Come trovare i brani utilizzati nell’app TikTok

Come trovare i brani utilizzati nell'app TikTok

Come trovare i brani utilizzati nell’app TikTok

I creatori di contenuti sul popolare social network sono follemente bravi a scegliere le colonne sonore per i loro video divertenti, bizzarri e controversi. Non riesci a toglierti dalla testa una melodia orecchiabile ascoltata durante la visione di un video? Ecco alcuni metodi per sapere come si chiama la canzone ascoltata su TikTok.


Quale è la canzone di Tik Tok?

Sia che tu voglia ascoltare l’intera traccia in modalità ripetizione o utilizzare la stessa traccia per creare il tuo video, devi prima conoscere la canzone. Siamo qui per aiutarti.

1. SHAZAM

Shazam è un’app di riconoscimento musicale che funziona su Android e iOS. Si integra anche direttamente con Siri e Assistant. Basta scaricare l’app, creare un account gratuito e configurarlo.

Riproduci quel fantastico video TikTok sull’altoparlante o su un altro smartphone e avvia Shazam per identificare la canzone utilizzata nel video. Shazam registrerà l’audio, lo confronterà con il suo database, farà un po’ di magie e ti dirà tutto ciò che devi sapere. Ciò include il nome della canzone, dell’artista e dell’album, tra gli altri dettagli.

Puoi aprirlo direttamente nell’app di streaming musicale di Apple Music o Spotify una volta che Shazam trova il brano utilizzato nel video TikTok.

Se non riesce a riconoscere la canzone, ti suggerisco di riprovare almeno una volta. Può essere possibile che la prima volta non sia stata registrata bene, o che tu sia arrivato troppo tardi per premere il pulsante Shazam o che ti sia trovata di fronte a una connessione Internet scadente.

Apple ha acquisito Shazam di recente e il servizio ha visto alcuni miglioramenti. È gratuito da utilizzare senza acquisti in-app.


2. SOUNDHOUND

SoundHound è entrato tardi nel gioco del riconoscimento musicale, ma si è fatto un nome molto presto. Questo perché è velocissimo nel trovare le canzoni che suonano intorno ad esso, comprese quelle usate una volta nei video di TikTok. Il processo rimane lo stesso. Riproduci la canzone o il video TikTok e registralo su SoundHound.

L’app non solo troverà la canzone TikTok, ma mostrerà anche il suo video e i testi nella parte inferiore dello schermo. I testi verranno evidenziati in tempo reale durante la riproduzione della canzone. Come Shazam, tutte le tue recenti scoperte di brani TikTok verranno salvate nel tuo account per riferimento futuro.

SoundHound funziona con Spotify e Apple Music in modo da poter creare rapidamente una playlist di tutti i tuoi video TikTok preferiti. Ciò richiederà un acquisto in-app, che ti costerà $ 6,99.

3. MUSICMATCH

Non riesci a trovare quella canzone TikTok né in Shazam né in SoundHound? Anche se le possibilità che ciò accada sono scarse, c’è sempre la possibilità che tu abbia trovato una canzone rara. Forse una canzone regionale o popolare? 

Prova Musixmatch. Sostengono di avere il più grande catalogo di testi musicali che puoi cercare sul tuo telefono. Basta inserire alcune frasi che hai sentito su TikTok e cercare. 

Potrebbe essere necessario provare alcune frasi diverse dalla canzone che hai sentito prima di vedere i risultati corretti. Potresti vedere più di un brano visualizzato. Quindi, dovrai ascoltare ognuno prima di trovare quello usato.


Una volta trovata la canzone utilizzata nel video TikTok, puoi visualizzare l’intero testo, il nome della canzone, l’artista e l’album e un modo per tradurre i testi in una lingua straniera a tua scelta. Puoi anche collegare Musixmatch al tuo account Spotify per gestire le playlist.

Musixmatch ha recentemente aggiornato la sua app per portarla alla pari con Shazam e altri servizi di riconoscimento musicale. Ciò significa che puoi usarlo per trovare direttamente i brani utilizzati nei video di TikTok invece di dover digitare i testi. 

Puoi provarlo poiché hanno una vasta libreria di testi e colonne sonore. La versione pro parte da $ 3,99 e offre accesso a più testi, rimozione di annunci pubblicitari, traduzioni illimitate e modalità party.

NOTA: YouTube Music è anche abbastanza bravo a identificare i brani musicali in base ai testi inseriti nella barra di ricerca. Non sono sorpreso di vedere come ogni canzone da ogni parte del mondo trovi la sua strada sulla piattaforma.

Tramite queste app puoi continuare a trovare le canzoni utilizzate nei video TikTok.

Lascia un commento