Come risolvere il crash di Warcraft 3 Reforged su PC?

By | Marzo 5, 2021
crash di Warcraft 3 Reforged su PC

Warcraft 3 Reforged è un fantastico gioco d’azione che ha attirato l’interesse di molti giocatori in tutto il mondo. Tuttavia, ci sono segnalazioni di Warcraft 3 Reforged che si blocca su PC durante il gioco e questo rovina l’intera esperienza di gioco. 


Alcuni giocatori si sono anche lamentati di problemi con l’avvio del gioco. Questa guida tratterà tutti i metodi per risolvere i problemi di Warcraft 3 Reforged che non funziona in Windows 10.

Modi per risolvere il crash di Warcraft 3 Reforged su PC?

Esistono alcuni metodi di risoluzione dei problemi consigliati dagli esperti, ma prima di provarli, è importante soddisfare i requisiti minimi di sistema richiesti per giocare a Warcraft 3 Reforged.

Requisiti minimi Requisiti consigliati
Sistemi operativi Windows 7, 8, 10 (64 bit) Windows 10 (64 bit)
Processore Intel Core i3-530 o AMD Phenom II X4 910 o superiore Intel Core i7-4770 o AMD FX-8310 o superiore
Scheda video NVIDIA GeForce GTS 450 o AMD Radeon HD 5750 o superiore NVIDIA GeForce GTX 960 o AMD Radeon R9 280X o superiore
Memoria 4 GB di RAM 8 GB di RAM
Archiviazione 30 GB di spazio su disco 30 GB di spazio su disco

Nota: sebbene sia possibile giocare con i requisiti minimi, avere un PC con la configurazione dei requisiti consigliata migliorerebbe l’esperienza di gioco.

Se il tuo PC soddisfa i requisiti, ciò implica che l’hardware è tutto impostato e andiamo avanti verso la risoluzione dei problemi del software e modifichiamo alcune impostazioni.

Metodo 1: modifica delle impostazioni di priorità

Microsoft Windows consente agli utenti di impostare la priorità per le applicazioni installate sul sistema. Ciò significa che l’app con un’alta priorità sarà in grado di accedere a più risorse di sistema rispetto ad altre e quindi questo si tradurrà in prestazioni fluide e migliorate dell’applicazione. Per modificare le impostazioni di priorità di qualsiasi applicazione, segui questi passaggi:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi area vuota della barra delle applicazioni e dal menu di scelta rapida che appare, scegli Task Manager.
  2. Nel Task Manager, fare clic sulla scheda Dettagli e individuare Warcraft 3.exe.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Warcraft 3. exe per visualizzare il file menù contestuale. Passa il mouse su Imposta priorità e quindi fai clic su Alta.

Chiudi questa finestra e riavvia il gioco e controlla se i problemi di arresto anomalo di Warcraft 3 Reforged sono stati risolti.

Metodo 2: chiudere le applicazioni in background

Il prossimo metodo per risolvere il problema di Warcraft 3 Reforged è chiudere altre applicazioni in background, specialmente quelle che consumano molte risorse. Uno dei colpevoli osservati principalmente, in questo caso, è Google Chrome che utilizza molte risorse della CPU. Ecco i passaggi per chiudere le app in background che non ti servono.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un’area vuota della barra delle applicazioni per visualizzare il menu di scelta rapida.
  2. Fare clic su Task Manager per aprire una nuova finestra.
  3. Nella scheda Processi, troverai un elenco di applicazioni attualmente in esecuzione nel tuo sistema.
  4. Controlla la percentuale di utilizzo di ciascuna app in CPU e memoria e chiudi quelle che non ti servono o che stanno consumando la maggior parte delle risorse.
  5. Per chiudere l’app, fare clic con il pulsante destro del mouse su quell’app e scegliere Termina operazione dal menu di scelta rapida.
  6. Dopo aver chiuso tutte le app e ridotta la percentuale di utilizzo, riavvia il gioco per verificare se il problema di arresto anomalo di Warcraft 3 Reforged è stato risolto.

Metodo 3: impostazioni grafiche inferiori

Sebbene Warcraft 3 Reforged sia divertente da giocare con impostazioni grafiche elevate, ma se stai affrontando molti problemi con il gioco, puoi provare ad abbassare la grafica e verificare se il problema di Warcraft 3 Reforged non funziona si risolve. Ecco i passaggi:

  1. Apri il gioco, quindi fai clic sull’icona del menu situata nell’angolo in basso a destra.
  2. Fare clic su Opzioni e verificare se la casella di controllo VSync è vuota o disattivata.
  3. Ora, in qualità grafica, modifica tutti i parametri come trame, fulmini, ombre su Basso o Medio.
  4. Dopo che le impostazioni grafiche sono state abbassate, riavvia Warcraft 3 Reforged per verificare se i problemi di arresto anomalo sono stati risolti.

Metodo 4: Aggiorna driver

La risoluzione finale per risolvere Warcraft 3 Reforged non funziona o si arresta in modo anomalo è aggiornare i driver della scheda video. I driver colmano il divario di comunicazione tra hardware e software e quindi è importante mantenerli sempre aggiornati. Esistono due metodi per aggiornare i driver grafici: siti Web OEM e applicazione Driver Updater.

La prima opzione è identificare la marca e il modello del tuo hardware, quindi cercare i driver aggiornati e compatibili sul sito Web ufficiale del produttore. Una volta individuati i driver, puoi scaricarli e installarli. Segui questi passaggi per identificare il produttore della tua scheda grafica:

>>> Come aggiornare i driver USB in Windows 10? <<<

1. Premere Windows + R per richiamare il RUN scatola e tipo dxdiag nella casella di testo seguito da Invio.

2. Si aprirà una nuova finestra etichettata come Strumento di diagnostica DirectX dove devi fare clic sulla scheda Visualizza.

3. Qui troverai tutte le informazioni relative alla tua scheda grafica. Verificare il nome e utilizzare queste informazioni esatte per cercare i driver.

4. Accedere al sito Web ufficiale del produttore della scheda grafica e scaricare i driver aggiornati.

L’ultima parola su come risolvere il blocco di Warcraft 3 Reforged su PC?

I quattro metodi di risoluzione dei problemi sopra riportati per correggere il crash di Warcraft 3 Reforged su PC sono stati consigliati da esperti su diversi forum. È importante confrontare i requisiti di sistema prima di tentare qualsiasi procedura di risoluzione dei problemi. 

L’aggiornamento dei driver è un metodo che non solo risolve molti problemi, ma offre anche un PC fluido e impeccabile con prestazioni ottimali e un’esperienza migliorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *