Come vedere chi non ti segue su Instagram

By | Gennaio 6, 2021
Come vedere chi non ti segue su Instagram

Instagram è forse la piattaforma di social media più alla moda per influencer e aspiranti influencer. È una piattaforma visivamente focalizzata che attrae i gatti più cool in circolazione. Se questo meccanismo ti piace, probabilmente sei molto interessato al conteggio dei tuoi follower. 


Sfortunatamente, Instagram non ti offre un modo per controllare chi ha smesso di seguirti o non ti ha mai seguito. Questa è una pratica standard per le piattaforme di social media. Ad esempio, Twitter non ti dirà quando i follower ti lasciano o ti bloccano.

Se sospetti che qualcuno che ti seguiva prima ora non ti segue più o vuoi sapere chi non ti segue su Instagram in tempo reale, ecco come fare. Qui trovi anche come verificare se qualcuno ti ha bloccato su Instagram e Facebook.

Guarda manualmente chi non ti segue più su Instagram

Anche se Instagram non ti avvisa quando qualcuno smette di seguirti, è comunque possibile controllare se qualcuno ti sta attualmente seguendo fintanto che conosci il suo nome.


Il primo metodo è semplicemente andare alla pagina dell’account della persona che pensi non ti abbia seguito. Su Twitter, vedresti un pezzo di testo che ti dice che la persona ti segue, ma non su Instagram. Invece, dovrai selezionare “Stai seguendo” nella pagina di quella persona e cercare il tuo nome.

L’altra opzione è andare alla pagina del tuo profilo e selezionare il tuo elenco di follower. Qui puoi cercare le persone per nome. Se il nome della persona in questione non compare tra i tuoi follower, significa che non ti seguono.


Se desideri un elenco completo di follower e non follower, l’unico modo per farlo è utilizzare un’applicazione di terze parti. Prima di entrare e iscriverti a una, tuttavia, dovresti sapere a cosa ti stai dedicando.

Fai attenzione alle app di terze parti

Quasi tutte le piattaforme di social media offrono una sorta di interfaccia per applicazioni di terze parti per aiutarti a gestire il tuo account. Il più delle volte va benissimo. Dopo tutto, non è nell’interesse del servizio di terze parti danneggiare i propri clienti.

Tuttavia, dare a una terza parte il controllo sul tuo account Instagram comporta sempre un certo livello di rischio. Leggi attentamente le loro politiche e pensa due volte alle autorizzazioni che devi dare.


Se prendi sul serio il tuo account Instagram e vuoi diventare professionale, considera la possibilità di optare per un servizio di follower Instagram a pagamento. 

Diamo un’occhiata ad alcune delle app per follower di Instagram più popolari e apprezzate. 

Followers & Unfollowers ha quasi 200.000 download solo su Android e una valutazione a 4 stelle. Chiaramente, gli sviluppatori stanno facendo qualcosa che piace agli utenti.


Il set di funzionalità di Followers & Unfollowers è quasi esattamente ciò che desideri da questo tipo di applicazione. Ti offre informazioni dettagliate sulle tue relazioni con altri utenti e ti consente di utilizzare rapidamente tali informazioni per adattare le tue abitudini di seguito.

Puoi vedere a colpo d’occhio chi stai seguendo ma chi non ti sta seguendo. Se vuoi coltivare relazioni reciproche, puoi smettere di seguire questi utenti a turno.

Un’altra utile funzione ti consente di vedere esattamente chi ti ha smesso di seguirti di recente. Se vuoi sapere chi ti ha smesso di seguirti per nome, è quello da usare.


Un’altra applicazione popolare, Unfollowers 4 Instagram, continua la tradizione dei nomi privi di fantasia. Tuttavia, in termini di svolgimento del lavoro pubblicizzato, migliaia di utenti sembrano soddisfatti del software.

La caratteristica principale dell’applicazione è mostrarti quali degli utenti che segui non ti stanno seguendo. Tuttavia, può anche mostrare gli utenti che non seguono più di recente. Puoi vedere un elenco di account che ti seguono, ma non lo segui neanche.

Una delle caratteristiche più interessanti è che l’app supporta due diversi account Instagram contemporaneamente. Puoi anche seguire o smettere di seguire facilmente chiunque dall’interno dell’app utilizzando l’elenco, il che rende la gestione dei follower un gioco da ragazzi.

Questa app ha un sacco di utenti ed è attivamente mantenuta dal suo sviluppatore. Mentre ti mostrerà chi ti ha smesso di seguirti o qual è il tuo rapporto di reciproco seguito con vari utenti, questa app fa anche alcune cose più interessanti.

Una funzione davvero interessante ti mostrerà un elenco di persone a cui sempre o mai piacciono o commentano il tuo post. Questo è un modo per trovare fantasmi, robot e lurker.

Se sei un Instagram Maven con molti account diversi, puoi anche accedere come più utenti contemporaneamente. Dobbiamo anche sapere che Follower Analyzer ha una delle migliori interfacce progettate per questa classe di app. Molti dei suoi concorrenti sembrano un po ‘economici, anche se funzionano bene. Qui funziona entrambi come un fascino ed è facile per gli occhi.

Siamo rimasti sorpresi di scoprire che non ci sono quasi nessuna buona applicazione per il monitoraggio di Instagram unfollower disponibile per iOS. Sì, nonostante abbia passato un pomeriggio a cercarne uno buono, riteniamo solo che Unfollowers per Instagram + valga il tuo tempo.

Sebbene non sia buona come alcune delle migliori app su Android, questa app è quella che qualsiasi utente di iPhone o iPad dovrebbe prendere in considerazione. Sembra un po ‘antiquato, ma viene mantenuto attivamente e la versione lite dell’app è gratuita. Se trovi che funziona bene per te, c’è un acquisto in-app per sbloccare la versione completa del software.

Con questa app per iOS puoi ovviamente tenere traccia delle persone che di recente non ti hanno seguito. Puoi anche vedere nuovi follower, vedere utenti non comuni e in generale ottenere una buona visione di ciò che sta facendo la tua popolazione di follower.

Pagare $ 4,99 al mese rimuove tutta la pubblicità, offre elenchi aggiuntivi, mostra chi ti ha bloccato e ti consente di seguire / smettere di seguire direttamente dall’app. Sì, la versione gratuita dell’app richiede che tu vada su Instagram stesso per seguire o smettere di seguire qualcuno. Non è un grosso problema se hai un piccolo account, ma i grandi account vorranno pagare.

Non è un grosso problema

Anche se può sembrare un insulto personale quando qualcuno non ti segue sui social media, è importante non saltare alle conclusioni. Ci sono molti motivi per cui qualcuno potrebbe smettere di seguirti su Instagram e non tutti hanno qualcosa a che fare con te personalmente.

Anche se qualcuno ti ha smesso di seguirti a causa di qualcosa che hai fatto, e allora? Rimani fedele al tuo marchio? Stai ottenendo un netto aumento dei follower invece di perderli? Quindi la perdita di follower in generale non è un grosso problema.

Se sei preoccupato per individui specifici che non ti seguono più, cosa puoi fare veramente con queste informazioni? Se è qualcuno importante per te e il non seguire è sconvolgente, l’unica vera scelta che hai è chiederglielo o ignorarlo.

Ogni persona ha il proprio stile di condotta sui social media, quindi non ti diremo cosa fare. Se controllare persone specifiche che scelgono di smettere di seguirti è un’informazione preziosa per te, allora questa è la tua scelta. Vale solo la pena mantenere un po’ di prospettiva, dal momento che i social media hanno la tendenza a farci prendere più sul serio di quanto meritino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *