Errore driver_invalid_stack_access, come risolvere

Errore driver_invalid_stack_access

Errore driver_invalid_stack_access, come risolvere

Il tuo computer ha iniziato a non funzionare e sei rimasto a guardare uno schermo blu? Questo problema è tipico dell’errore driver_invalid_stack_access. Nonostante la vista bluastra che ora ha il tuo schermo, non dovresti preoccuparti più di tanto, questo errore può essere facilmente risolto, semplicemente come attivare Windows 10 in modo permanente.


Quali sono le cause dell’errore DRIVER_INVALID_STACK_ACCESS?

È abbastanza normale affrontare problemi del sistema operativo come l’errore 0x00000082 DFS_FILE_SYSTEM in Windows 10. Come per l’errore DRIVER_INVALID_STACK_ACCESS, questi hanno tutti cause e soluzioni molto diverse.

Un tale errore è solitamente un avviso di danni al PC. Tale deterioramento può verificarsi a causa dell’azione di virus o di processi eseguiti in modo errato, come l’installazione impropria di un programma.

Può anche essere causato dall’eliminazione di file importanti come le chiavi di sistema del registro o semplicemente da una versione incompatibile di Windows.

Soluzioni principali

Indipendentemente dalla sua origine, correggere gli errori della schermata blu è un compito fondamentale per continuare a utilizzare il computer. Di seguito troverai un elenco delle soluzioni più veloci ed efficaci.

Attivazione della modalità provvisoria

È comune che questo errore appaia al momento dell’avvio di Windows e blocchi le altre funzioni del sistema, quindi l’attivazione della modalità provvisoria è la soluzione più rapida.

Per fare ciò, dovrai accedere al menu di avvio premendo il tasto Windows che si trova sulla tastiera, quindi accedere all’opzione “Parametri”. Con questo si aprirà una nuova finestra in cui è necessario inserire l’ opzione “Aggiornamento e sicurezza”.


Una volta dentro, puoi entrare nella sezione per il ripristino del sistema, dove troverai l’opzione per riavviare il dispositivo in “Varianti di carico particolari”. Al riavvio del computer, apparirà una finestra in cui selezionerai ” Cerca e rimuovi difetti”.

Lì avrai di nuovo la scheda dei parametri, dove sceglierai “Parametri di caricamento in avanti”. Quando questa opzione è selezionata, Windows ti avviserà che può essere riavviato con parametri di carico aggiuntivi, uno dei quali sarà “Avvia modalità provvisoria”.

Per attivarlo completamente, dovrai solo fare clic sul pulsante di riavvio e, una volta terminato il processo, selezionare “Avvia modalità provvisoria” premendo F4 dalla tastiera.

Usando sfc /scannow

Ricevi ancora l’errore DRIVER_INVALID_STACK_ACCESS dopo aver eseguito quanto sopra? È possibile che alcuni file di sistema importanti siano stati danneggiati. Per trovare e riparare il danno puoi usare sfc /scannow. Inoltre, questo processo può essere utilizzato per correggere altri errori come l’errore di immagine errata 0xc000012f in Windows 10.

Per iniziare, devi accedere al motore di ricerca di Windows, entrando nel menù start di di Windows. Una volta nel motore di ricerca, devi solo scrivere “Prompt dei comandi per individuarlo e selezionarlo per eseguirlo.

Puoi anche trovare questa scheda digitando “cmd”, dove di conseguenza otterrai l’opzione CMD nel browser. Per continuare il processo dovrai scegliere un amministratore del computer, questo viene fatto solo per sicurezza, quindi non devi preoccuparti.


Verrà visualizzata una finestra popup in cui devi inserire i comandi “sfc /scannow” e premere il tasto Invio sulla tastiera. Questo sistema si basa sulla ricerca e la sostituzione di problemi esistenti, quindi dopo l’azione il processo partirà automaticamente.

Una volta terminato il processo, si consiglia di riavviare il computer, per correggere le modifiche apportate e assicurarsi che l’errore DRIVER_INVALID_STACK_ACCESS sia scomparso, insieme alla schermata blu. Scopri questo e molti altri errori che presenta il sistema operativo Windows 10 sul nostro sito web.

Lascia un commento