade per PC

Affilate la vostra lama mentre vi preparate a combattere contro nemici pericolosi. Dai giochi di ruolo a mondo aperto alle epopee multigiocatore, ecco i migliori giochi di spade su PC.  Farsi strada tra orde di nemici con una spada gigante in mano è uno dei più grandi piaceri dei videogiochi. I giochi con la spada possono tendere al realismo, sia nei combattimenti che nell’ambientazione, o essere fantasie di potere ridicole: non ci sono regole ferree, il che rende tutto piuttosto eccitante. Dato che si tratta di un genere estremamente vasto, potrebbe essere difficile trovare il meglio del gruppo. Proprio per questo motivo abbiamo raccolto un pratico elenco che spazia tra tutti i tipi di giochi di spada, dai titoli cooperativi in 2D e gli action hack ‘n’ slash ai giochi ritmici in VR e ai giochi di ruolo sandbox di ampio respiro. Indipendentemente dal tipo di giochi con le spade che vi piace, qui troverete sicuramente qualcosa che vi appassiona. Abbiamo anche cercato di creare un bel mix di giochi gratis di spade single-player e multiplayer, nel caso in cui abbiate una forte preferenza per uno dei due. E allora andiamo al sodo! Ecco i migliori giochi di spade per PC, in ordine sparso.


I migliori giochi gratis di spade per PC

Se state cercando alcuni dei migliori giochi gratis di spade per PC, siete nel posto giusto. Dai classici hack and slash ai più moderni giochi di ruolo, ci sono molti giochi di spade gratis tra cui scegliere. Che siate fan del fantasy medievale, della distopia fantascientifica o di una via di mezzo, ce n’è per tutti i gusti. Il primo è il classico gioco di hack and slash, Diablo 3. Questo gioco vi mette di fronte a orde di nemici. Questo gioco vi mette contro orde di mostri e demoni mentre vi fate strada in un mondo epico e pericoloso. Con i suoi intensi combattimenti e i profondi elementi RPG, Diablo 3 è uno dei più popolari giochi di spade gratis per PC. Presenta inoltre un’ampia varietà di armi, armature e incantesimi che potrete utilizzare per diventare un combattente più potente.

Se siete alla ricerca di qualcosa di più moderno, allora dovreste dare un’occhiata al gioco free-to-play Warframe. Questo gioco vi mette nei panni di un potente guerriero che deve usare le proprie abilità e armi per farsi strada nel vasto universo. Con i suoi combattimenti intensi e la grafica dettagliata, Warframe è uno dei migliori giochi di spade gratis per PC. Presenta inoltre un’ampia varietà di armi, armature e abilità da utilizzare per diventare un guerriero più potente. Chi è alla ricerca di qualcosa di più strategico, dovrebbe dare un’occhiata al gioco free-to-play Path of Exile. Questo gioco vi mette nei panni di un campione esiliato che deve farsi strada in un mondo infido e pericoloso. Con il suo albero delle abilità unico e i profondi elementi RPG, Path of Exile è uno dei migliori giochi di lotta con le spade gratis per PC. Presenta anche un’ampia varietà di armi, armature e incantesimi che si possono usare per diventare un combattente più potente.

Infine, per chi desidera un’esperienza un po’ old-school, è consigliabile dare un’occhiata al classico gioco Baldur’s Gate II. Questo gioco vi mette nei panni di un potente guerriero che deve usare le proprie abilità e armi per farsi strada in un mondo pericoloso. Con i suoi classici combattimenti a turni e i profondi elementi RPG, Baldur’s Gate II è uno dei migliori giochi di spade gratis per PC. Presenta inoltre un’ampia varietà di armi, armature e incantesimi che è possibile utilizzare per diventare un combattente più potente. Quindi, che siate alla ricerca di classici hack and slash, di moderni giochi di ruolo o di qualcosa di più strategico, ci sono molti ottimi giochi gratis di spade per PC.

Ecco i migliori giochi di spade per PC

Siete alla ricerca dei migliori giochi di spade per PC? Non cercate oltre! I giochi con le spade esistono dalla notte dei tempi e sono cresciuti di popolarità nel corso degli anni. In questo articolo, esamineremo alcuni dei migliori giochi di spada per PC che potete scaricare e giocare oggi. Il primo gioco della nostra lista è il classico “Chivalry: Medieval Warfare“. Questo gioco è in circolazione da qualche anno, ma si distingue ancora come uno dei migliori giochi con spade per PC. In questo gioco, si assume il ruolo di un cavaliere e si combatte attraverso una varietà di paesaggi medievali. I combattimenti sono intensi e veloci e per sopravvivere dovrete usare la spada e lo scudo. Il gioco offre anche una varietà di armi e armature per personalizzare il proprio personaggio.

Il prossimo è “The Elder Scrolls V: Skyrim“. Questo gioco è un vasto RPG a mondo aperto e presenta alcuni dei migliori combattimenti con la spada di tutti i videogiochi. È possibile farsi strada a colpi di spada tra orde di nemici o affrontare nemici più potenti in intensi duelli uno contro uno. Il gioco offre anche una serie di opzioni di personalizzazione per il personaggio, in modo da poter creare un guerriero unico e potente. Il terzo gioco della nostra lista è “Mount & Blade: Warband“. Si tratta di un gioco di strategia medievale che offre alcuni dei migliori combattimenti con la spada in assoluto. Il gioco offre una varietà di modalità di gioco diverse, da un enorme sandbox open-world a intensi duelli. È inoltre possibile personalizzare il proprio personaggio e il proprio esercito per creare un’esperienza unica. Il gioco è anche moddabile, per cui è possibile modificarlo in base alle proprie esigenze.

Infine, abbiamo “Dark Souls“. Questo gioco è noto per i suoi combattimenti intensi e difficili, e il combattimento con la spada non fa eccezione. Dovrete padroneggiare l’arte della parata e della schivata per sopravvivere in questo mondo brutale. Il gioco offre anche una varietà di armi, armature e incantesimi per personalizzare il proprio personaggio. Questi sono solo alcuni dei migliori giochi con la spada per PC. Se siete alla ricerca di un’esperienza di combattimento con la spada intensa ed emozionante, assicuratevi di dare un’occhiata a questi giochi. Prendete uno di questi giochi di spada e diventate il più grande guerriero che il mondo abbia mai visto!


1. For Honor

For Honor evita qualsiasi tentativo di autenticità storica per un approccio alla Deadliest Warrior che permette di mettere samurai, vichinghi, cavalieri e guerrieri Wu Lin l’uno contro l’altro per vedere cosa potrebbe accadere. I risultati sono spesso incredibilmente divertenti e, sebbene la premessa possa sembrare sciocca ai giocatori di Mordhau o Chivalry, il suo sistema di combattimento e i suoi eroi distinti offrono una grande profondità. Lasciatevi sedurre dal suo fascino e probabilmente vi divertirete un mondo.

2. Ghostrunner

I combattimenti feroci di Ghostrunner sono una delizia veloce e furiosa, con i colpi di instakill che provocano eruzioni di sangue comicamente OTT. Tutto ciò serve a creare l’esperienza ninja cyberpunk definitiva, mentre si corre abilmente sui muri, si scivola e si danza con facilità tra i proiettili. Sebbene i combattimenti ravvicinati siano mantenuti volutamente semplici, riuscire a compiere un parkour impossibile e mettere a segno un colpo mortale è comunque immensamente soddisfacente. La nostra recensione completa di Ghostrunner lo definisce “Titanfall incontra Hotline Miami”, se questo vi dà un’indicazione di quanto possa essere intenso.

3. Metal Gear Rising Revengeance

Metal Gear Rising: Revengeance si discosta radicalmente dai suoi predecessori stealth, essendo un gioco d’azione fulmineo, sviluppato da Platinum, con alcuni dei migliori combattimenti hack ‘n’ slash in circolazione. Nei panni dell’imbronciato cyborg Raiden, vi farete strada attraverso una trama ridicola e un gran numero di combattimenti con boss assassini, padroneggiando gradualmente l’arte della lama. Si colloca a metà strada tra Bayonetta e Devil May Cry, anche se l’abilità di Raiden di rallentare il tempo e di sezionare i suoi nemici è un’aggiunta memorabile (e piuttosto disgustosa). Inoltre, è possibile ridurre in piccoli pezzi le auto vicine: è molto divertente.

4. Chivalry 2

Se desiderate un gioco con spade medievale pesante ed estremamente violento, Chivalry 2 sarà senza dubbio di vostro gradimento. È altrettanto abile nelle battaglie multigiocatore su larga scala e, anche se i combattimenti più grandi possono essere un po’ indisciplinati, il gioco si impenna quando le stelle si allineano e tutto funziona come dovrebbe. Con combattimenti fino a 64 giocatori, i mercenari possono combattere insieme a una squadra mentre lavorano insieme per saccheggiare un castello.

Gli scontri ravvicinati di Chivalry 2 richiedono sicuramente un po’ di tempo per abituarsi, ma questo comporta un maggiore senso di progressione man mano che si raggiunge la padronanza del proprio stile di combattimento preferito. Chivalry 2 è attualmente un’esclusiva dell’Epic Games Store, ma ha una pagina Steam per la sua inevitabile uscita nel 2022. Date un’occhiata alla nostra recensione di Chivalry 2 per vedere come si colloca questo gioco rispetto a Mordhau.

5. Nidhogg 2

Il gioco di spada di Nidhogg 2 richiede sperimentazione e prontezza di riflessi, anche perché la nemesi controllata dal giocatore potrebbe iniziare a colpirvi con le frecce o scegliere di scagliarvi un pugnale in faccia. Non c’è spazio per la cavalleria in questo mondo carnoso e ripugnante. Tuttavia, spammare attacchi e andare all’assalto frontale può essere una ricetta per il disastro, quindi indietreggiare per una frazione di secondo per leggere o depistare l’avversario fa la differenza. Bisogna anche considerare che basta un semplice pungolo con la spada per ucciderlo, rendendo particolarmente efficaci le mosse non teleguidate. Nonostante lo stile volgare, l’azione frenetica di Nidhogg 2 nasconde una buona dose di profondità.


6. Sekiro Shadows Die Twice

I velocissimi combattimenti hack ‘n’ slash di Sekiro possono inizialmente sembrare piuttosto restrittivi se paragonati alla serie Dark Souls di FromSoftware, ma la maggiore attenzione alla lettura degli avversari e all’azione di conseguenza rende il sistema di combattimento più efficace e spietato. A volte si cade in una trance di ritmo e azione, mentre si passa sapientemente da una mossa all’altra con la massima abilità.

Demoni imponenti e maestri samurai non possono competere con una mente lucida e un buon tempismo. Nonostante il livello di difficoltà offerto, con la sua meccanica di respawn più gentile, dovrebbe rappresentare un punto di ingresso accogliente nel più ampio mondo di FromSoftware. Se non altro, non vi perderete così tanto in questo gioco, a patto di origliare le conversazioni dei nemici e di tenere d’occhio la miriade di indizi ambientali.

7. Warhammer Vermintide 2

Prendendo spunto da titoli come Left 4 Dead, Warhammer: Vermintide 2 vi vede fare squadra con alcuni amici per farvi strada attraverso livelli ben fatti e pieni di rivoltanti ratti. Pochi giochi di combattere con le spade offrono tanto quanto questo: c’è una quantità francamente assurda di cose da vedere, sbloccare e distruggere. E vi divertirete sempre grazie al sanguinoso gioco di spade e al variegato arsenale del gioco, che non si limita certo alle sole spade. È un solido gioco per topi (cliccate se ne avete il coraggio) e il supporto post-lancio è stato sempre buono.

8. Beat Saber

Beat Saber non vi vede affrontare uno spadaccino rivale, ma il suo marchio di azione ritmica non è meno intenso. Come gioco VR, è assolutamente affascinante e rimane eccitante per molto più tempo di quanto ci si potrebbe aspettare, con livelli personalizzati che contribuiscono a estendere notevolmente il suo fascino a lungo termine. È facile lasciarsi trasportare dal momento o farsi prendere da un flusso soddisfacente. Basta non pensare a quanto si è sciocchi mentre si gioca. Per quanto semplice, è comunque uno dei migliori giochi spade per PC.

9. Kingdom Come Deliverance

È facile trascorrere ore e ore in Kingdom Come: Deliverance, il gioco di ruolo di Warhorse che si basa sulla simulazione, senza dover mai sguainare la lama. Detto questo, ciò non fa che aumentare l’intensità e l’importanza delle battaglie con i più letali della Boemia medievale. Essere colti di sorpresa da una squadra di banditi è quindi motivo di festa, perché questi incontri danno la possibilità di affinare e mostrare le proprie abilità con la spada. Come tutti i sistemi di Kingdom Come, anche il combattimento tattico richiede un po’ di tempo per abituarsi e all’inizio vi sembrerà volutamente scomodo, ma continuate a seguirlo e presto riuscirete a sconfiggere assassini corazzati con stile.

10. Doom Eternal

Sappiamo cosa state pensando. Doom Eternal potrebbe non essere la scelta più ovvia per un elenco dei migliori giochi di combattimento con le spade, considerando che si tratta di un FPS e tutto il resto. Detto questo, la sua spada energetica Crucible è un’arma che non passa inosservata. Dal momento in cui si riporta la lama al suo antico splendore, è chiaro che il Crogiolo non è un’arma comune. Funziona come una sorta di super instakill che può ridurre in pezzi grossolani i demoni più duri. Onestamente, è il modo perfetto per sfoltire le file nemiche quando le cose si fanno un po’ troppo movimentate, ed è semplicemente fenomenale da brandire, come la spada laser definitiva.


Conclusione

Questo è tutto per la nostra lista. Avete giocato a qualcuno di questi titoli? Quali sono i vostri giochi di spade preferiti di tutti i tempi? Dai giochi di cowboy ai giochi di fattoria, c’è un ricco panorama di migliori giochi per PC con cui confrontarsi.

Lascia un commento