Come registrare schermo iPhone

registrare schermo iphone

Come registrare schermo iPhone

Registrare lo schermo su iPhone e iPad: è più facile di quanto pensi. Devi avere iOS 11 o successivo installato sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch, ma questo è l’unico requisito. Prima di poter iniziare a registrare schermo iPhone, devi prima aggiungere il pulsante per utilizzare la funzione al Centro di controllo. Sul tuo dispositivo iOS vai su Impostazioni > Centro di controllo > Personalizza controlli, quindi tocca il pulsante verde accanto a Registrazione schermo.


Tutte le registrazioni dello schermo verranno salvate nell’app Foto, dove potrai modificarle o condividerle liberamente. Le registrazioni dello schermo possono includere l’audio e la tua voce. Ecco come registrare lo schermo iPhone e trovare il video una volta salvato.

Leggi anche: Come recuperare messaggi cancellati iPhone

Come registrare lo schermo dell’iPhone

Dopo aver attivato la funzione, registrare schermo iPhone è facile come premere un pulsante. Apri il Centro di controllo del tuo iPhone scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo o, se hai un iPhone con un pulsante Home, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Tocca il pulsante “Registra”. Dopo un conto alla rovescia di tre secondi, il pulsante Registra diventerà rosso e registrerà tutto ciò che fai, anche se chiudi il Centro di controllo. Saprai che stai ancora registrando perché l’ora, mostrata nell’angolo in alto a sinistra, sarà di colore rosso.

Per interrompere la registrazione, tocca l’indicatore rosso dell’ora in alto a sinistra dello schermo, quindi tocca “Stop”. Puoi anche aprire il Centro di controllo e toccare nuovamente il pulsante di registrazione. Per impostazione predefinita, la registrazione dello schermo includerà solo l’audio in uscita dal tuo iPhone. Se vuoi narrare / parlare durante la registrazione dello schermo, tieni premuto il dito sul pulsante di registrazione e ti verrà data la possibilità di accendere il microfono.

Leggi anche: Come ripristinare iPhone

Trovare e modificare la registrazione dello schermo iPhone

La tua nuova registrazione apparirà nel rullino fotografico. Per trovarla, apri l’app Foto, dovrebbe essere l’elemento più recente. Da qui, puoi condividere o modificare come qualsiasi altra foto o video. Se sei un perfezionista, potresti voler tagliare l’inizio o la fine del tuo video. Puoi modificare il video e salvarlo come nuovo clip: non influenzerà il video originale, ma ti darà una versione modificata che puoi condividere.

Trova il video nell’app Foto e toccalo. Tocca “Modifica”. Nella parte inferiore dello schermo, tocca e trascina la freccia all’inizio del video verso destra. La cornice diventerà gialla. Ridimensionare il fotogramma per ridurre il video solo per la parte che si desidera salvare. Puoi premere play in qualsiasi momento per salvare la modifica. Tocca “Fine”, quindi tocca “Salva come nuovo clip”.

Lascia un commento