Ecco come proteggere il tuo account Netflix con un PIN

By | Aprile 14, 2020
come proteggere il tuo account Netflix con un PIN

Come proteggere il tuo account Netflix con un PIN. La protezione con PIN può essere utile per account con più profili. Servizio di streaming video Netflix ha recentemente aggiunto una funzione che consente agli utenti di proteggere i propri profili con un PIN.


Il blocco tramite PIN individuale impedisce ad altre persone di accedere al tuo profilo. Netflix ha introdotto la nuova funzionalità come parte del controllo genitori aggiornato, che impedisce ai bambini di accedere al profilo di un genitore e di trasmettere in streaming contenuti soggetti a limiti di età.

La protezione con PIN può essere utile anche per account con più profili. Ad esempio, se condividi un account Netflix con più amici, ognuno di voi può impostare un PIN per il rispettivo profilo e impedire ad altri di visualizzare la cronologia e le esperienze personalizzate personalizzate. Per impostare un PIN per il tuo account Netflix.

Come proteggere il tuo account Netflix con un PIN

  1. Apri un browser web e vai su netflix.com. Accedi al tuo account dal browser Web poiché non è possibile configurare tale funzione su smartphone o tablet.
  2. Fai clic sulla foto del tuo profilo nell’angolo in alto a destra e scegli “Account”.
  3. Nella sezione “Profilo e controllo genitori”, fai clic sulla freccia accanto all’icona del tuo profilo. Vedrai quindi un’impostazione di Blocco profilo. Fai clic su “Modifica”.
  4. Ora ti verrà richiesto di inserire la password per assicurarti di essere il proprietario dell’account. Dopo aver inserito la password corretta, vedrai un’opzione che dice ‘Richiedi un PIN per accedere al tuo profilo’.
  5. Immettere un PIN di quattro cifre. Puoi anche aggiungere lo stesso PIN per altri profili.
  6. Al termine, fai clic su Salva.

Una volta impostato un PIN per il tuo profilo, Netflix te lo chiederà ogni volta che accedi. L’impostazione viene applicata a tutti i dispositivi, inclusi smartphone, TV, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *