Come inviare GIF nei messaggi diretti Instagram

Come inviare GIF nei tuoi messaggi diretti su Instagram

Come inviare GIF nei messaggi diretti Instagram

Come inviare GIF nei tuoi messaggi diretti su Instagram. Per trasmettere meglio i tuoi messaggi agli amici, invia una GIF in un DM su Instagram. Puoi inviare GIF sui messaggi diretti di Instagram utilizzando la tastiera GIPHY. Per accedere alla tastiera GIPHY di Instagram, tocca l’icona della faccina sorridente nella barra inferiore della finestra del messaggio privato.


Puoi scorrere le GIF più diffuse o cercare le GIF utilizzando una parola chiave o una frase. Quando tocchi una GIF, questa verrà inviata automaticamente al tuo amico di Instagram e apparirà nella cronologia dei tuoi messaggi.

Sia che tu stia inviando un “Buon compleanno!” o impazzire per l’ultimo episodio del tuo programma TV preferito, puoi facilmente inviare GIF ai tuoi amici nei tuoi messaggi di Instagram.

Per inviare GIF e adesivi animati tramite la funzione di messaggio diretto di Instagram, devi utilizzare una delle tastiere integrate della piattaforma social. Dopo aver avviato una nuova conversazione o aperto un vecchio thread di messaggi privati, puoi accedere alla GIF e alle tastiere degli adesivi toccando l’icona della faccina sorridente nella barra dei messaggi.

Dopo aver selezionato e toccato la GIF che desideri, Instagram invierà automaticamente l’immagine al tuo amico. Al momento, l’invio di GIF tramite messaggio diretto non è ancora possibile, può essere effettuato solo tramite le app iOS o Android.

Ecco come inviare GIF ai tuoi amici nei messaggi di Instagram sul tuo dispositivo mobile.

Come impostare l’autenticazione a due fattori (2 FA) su Instagram

Come inviare GIF nei messaggi diretti Instagram tramite app mobile

  1. Apri l’app Instagram e accedi alla finestra del messaggio toccando l’icona dell’aeroplano di carta nell’angolo in alto a destra del tuo feed di notizie o scorrendo verso sinistra.
  2. Scegli l’amico di Instagram a cui desideri inviare un messaggio toccando un thread di conversazione esistente o selezionando l’icona della matita e della carta in alto a destra per scegliere un amico.
  3. Tocca l’icona della faccina sorridente nella barra “Messaggio…”.
  4. Apparirà un nuovo menu. Tocca l’icona “GIF” più a destra nella parte inferiore.
  5. È possibile selezionare una GIF dall’elenco popolare o toccare la barra di ricerca per cercare GIPHY.
  6. Durante la digitazione, GIPHY popolerà automaticamente i risultati. Scorri verso l’alto per visualizzare tutti i risultati.
  7. Tocca una GIF per inviarla istantaneamente nel thread del messaggio.

Lascia un commento