Ecco come rimuovere gli annunci da ColorOS 6

Ecco come rimuovere gli annunci da ColorOS 6

Dopo aver offerto agli utenti un’esperienza leggera e relativamente senza pubblicità sin dal suo inizio, Realme ha annunciato l’intenzione di introdurre “consigli sui contenuti commerciali” o annunci pubblicitari in ColorOS 6 e versioni successive.


Secondo la società, i consigli nei contenuti di ColorOS 6 appariranno in due punti: l’app Phone Manager e la pagina Controllo di sicurezza. Per ora, appariranno solo dopo l’installazione di nuove app, ma non si sa se il programma verrà esteso ad altre aree del software.

Nel frattempo, Realme ha cercato di rassicurare agli utenti attenti sulla privacy che “garantirà la protezione della privacy e il rispetto delle leggi e dei regolamenti pertinenti” .

Tuttavia, se ciò non ti convince ancora o se non tolleri gli annunci sul tuo telefono, avrai la possibilità di disattivare tutti i messaggi commerciali andando su Impostazioni> Impostazioni aggiuntive> Consigli nei contenuti.


Puoi davvero di rimuovere gli annunci dai tuoi telefoni in ColorOS 6 e versioni successive

Realme ha confermato la futura disattivazione delle raccomandazioni personalizzate in un thread del suo forum in India. Con l’ingresso del 2020, l’opzione raggiungerà tutti gli smartphone che hanno ColorOS 6, anche quelli che saranno aggiornati a ColorOS 7 con Android 10. E per rimuovere gli annunci devi solo fare quanto segue:
  • Accedi alle impostazioni del telefono.
  • Vai alle impostazioni aggiuntive.
  • Vai a Ottieni consigli e disabilita l’opzione per ricevere consigli per app e contenuti.

Realme segue i passaggi di Xiaomi poiché anche il connazionale ha inserito dei messaggi pubblicitari sul proprio firmware personalizzato. Ottime notizie per coloro che acquistano uno dei loro smartphone.

Secondo Realme, la nuova politica è necessaria per mantenere “un modello di business sano e sostenibile”, visti i margini sottilissimi su cui opera. La società è nota per offrire smartphone di fascia media dal buon rapporto qualità-prezzo forniti con l’hardware migliore della sua classe, rivaleggiando solo con i dispositivi Xiaomi a marchio Redmi.

Tuttavia, a differenza di Xiaomi, che spesso sopporta l’eccessiva quantità di pubblicità nelle sue ROM MIUI personalizzate, Realme ha ampiamente evitato quella trappola fino ad ora.


ColorOS 6 è stato introdotto per la prima volta con Realme 3 all’inizio di quest’anno, ma da allora è stato implementato su un numero di altri dispositivi, incluso Realme 2 Pro, che ha ricevuto l’aggiornamento a giugno. Viene fornito con una serie di nuove fantastiche funzionalità, tra cui l’aggiunta di un menù delle app, un pannello di notifica rinnovato, l’integrazione AI, app di sistema ridisegnate e altro ancora.

Via | xda-developers

Leave a Reply